• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

MySky HD a quando???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ottimo... così se faranno un po' di baseball sul canale HD potroò averlo giusto per Aprile all'apertura del nuovo campionato... :)

Già che ci siamo.. qualcuno che ha già il servizio HD mi sa dire se ogni tanto ci fanno il football? almeno il Superbowl?

Cheers

franco67 ha detto:
Scusate ma anche il nuovo decoder mysky hd ha bisogno di due ingressi per il segnale sat?

Naturalmente sì, anche perchè per poter vedere un canale mentre se ne registra un'altro è necessario avere due ricevitori, e due ricevitori=2 ingressi SAT (il sat è fatto così, ogni ricevitore vuole un ingresso separato e indipendente)

Con buona probabilità il MySKYHD sara molto simile a quello già distribuito in inghilterra, che a sua volta è molto simile a quello distribuito da noi. Esteticamente è uguale ma di colore nero, dietro sono chiaramente presenti in più l'uscita Component e HDMI. Chi è curioso può fare un giro sul sito inglese di SKY per farsi un'idea.

http://sky.com/hd/what-do-i-need.htm

Ultima modifica:
AndyStereo ha detto:
... ma in sostanza... MySkyHd c'è o non c'è? perchè io MySky ce l'ho, vorrei aggiungere un Hd al più presto, costi quel che costi...!
Come utente mysky (ma anche multivision+mysky) puoi estendere il tuo abbonamento all'HD, solo che visto che non esiste in Italia il decoder mysky-hd ti portano giuù un altro cavo dalla parabola e ti affibbiano un bel decoder pace o amstrad da affiancare al tuo mysky. Costo mensile 7 euro (per l'attivazione non so, visto che ogni mese cambiano i prezzi...).

ollo ha detto:
Naturalmente sì, anche perchè per poter vedere un canale mentre se ne registra un'altro è necessario avere due ricevitori, e due ricevitori=2 ingressi SAT (il sat è fatto così, ogni ricevitore vuole un ingresso separato e indipendente)

E per chi abita in condominio con una parabola centralizzata e tutte le singole calate per appartamento come fanno??

Comunque resta il fatto che se anche per il 1° anno 7€ si risparmiano, dal 2008 si passa a 14€ e il servizio HD ancora non mostra segni di espansione a nuovi canali.

Ciao

Yarin VooDoo ha detto:
E per chi abita in condominio con una parabola centralizzata e tutte le singole calate per appartamento come fanno??

Aggiungono un multiswitch (che è il dispositivo usato negli impianti centralizzati) e portano il secondo cavo al dec., tutto incluso nelle spese di attivazione. Almeno questo è quello che hanno fatto da me, anche se il cavo dal dec al multiswitch da aggiungere l'ho passato io in quanto loro fanno solo passaggio dei cavi a vista e non canalizzazione;)

Yarin VooDoo ha detto:
Comunque resta il fatto che se anche per il 1° anno 7€ si risparmiano, dal 2008 si passa a 14€ e il servizio HD ancora non mostra segni di espansione a nuovi canali.

Beh, io non so quale sarà l'offerta commerciale MySky + SkyHD, spero cmq non si tratti di un raddoppio. Aspettiamo e stiamo a vedere quando uscirà l'offerta. Anche perchè 4 canali sono per chi è abbonato a Cinema + Sport, ma chi ha solo uno dei due pacchetti uno dei due canali se li perde e scendiamo a 3. 7€ per così poco non glie li do!!!!!!:mad: :D

ollo ha detto:
Aggiungono un multiswitch (che è il dispositivo usato negli impianti centralizzati) e portano il secondo cavo al dec., tutto incluso nelle spese di attivazione. Almeno questo è quello che hanno fatto da me, anche se il cavo dal dec al multiswitch da aggiungere l'ho passato io in quanto loro fanno solo passaggio dei cavi a vista e non canalizzazione;)

Ahaaa ok! Quindi in sostanza dalla tua calata (dal cavo sat che ti arriva in casa) ci mettono il multiswitch che sdoppia il segnale e vanno al decoder con 2 cavi.
Bene, l'importante è che non tocchino l'impianto condominiale altrimenti...:p

Ciao

Perchè tutti parlano di Inghilterra e di Pace? E' in vendita anche il Thomson DSI8215 che pare bellino...... funzionerà anche in Italia?

oggi sono stato contattato telefonicamente da un'operatrice di Sky, a cui avevo in precedenza inviato per e-mail una richiesta di informazioni riguardo il nuovo decoder Mysky HD.
La signorina in questione mi ha detto che bisognerà attendere ancora un paio di mesi, come minimo, e non mi ha saputo però dire nulla nè circa i costi del nuovo servizio, nè sulla data esatta in cui dovrebbe decollare l'offerta.
Mi ha semplicemente suggerito di tenere d'occhio il sito di Sky.
Staremo a vedere... :rolleyes:

Sono stato contattato anch'io ed ho avuto le stesse risposte (circa 2 mesi), solo che la gentile signorina mi ha detto che saranno loro a ritelefonarmi quando sarà il momento, visto che ho sia il MySky che SkyHd.

