[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Penso che sia anche diffettoso

Dopo la prima settimana senza problemi ora si vede il menu e le scritte dei canali ma il video magicamente non c'è sostitutito da una schermata blu...

quindi chiederò il cambio ma poi dovrò cercare un pace nei sky center??

Il consiglio che ti posso dare è quello di non pensare sia difettoso ma devi essere categorico, quando telefoni a sky digli che non va più e fa solo schermata blu e la situazione non cambia anche dopo che ti avranno fatto fare una miriade di prove, una volta ottenuto il numero di autorizzazzione comincia a telefonare a tutti gli sky center per cercare un pace, ciao ed in bocca al lupo.

Ti ringrazio molto è quello che inizierò a fare oggi pomeriggio..appena ho num di pratica chiamo gli sky service e vedo dove hanno ancora dei Pace

grazie ancora ragazzi vediamo quanto ci metterò a trovarli..

Un paio di giorni fa ho forzato l'aggiornamento del software sul Pace, è andato tutto bene, nuova Epg.
Ora posso registrare in doppio audio e selezionarlo anche sulla registrazione, e il decoder va automaticamente in Standby spegnendo l'Hard Disk ma non la ventola, la ventola continua a girare.
Come vada in standby non l'ho ancora capito, io lo tengo in camera da letto e mentre prima rimaneva acceso ora la mattina lo trovo in standby, credo che se non riceve comandi dal telecomando dopo un tot di ore vada in standby, altrimenti non saprei come faccia a sapere che sto dormendo...che ci controllino da remoto??!!! :D

Non ne sarei così sicuro: non vi è mai capitato di accendere la tv sull'ingresso relativo al mysky con questo in standby?
L'uscita video è comunque attiva, si vede il suo bruttissimo screensaver.
Questo almeno con il firmware vecchio, adesso sinceramente non ho fatto prove in tal senso.

E' proprio questo il punto, Fabris. Il nuovo FW dovrebbe spegnere il decoder quando è inattivo, mentre finora era attivo sempre.

ais001 ha detto:
... teoricamente quello è il sigillo che se rompi/rimuovi ti decade la garanzia.....
ais001 Grazie della risposta. Ho letto i tuoi link ma in generale ero già a conoscenza della normativa. Mi chiedevo se tutti coloro che hanno effettuato la sostituzione hanno trovato il sigillo e, se si, come hanno superato il problema... hanno eliminato il sigillo facendo finta di nulla ? Sono riusciti a scollarlo e riattaccarlo ?

... in pratica ho notato che molti centri non ci fanno caso.

... cmq io piuttosto preferisco usare un 2° hdd esterno se proprio proprio dovessi avere bisogno di ulteriore spazio.

... se non sbaglio qlc pagina fa qlc aveva postato la procedura x fare copia/incolla dei files su un 2° hdd collegato tramite usb.... e secondo me sarebbe anche + sicuro xchè in caso ti si rompe il decoder, i files sono cmq salvi e puoi usarli (credo) col decoder sostitutivo.

ais001 ha detto:
cmq io piuttosto preferisco usare un 2° hdd esterno collegato tramite usb.....

Interessante suggerimento ais001, prima di procedere vado a cercarmi qualche pagina indietro il none di chi ha provato questa soluzione.

Ciao e grazie !

... boh...a memoria qlc nelle pagina passate aveva scritto che era riuscito a fare il copia/incolla.

... non chiedermi come xchè non ho letto tutto il post, ma mi sembra che c'era una procedura x far funzionare un hdd esterno........... almeno così mi pare di aver capito :mbe:

... cmq sarebbe da sistemare il 1° post con dei link a riguardo.... così è + facile gestire la cosa :)

sal001 ha detto:
....tutti coloro che hanno effettuato la sostituzione hanno trovato il sigillo e, se si, come hanno superato il problema...

Ciao,
nel mio caso , mentre lo aprivo, il sigillo si e' scollato da se nella parte alta del case (fporuna??:D :D ), e quando ho richiuso l'ho riattaccato... e ci stava perfettamente... se dovessi riaprilo non so se avro' cosi fortuna....

Stefano

... secondo me stanno iniziando a risparmiare pure sul collante dell'adesivo :asd:

... prossimamente ti daranno l'adesivo in mano e ti dicono "toh, attaccato tu..." :asd:

io continuo ad utilizzare solo l'hd esterno, come ho descritto qualche post fa (n°2969)

senza nessun copia ed incolla; cambio disco e basta.

ciao

Ultima modifica:
Mancanza di segnale dalla parabola

Ciao a tutti.

Provo a descrivere il problema che mi si è presentato oggi sul decoder MyskyHD (Pace 820).

Fino a ieri tutto funzionava perfettamente. Oggi su molti canali (circa il 50%) il dec mi dava assenza di segnale.

Controllato il livello di segnale il dec mi dava l'LNB1 completamente "assente" mentre l'LNB2 sembrava funzionare correttamente.

Staccata la spina di alimentazione del dec e reinserita il dec non prende più segnali dalla parabola (nè dall'lnb1 nè dal 2).

Il servizio clienti Sky mi dice di tenere il dec staccato dall'alimentazione per circa 10 minuti dopo di che se il problema persiste di contattare un antennista.

Poichè non ho molta fiducia del "servizio tecnico sky" vorrei avere una qualche vs. opinione in merito.

Poi, se necessario, contatto l'antennista.

Resto fiducioso in un vostro parere/aiuto e vi ringrazio.

Alfredo

alfrimpa ha detto:
Poichè non ho molta fiducia del "servizio tecnico sky" ....

Come volevasi dimostrare: reinserita la spina dopo 15 minuti ed il decoder non si accende più.

Vado a richiamare il Servizio Clienti.

Alfredo

... utilizzo HDD esterno/interno

... nella speranza di aver linkato giusti tutti i post in oggetto, faccio io una sorta di riassunto ( :D ):

1° link:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1843588&postcount=2967

2° link:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1844154&postcount=2969

3° link:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1844760&postcount=2973

N.B.= il "box" utilizzato (che poi si chiama "convertitore HDD esterno") ipotizzo dalle foto sia un "Sharkoon SATA QuickPort" e costa 30/40€ online (c'è sia con 1 che con 2 bay):
sharkoon_sata_quickport_duo_4m.jpg

... qui c'è il modello a "1 bay":
-> http://www.sharkoon.com/html/produkte/externe_gehaeuse/sata_quickport/index_en.html
... qui il modello con "2 bay":
-> http://www.sharkoon.com/html/produkte/externe_gehaeuse/sata_quickport_duo/index_en.html

... se manca qualcosa, avvertitemi che lo aggiungo ;)

P.S.= le foto si vedono maluccio.... bisognerebbe rifarle meglio eh?! :rolleyes:

Ultima modifica: