[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Andy_Dufresne ha detto:
..anch'io ho problemi con il My Sky HD (modello Amstrad DRX780i), ...:( ; nel menù DIAGNOSTICA, risulta che segnale LNB 1 a ¾ con qualità massima, mentre segnale LNB 2 lampeggiante con qualità ZERO e indicazione NO LOCK non agganciato e nel test ricevitore codice errore 35b; eseguito poi il test frequenze sulla qualità segnale per ciascuno dei 2 ingressi SAT IN 1 e SAT IN 2 con risultati entrambi VERDI (quasi tutti 7 e qualche 8).........quindi? non riesco a capire.....Potete aiutarmi? quale può essere il problema? Che faccio? Grazie mille a tutti in anticipo.

AD

Stesso identico problema.
Oggi è venuto il tecnico, impazzendo ha provato TUTTO,ha cambiato il Quad, niente; ha cambiato il decoder, nente; ha cambiato i cavi, niente...
Poi ha avviato il decoder tenendo schaicciato il tasto "Guida TV" sul decoder, dopo un po ha lampeggiato il led della busta (messaggio), e controllando nel relativo menù il segnale magicamente era presente.
NEGATIVO è che se spegni e riaccendi il decoder questo va via e torna il NO LOCK.
Anche se il test da risultati positivi sulle frequenze dei 2 LNB, se provi a fare 2 registrazioni in contemporanea, una fallisce es. Fox e Fox+1.
Sono sicuro che è un problema software del decoder, quello che non mi spigo e che abbiamo provto anche un altro mysky hd ed ha dato lo stesso identico problema; possibile che sia così (S)fortunato?
Attendo altre notizie.
Saluti a tutti.;)
 
Io avevo un Pace che è saltato e mi dava continuamente NO LOCK su uno dei due ingressi e il segnale saltava continuamente.
Adesso ho un amstrad e la diagnostica dà un valore di 7 a tutte le frequenze. Facendo però il test ricevitore viene fuori l'errore 31ab che fa proprio riferimento alle frequenze stesse.
Fortunatamente il segnale non salta e le registrazioni vengono tranquillamente anche guardando contemporaneamente un altro programma.
Speriamo nella nuova versione del software.
Per la cronaca mi trovo molto meglio con l'amstrad rispetto al Pace.
 
disasterpieces ha detto:
ahah è vero l'amstrad puzza di carogna.... però da quando l'ho aperto per sostituire l'hard disk non si sente più quell'odore di apparecchiatura che sta per prendere fuoco.... sarà perché la ventolina ora mi gira sempre al massimo?

e perche' ora la ventola gira al massimo?...

imho forse c'e' una parte dei coperchi di plastica che "toccano" su un trasformatore o condensatore... e che aprendo e richiudendo o la resina/colla non fa piu' contatto... ?

Vedro' di aprirlo

Ciao
 
Mah...io ho avuto parecchi ricevitori sat tra le mani, sono stato uno dei primi ad avere il MySky HD, e, oltre a non avere mai avuto il benchè minimo problema, ne sono anche tecnicamente soddisfatto...

Ovvio che abbia i limiti derivanti dall'essere dedicato all'uso solo Sky, ma questo lo sapevo già in partenza, e lo accetto.
 
ad onor del vero....io mi trovo benissimo(per ora) con l'Amstrad....dall'istallazione nessun problema:D
l'unico neo e' la ventola che gira al max anche in standbay.....ma lo fa anche a voi?:D
 
GIANGI67 ha detto:
dovevi vedere l'Amstrad HD semplice...


Concordo.....

Il decoder più scadente che abbia mai visto...... :rolleyes:

Cmq pure a me dà un pò fastidio sta ventoloina che gira sempre....

Non so se va al massimo ; gira sempre alla stessa velocità , ma rispetto al primo difettosissimo che ho avuto (sempre Amstrad) gira più veloce.....
 
Una cosa strana: ieri ho programmato via computer due registrazioni, una che iniziava 30 minuti prima dell'altra, della durata di un paio d'orette entrambe.
Tornando a casa, trovo la registrazione che iniziava prima perfettamente registrata ma sul video una schermata con scritto che le due registrazioni si sovrapponevano ed era data la scelta di quale eliminare (richiesta che suppongo sarà stata fatta alla partenza del secondo evento).
Ma in teoria non dovrebbe essere possibile registrare due eventi in contemporanea?
In effetti ho riprovato stamani e tutto è filato liscio: cosa può essere successo?
 
