• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Blocco registrazioni con PACE con eventi live da EPG (tennis e F1)

Ciao,
Ho fatto altri test in questi giorni e se ce ne fosse stato bisogno è confermato il BUG delle registrazioni consecutive da epg in presenza di un evento live.

Prima ho provato 2 volte a fare la registrazione manuale senza nessun problema, poi ho provato a registrare il tennis questa notte alle 01.00 selezionando anche l'evento successivo che non era di tennis e non era live ed infatti i soliti 2 minuti prima si è bloccato.

Questa mattina ho fatto la riprova con la formula 1 sul canale sky HD1; la registrazione da epg la ho fatta partire a mano e ho selezionato il bascket nell'evento successivo, ed ancora una volta 2 minuti prima del cambio evento le immagini si freezano e si blocca decoder.

E' UN BUG e sky spero lo ammetta e lo sistemi! ;)

Io ho un Pace 2009 e avevo provato con altri 2 Pace 2008 (oltre al cambio cavo ed antenna)

Altri hanno per caso hanno avuto in questi giorni questi problemi?

Oggi quando mi chiamerà SKY spero di avere informazioni certe altrimenti dovrò decidere cosa fare con questo contratto in quanto è troppo fastidioso il difetto e dover stare attento se io o altri in famiglia devono controllare il tipo di registrazione da fare (epg o manuale).

La mia esperienza è stat sui canali 203, 206 e 207

Ultima modifica:
Ciao, io ho un amstrad myskyhd da circa 2 mesi e fino ad ora non ho avuto il tuo inconveniente. Ho registrato anch'io la formula uno sia la settimana scorsa sia ieri sul canale skysport hd1 e programmato 4 eventi di fila. Ho pure settato l'anticipo e il posticipo di registrazione di 10 minuti. Per ora nessun problema. Non ho però provato mai con il tennis in diretta.

Ultima modifica:
Ciao,

ho appena chiamato SKY per passare al MySKYHD e cosa mi hanno detto? Che i decoder sono tutti terminati e la prossima consegna è prevista per LUGLIO!!
Incredibile...

C'è una alternativa al MySKYHD?

L'unica mi sembrerebbe prendere il decoder SKYHD e un harddisk recorder a parte...poi posso registrare con l'HDMI l'alta definizione?

Grazie
ciao

KillR ha detto:
1. C'è una alternativa al MySKYHD?
2. poi posso registrare con l'HDMI l'alta definizione?
1. si, sia ufficilmente che non (se ne è pure parlato in questo forum se cerchi tra le news)
... ufficialmente c'è 1 solo compatibile al 100%, non ufficialmente ce ne sono molti. ma ovviamente quelli compatibili devi pagarli mentre quello di sky è gratis con l'abbonamento come indicato sul sito. quindi in caso di problemi poi devi arrangiarti e non puoi chiedere a sky nulla ;)

2. dipende dal grado di "compatibilità" che il decoder alternativo ha con la piattaforma sky

2. x altre info, usa la funzione "CERCA" del forum e trovi almeno 10 pagine con riferimenti tipo questo:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132175

Ultima modifica:
ma se uno rompe il myskyhd ... e ha il contratto myskyhd che fa ? non glielo sostituiscono perche' non ce ne sono ? mi sembra una cosa molto strana questa ! ... :rolleyes:

esse60 ha detto:
io ho un amstrad myskyhd da circa 2 mesi e fino ad ora non ho avuto il tuo inconveniente....

grazie per la testimonianza importante per me! era il dubbio che avevo e cioè che fosse un problema del PACE perchè tutti quelli che hanno simulato il mio problema avevano PACE e nessuno AMSTRAD

ho dato un'occhaita a un po' di soluzioni alternative al decoder myskyhd, solo che mi sembrano un po' tutte dispendiose...alla fine avendo 3 pacchetti dovrei pagare "solo" l'attivazione.

Ho cercato un po' su internet e ho visto che anche ad altre persone han detto che i prossimi sono disponibili a luglio...credo che abbiano tenuto comunque una scorta nei centri di assistenza per le emergenze e guasti.

Il mio piano quindi è: passo a skyhd ora (pagando 49) e poi a luglio passerò al myskyhd (pagando 99)...

I decoder skyhd vanno bene? c'è qualche accortezza di marca da prediligere?

Sostiuito HD Decoder

Ciao,
se puo' interessare ho sostituito ieri con successo l'Hd del mio MySky Hd con un disco seagate barracuda da 1 TB. Effettuato la copia con Copy+, (ho avuto qualche problema di boot del pc con il vecchio disco sky attaccato). eho messo su il nuovo. Fatte tutte le prove del caso funziona senza problemi. Il mio e' un decoder Pace.

