Sono costretto a smorzare un po' l'entusiasmo che mi aveva assalito alla notizia dello sbarco di myskyhd e, oggi, alla consegna del decoder. Purtroppo ho notato un serissimo problema di sincronia audio-video soprattutto nei canali sky cinema. Ho provato a regolare per tutto il pomeriggio senza un risultato soddisfacente. La situazione si nota specialmente nei film italiani, nei quali il movimento del labiale aiuta maggiormente a cercare la sincronia perfetta. Oggi c'era Quo Vadis Baby e sono impazzito letteralmente a cercare una regolazione con l'apposita voce del menù, e a non trovarla. Qualcuno di voi ha un problema simile? Peccato perchè il decoder viaggia come un missile in confronto al pace hd che ho restituito.
Per quanto riguarda la qualità video, devo dire che sul mio samsung fullhd i canali in SD si vedono molto ma molto ma molto meglio settando 720p anzichè 1080i (settando 1080, non so come spiegarlo meglio, le immagini sono più pixellose e imprecise - è come se si notassero le righe che le compongono - anche i loghi dei canali hanno una strana instabilità).