Sabato mattina il MySkyHD ha deciso di abbandonarmi, stavo registrando 2 cose, e ne stavo guardando una terza quando, si è prima impallato mentre facevo FF, poi sempre con immaggine in pausa sullo schermo ha deciso di spegnersi completamente.
Provato a staccare la spina e dopo 10 minuti rimessa, si era acceso solo il led rosso, ma era morto, dopo un po' è sparito anche il led rosso.
Mai più risorto, oggi pomeriggio vado a farlo sostituire, già avuta autorizzazione.
Quello che mi scoccia di più è che il disco era piano al 75%, c'era tutto Romanzo Criminale in HD ..... :mad: :cry: :mad:
 
fabris66 ha detto:
sul video una schermata con scritto che le due registrazioni si sovrapponevano ed era data la scelta di quale eliminare
Questa avvertenza è presente anche nel manuale d'uso del MYSKY HD... e leggendola sono rimasto perplesso anch'io. Poi, nella pratica, ho fatto diverse volte due registrazioni in contemporanea senza problemi, quindi non so che dire... L'unica cosa che mi viene in mente è il caso in cui siano programmate due registrazioni contemporanee e il decoder sia acceso su un terzo differente canale... ma se non ho capito male tu hai programmato il decoder online, quindi presumo fosse spento...
Ettore
 
Esatto Ettore.
Oltretutto, come detto, ho rifatto la prova più volte, registrando contemporaneamente due HD, poi due SD e per finire anche un SD e un HD: funziona benissimo.
Classico caso di "mistero dell'elettrone"?:confused:
 
La doppia registrazione è possibile, a patto che sia visualizzata una delle due ovvero non è possibile effettuare 2 reg e viosionarne una terza.
Il problema con il mio Amstrad è proprio questo, non riesco ad effettuare 2 registrazioni, su una delle due mi da assenza di segnale.

---
Mi ha contattato un tecnico SKY, dicendomi che "è possibile che ci sia una partita di Amstrad difettosa sul secondo tuner" ergo (sicuramente). La soluzione è che mi inviano tramite corriere un PACE.
Inoltre mi ha detto che i PACE non hanno mai avuto problemi, e che gli Amstrad sono stati commissionati, poichè i PACE avevano una incompatibilità con i LCD SHARP, avendo io un Samsung, non DOVREI avere problemi.
Vi terrò aggiornati.
---
 
E' una caratteristica dei decoder Amstrad,
prima di ricevere un pace ne ho cambiati 7 e dico 7 tutti con problemi più o meno gravi a partire da quello che hai citato tu, rimango comunque convinto che sono entrambi decoder pessimi,
immagino questa estate, già bolle adesso!!!!!!!!!!
 
Salve a tutti, io ho avuto un decoder pace per circa un mese e tutto funzionava bene.
Da qulche giorno tuttavia non mi agganciava il segnale sul secondo ingresso.
Fatte varie prove, tra cui girare i cavi dell'antenna con il risultato che l'errore era sempre sul secondo ingresso.
Mi hanno quindi detto di sostituire il decoder ed oggi mi hanno dato un amstrad (che schifo! molto più lento e caldo del pace) ma il problema rimane.
Al call center sky brancolano nel buio...
Ho provato a cercare un po in questo thread ma non mi pare di aver trovato una soluzione al mio problema.
Qualcuno può aiutarmi?
 
l'unico neo e' la ventola che gira al max anche in standbay.....ma lo fa anche a voi?:D
Hai cambiato l'hd con uno di marca diversa? io avevo messo un seagate su un dec pace dove c'era un wd e la ventola mi girava sempre al massimo, allora ci ho messo un wd e non l'ho mai più sentita andare.
 
allora secondo me è un difetto del decoder, io ho provato a tenerlo con la ventola sempre a manetta ma è veramente fastidioso, per non parlare del risparmio energetico che va a farsi friggere, adesso con la nuova epg si dovrebbe addirittura spegnere da solo che senso avrebbe una ventola sempre accesa.
 
Top