[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

ma skyhd non trasmette a 1080i?
se e' cosi' quale operazione farebbe il decoder?
l'upscaling lo farebbe solo per la standard ed e' per questo che ho scritto di lasciare in originale:eek:
 
1. Sky trasmette i canali HD a 1080i, i canali "classici" sono sempre a 576i

2. NON è sempre vero che è meglio impostare su "originale".
... DIPENDE MOLTO dall'elettronica della tv.
... io col Pioneer ho solo rogne se lascio su originale, se imposto invece a 1080i vedo senza problemi. sarà troppo sensibile il Pioneer a certi segnali esterni, ma io preferisco configurare il decoder come piace a me e non come vuole/dice "tizio-caio", visto che poi lo devo guardare io in casa mia ;)
 
nessuno ha avuto problemi a settare il telecomando con lcd samsung? se qualcuno avesse settato un f86 mi puo' contattare in mp? grazie e scusate ot
 
ais001 ha detto:
1. Sky trasmette i canali HD a 1080i, i canali "classici" sono sempre a 576i
I canali SD sono trasmessi a 576i dal broadcaster, ma escono dal decoder a 576p, a meno che non si utilizzi il collegamento analogico. Solo in quel caso si ha il 576i.
Ettore
 
Rumorosità HD

Ieri sera ho guardato un film in HD, con riprese molto scure..
Ad un certo punto mi è toccato passarlo in modalità normale perchè in HD la rumorosità era davevro esagerata!
L'ho chiamata rumorosità , non so come si chiama in termine tecnico..
A me sembra sia dovuta alla decompressione delle immagini.
Ho Amstrad.. non so se davvero il Pace sia meglio.. Ma questa rumorosità è uguale per tutti oppure dipende anche da TV con il quale si guarda ?
 
@ Tacco
... a me con l' HDMI segnala 576i il Pio... 576p non ce l'ho ne come opzione ne come settaggio :mbe:
... probabilmente viene visualizzato in versione "i" dal software anche se poi lo elaborano in "p" via hardware, fatto è che cmq NON arrivano a 1080, quindi sempre di SD si tratta :asd:



@digitalluke
... nel mio caso NO, ed il xchè l'ho scritto + volte in passato. il Pioneer FHD è troppo sensibile a certe "scatolette esterne" :D
... poi ognuno basta che prova e vede come si trova meglio. ci sono troppe combo di elettroniche e modelli x avere una certezza matematica ;)
 
Ultima modifica:
In analogico (scart PAL/RGB) non esce 576p, ma 576i.
In digitale (hdmi) se si imposta il decoder su Orginale, i segnali SD escono 576p (per questo non lo trovi come impostazione specifica), anche se il segnale del broadcaster sarebbe (ovviamente) 576i. Il decoder digitale di SKY opera il deinterlaccio automaticamente, senza possibilità di scelta (purtroppo). Non è questione di settaggi, è così e basta.
Le impostazioni per l'uscita digitale dello skyfobox HD, tutti gli skyfobox HD, sono infatti solo 3: Originale, 1080i o 720p. In Originale il segnale in uscita dovrebbe essere uguale a quello nativo, in realtà lo è solo per i canali HD (1080i), mentre per quelli SD no.
E' sempre stato così fin dall'inizio... anzi no! Il primo decoder HD consentiva l'uscita dei segnali SD a 576i, però funzionava in maniera pessima, se possibile anche peggio di adesso. Quindi SKY rilasciò un aggiornamento fw, che migliorò alcuni aspetti... ma inspiegabilmente tolse l'uscita interlacciata originale per i canali SD, e da allora è rimasto così.

@Pekke: RGB o PAL riguarda solo l'uscita analogica, quindi quella scart, che è impostabile in RGB (appunto) o nel pessimo segnale composito (erroneamente indicato come PAL).
Ettore
 
Comunque ragazzi,l'Amstrad e' un prodotto inferiore rispetto al Pace:a parte la rumorosita' e la qualita' video che in registrata mi pare inferiore che dal vivo,ieri ho notato un'altra cosa antipatica...avendo registrato la partita dell'Inter,mandando avanti veloce X6 e bloccando il fast forward,la visione skippa in avanti "rubando" 15 secondi buoni,e lo stesso andando indietro veloce,non so se sono stato chiaro...davvero scomodo.
 
ais001 ha detto:
... giratela come volete, ma il segnale rimane un 576 quindi.... :rolleyes:
:confused:

Sinceramente... ultimamente non capisco molto alcuni tuoi interventi.
Evidentemente non ti deve andare a genio il mio nickname, o qualcosa di simile... ma per me non ci sono problemi.
Tendenzialmente, io rispondo quando qualcuno mi chiede qualcosa, oppure se posso, con il mio contributo, dare un aiuto o un chiarimento.
576i o p, PAL o RGB... di questo stavamo parlando.
Poi se per te 576i 0 576p sono la stessa cosa, o se sapere che in hdmi i canali SD non escono a 576i ma a 576p non interessa, ci mancherebbe! Però, forse, a qualcuno interessa. O no? E comunque se in un tuo intervento dici qualcosa che non corrisponde a verità, o comunque fraintendibile, non credo sia il caso di offendersi se qualcuno, educatamente, dà una precisazione. Fino a prova contraria questo è un Forum tecnico.
Su una cosa sono però d'accordo: è un segnale 576. Mi verrebbe da chiedere: E allora? Ma non lo faccio...
Ettore
 
@ GIANGI67
... quelli sono bug del software e non dell'hardware :asd:
... probabilmente nonostante le 2 marche costruiscono su specifica "Sky", si vede che l'interfaccia grafica è la stessa ma i software hanno bug diversi :mbe:


@ Tacco
... cioè??? :mbe:
... x me nessun problema, ma sarà il fatto che un forum è "freddo" e non sempre si scrive/capisce quello che uno vuol dire realmente :)
... io cmq avevo iniziato il discorso dicendo della diff tra canali SD e HD, quindi 576 e 1080 :D




... cmq son curioso di capire SE e QUANDO Sky passerà ai "soli" canali HD.... quante ere dobbiamo aspettare??? :asd:
 
Ultima modifica:
Leggo di tutti i problemi che avete con il decoders Amstrad e sono alquanto stupito. A due settimane dalla sostituzione del vecchio Pace con l'Amstrad continuo a trovarlo perfettamente equivalente dal punto di vista della qualità (mediocre) e nettamente superiore dal punto di vista della stabilità del software. Non mi si è MAI impallato sui canali interattivi (cosa che sul Pace era praticamente una costante), non mi è MAI comparso il famigerato avviso "Nessun segnale dalla parabola" e non si è MAI bloccato.
Botta di..... fortuna con la C maiuscola? :D
 
Ti dico, dal mio punto di vista, ma ce l'ho solo da 2 giorni, mi ha fatto impazzire con l'nstallazione e poi le immagini presentano solarizzazioni anche sui canali SD cosa che con il pace non ho mai avuto.
A livello di stabilità o quant'altro non sono ancora riuscito a "maltrattarlo" ;)
 
Non dubito affatto delle vostre esperienze negative, anzi!
Solo mi pare ormai evidente che ci sono alcune "macchine" che vanno senza problemi e altre che nascono proprio male.....
 
... è normale.... stiamo parlando di componenti elettronici fatti in cina ed assemblati non come ai livelli di Pioneer (tanto x prenderne 1 a caso) che controlla minuziosamente ogni particolare ;)

... inoltre nella produzione "di massa" è ovvio che su 1 miliardo di copie, ce ne possono essere di fallate.... e + il numero è grande e + facilmente saranno quelle difettose e quindi + gente si lamenterà :D
... ovvio che + che ce ne sono e + è facile pensare che la qualità finale del componente non venga messa in 1° piano ma si vada un pò troppo spesso al risparmio :rolleyes:

... quello che ancora non capisco è xchè non inseriscono o un tasto "On/Off" x spegnere tutto senza dover staccare la spina... o cmq una procedura x far in modo che una volta spengo via software, smetta di funzionare l' hdd interno e tutto il resto dell'elettronica (che alla lunga è ovvio che si rovina/scalda lavorando 24h su 24). Si salverebbero da un sacco di rogne e di rotture di componenti a mettere uno stupido tasto di lato/dietro con 2 fili :mbe:
 
ais001 ha detto:
...... quello che ancora non capisco è xchè non inseriscono o un tasto "On/Off" x spegnere tutto senza dover staccare la spina...


Perchè , ormai dovrebbe essere noto , i decoder seppur in standby continuano a decodificare il flusso proveniente dalla parabola perchè devono essere sempre in grado di ricevere gli OTA ovvero quegli impulsi che "ordinano" al decoder di sintonizzarsi su una determinata frequenza per eseguire automaticamente l'aggiornamento software (quando è presente).

Io cmq , se non devo registrare nulla , spengo tutto tramite l'interruttore della ciabatta e buonanotte (letteralmente) :D
 
Top