Attendo fiducioso :D

Bye

Yarin VooDoo ha detto:
Ahaaa ok! Quindi in sostanza dalla tua calata (dal cavo sat che ti arriva in casa) ci mettono il multiswitch che sdoppia il segnale e vanno al decoder con 2 cavi.
Bene, l'importante è che non tocchino l'impianto condominiale altrimenti...:p

Scusa ma mi ero perso la tua domanda/affermazione.

Comunque non funziona proprio così.
Il multiswitch non si mette sulla cavo sat che ti arriva in casa (operazione impossibile) ma bensi da dove parte il tuo cavo, ovvero da qualche parte vicino all'antenna o sulla discesa lungo il pianerottotolo (dipende da come è stato implementato l'impianto). Il multiswich infatti è un dispositivo particolare che si collega a sua volta ad un LNB particolare, specifico per gli impianti centrallizzati. I multiswitch possono essere montati in cascata per aggiungere discese, ma chiaramente l'intervento va fatto a monte del cavo che ti arriva in casa, intervenendo quindi sull'impianto condominiale. Inoltre dal multiswitch è necessario portare un secondo cavo che è quello che arriverà alla seconda presa del dec. Mysky (e questo è il cavo che ti ho detto che ho preferito far passare io).
Va detto comunque che chi effettua l'intervento è un antenista "competente" e l'attivazione prevede 6 mesi di garanzia sul lavoro. Quindi dovresti stare tranquillo....

Scuttle, anch'io, come te, ho sia il MySky che Sky Hd (anzi posseggo in totale quattro schede, avendo aderito anche all'offerta Multivision), però l'operatrice non ha fatto alcun cenno ad eventuale richiamate da parte loro.
Vorrà dire che non appena ti faranno sapere qualcosa al riguardo, sarai così gentile da ragguagliare anche noi... :D

Anche io ho telefonato in data 10/01/2007 al centro servizi di Skyhd e mi hanno detto che non si vedrà nessun decoder MySky HD prima di marzo-aprile. Meno male che avrebbero dovuto distribuire anche qui in Italia prima la versione con hard disk e dopo il modello base!!!!???? Altro che fine gennaio!!!???

aggiornamento:
chiamato oggi il call center. dicono che ai primi di febbraio dovrebbe finalmente essere pronto. nessuna novità su costi/modalità di abbonamento soprattutto per chi come me ha già mysky e shyhd.

ollo ha detto:
Va detto comunque che chi effettua l'intervento è un antenista "competente" e l'attivazione prevede 6 mesi di garanzia sul lavoro. Quindi dovresti stare tranquillo....

Uhm...allora la vedo dura!
Ok che l'antennista è compente ed il lavoro garantito, tuttavia serve una comunicazione dell'amministrazione con parere favorevole dei condomini, anche perchè presumo ci sarà poi una spesa collettiva del condominio che non viene coperta da Sky.

Se può servire...il palazzo dove abito è composto da 3 piani ed 8 appartamenti, ad ogni piano c'è una scatola di derivazione dove arriva la calata dell'antenna è della parabola, quindi entra negli appartamenti.
Nel caso si potrebbe intervenire lì (così mi pare di capire dalle tue prime frasi) o bisogna proprio partire dalla parabola e ricablare una 2° calata (cosa che presumo molto difficoltosa).

nessuna novità su costi/modalità di abbonamento soprattutto per chi come me ha già mysky e shyhd.

Possibile che a praticamente pochi giorni dall'avvio del servizio non si sappia niente sui costi! Bah! :confused:

Ciao

ollo ha detto:
Inoltre dal multiswitch è necessario portare un secondo cavo che è quello che arriverà alla seconda presa del dec. Mysky (e questo è il cavo che ti ho detto che ho preferito far passare io).
Da alcuni mesi sono usciti degli LNB SatRouter capaci di trasportare 4 segnali distinti su un signolo cavo... ho letto che esistono pure dei multiswitch compatibili. Non ne so molto bisognerebbe chiedere ad un antennista Sky.

Comunque da quel che so ora Sky preferisce installare questo speciale LNB, che portare un secondo cavo, ma non so bene se la cosa funzioni anche per gli impianti condominiali.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.