Ciao

Stefano

blocco registrazioni con epg

ciao,
stasera mi sono guardato tennis in diretta registrando contemporaneamente (sempre da epg)

visto che la partita è durata meno di quanto programmato su epg ho lasciato comunque che registrasse fino alla scadenza è ho aggiunto alle 21.40 l'evento successivo (doveva finire alle 22.00); alle 21.58 mentre mi guardavo un altro canale si è freezato ma solo il video, l'audio continuava a funzionare senza problemi, ma il decoder non rispondeva a nessun comando

di solito si freezava il video e dopo 2 secondi l'audio, quindi il sintomo è leggermente cambiato, sintomo che qualcosa hanno cambiato, comunque sempre ai soliti 2 minuti prima del cambio evento

VICTOR in pvt mi ha detto che ha avuto stesso problema

ciao a tutti ;)

KillR ha detto:
I decoder skyhd vanno bene? c'è qualche accortezza di marca da prediligere?
... questo è il topic SOLO del "MySkyHD"... x il "SkyHD" c'è un topic diverso e devi chiedere lì.

... cmq se ti leggi un pò di pagine capisci da solo se è meglio uno o l'altro ;)
... ovviamente, consiglio mio, penso che sia abb stupido prendersi un SkyHD se sai già che tra qlc mese passi al mySkyHD.... ed il xchè mi sembra abb ovvio, quindi non capisco xchè ti fai certi problemi :rolleyes:

Nuova EPG su myskyhd pace !

stamattina ho forzato un aggiornamento software e finalmente mi ha installato la nuova epg . Il decoder è un pace. Non ho riscontrato problemi particolari, ma ho avuto pochissimo tempo x controllare.

blocchi decoder

ho myskyhd da maggio, lo uso con moderazione, mai avuto problemi, ma ultimamente, uso aumentato, mi capita sempre piu' spesso di averlo in blocco completo e di dover staccare l'alimentazione (orrore!!!) per farlo ripartire con calma, è come se si aggiornasse il sw e nel frattempo diventasse inservibile, sabato mattina la cosa è durata ore e si è risolta solo con vari "stacca - attacca" proprio mentre avevo in mano telefono per sky.

1) esiste una procedura per un soft o hard reset? non ho trovato nulla
2) capita anche ad altri?
3) possibile che sia in correlazione con uso non lieve decoder e hd?
4) causa controversia commerciale sky mi ha restituito fondi ma ha voluto disabilitarmi prima fila (non lo uso mail), per darmi la possibilità (!) di acquistare solo con sky pass, possibile che la copsa abbia creato problemi?

da sabato mattina tutto liscio come orologio svizzero, anche spostando la tessera su altro decoder nessun problema

qualche consiglio?

Questa mattina ho trovato il mio pace (giugno 2008) aggiornato con la nuova epg, per fortuna sembra tutto ok e funziona perfettamente, speremm.....

bagbanca ha detto:
1. esiste una procedura per un soft o hard reset? non ho trovato nulla
2. capita anche ad altri?
3. da sabato mattina tutto liscio come orologio svizzero...
1. si, dentro nel menù principale c'è un reset a stato di fabbrica.
2. no
3. e allora non pensarci + ;)

myskyhd aggiornato

Nuovi dati:
versione driver sw 1.700
versione sistema operativo 1.3LB54
versione verifier 3.64.45
versione EPG SKY-IT x-HD-4.1.3e
versione software 41.025.0d

Scart-Hdmi o solo Hdmi?

Scusate ma dopo aver letto il forum e chiesto pareri ovunque sono sempre più confuso!:confused: è meglio collegare il decoder sia via Scart che Hdmi o solo con quest'ultima?

Allora...anche il mio deve essersi aggiornato nella notte, EPG 4.1.

Nel menù configurazione è apparsa l'impostazione spegnimento...settata su ON, che io ho subito reimpostato su OFF visto che il ricevitore faccio sempre attenzione a spegnerlo...se si spegne da solo sarebbe interessante sapere dopo quanto lo fa, perchè si corre il rischio lo faccia mentre si sta guardando qualcosa...

Altra cosa, vero che dopo 10 sec l'HD si spegne ma rimane un rumore di fondo piuttosto forte anche ad HDD spento, lo sentite anche voi?

Io, nonostante il risparmio energetico, non sono d'accordo con lo spegnimento dell'HDD visto che capita di spegnere e riaccendere il ricevitore molto più spesso di un PC, ed è inutile sottolineare che la fase più critica per l'usura e l'affidabilità di un'HDD sia quella di boot!

@kenshiro79
... HDMI secondo me.

... cmq basta che provi e fai qlc test eh?! se secondo te si vede meglio con la scart, tieniti la scart ;)

ShineOn ha detto:
1. se si spegne da solo sarebbe interessante sapere dopo quanto lo fa
2. lo sentite anche voi?
3. ed è inutile sottolineare che la fase più critica per l'usura e l'affidabilità di un'HDD sia quella di boot!
1. non credo che siano stati così stupidi da far in modo che si spenga mentre lo stai usando, è ovvio che il discorso sarà legato ad un tempo in cui il decoder stesso non viene utilizzato in alcun modo :rolleyes:

2. no

3. veramente se lo spegni un HDD dura di + nel tempo proprio xchè la meccanica non viene usata ;)
... il boot consuma solo + corrente, non rovina + velocemente il disco.
... il disco si rovina + facilmente se resta acceso 24/24 con 365gg, infatti finora son quasi tutti morti ;)