MySky HD a quando???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho rotto le palle ad altri Sky Service (come Installer) che hanno chiesto ad altri agenti e la sensazione (perché loro prima escono con la pubblicità e poi lo dicono a noi del settore) è che non arriverà nulla nemmeno questo inverno...

ai posteri...

Date un occhiata a questo CLARKE TECH 5000 HD. Costa molto poco e accetta la card di sky-hd. Inoltre è dotato di uscita usb dove si può collegare un hard disk o semplice chiave ed è possibile registrare i canali hd di sky. Non sembra male. Anzi sembra molto meglio di mysky-hd che non ha alcuna uscita usb da dove collegare altre sorgenti. Date un occhiata qui
www.videosatservice.it

domandina da ignorante su myskyhd: loro vogliono 7 euro al mese per il servizio. ma questo recorder m sostituirà il decoder hd che ho adesso? e se si io devo lo stesso continuare a pagare 7 euro per le trasmissioni hd e 7 euro per il myskyhd??

Ragazzi io ho uno sky base e nessuna sorgente HD per il momento.

Volevo aspettare il myskyHD ma mi pare che siamo in alto mare. Che faccio prendo lo skyHD e basta?

edogheri ha detto:
ciao a tutti coloro che sono in spasmodica attesa di questo primo decoder hd con hard disc...
ma in buona sostanza ... a che vi serve?
ma il my sky normale non basta? tenete conto che sky ricicla le trasmissioni hd all'infinito!

[cut]

basta un normale dvd recorder con hard disc di buona qualità e che, tra l'altro, consente anche di masterizzare e il problema è risolto.
io per esempio ho un sony rdr hx 1010 che se registro in HQ+ i canali hd sembrano davvero in alta definizione.. e poi sport a parte le altre trasmissioni hd non brillano certo per definizione, ma sembrano riscalate....

[cut]
:eek: Penso che il tuo post contenga un gran numero di inesattezze: innanzitutto il MySky "normale" non registra in HD, quindi Sky riciclicherà anche le trasmissioni HD all'infinito, ma con il MySky non sono visibili, ne registrabili.
Inoltre registrare i canali HD su fonti esterne implica l'uscita tramite scart (visto che la porta HDMI è protetta da HDCP) quindi conversione digitale -> analogico -> digitale e downscaling in definizione standard a 576i/p (per poi magari riupscalare sul DVR così da rovinare ulteriormente l'immagine?). Quindi il risultato non è assolutamente HD, è semplice SD.

Insomma, una cosa è il DVR, un'altra il PVR SD ed un'altra ancora il combo PVR SD/HD.

Non facciamo confusione :)

sono stato in un service sky per sostituire un decoder sd bruciato.
ho chiesto info su mysky e mi hanno detto che arriverà (o si saprà quando arriverà) entro natale. il prezzo dovrebbe essere "qualcosa in meno" rispetto alla somma di mysky e sky hd. indicativamente 12 euro. non so quanto un service sky sia attendibile.

pinocchio ha detto:
:eek: Penso che il tuo post contenga un gran numero di inesattezze: innanzitutto il MySky "normale" non registra in HD, quindi Sky riciclicherà anche le trasmissioni HD all'infinito, ma con il MySky non sono visibili, ne registrabili.
Inoltre registrare i canali HD su fonti esterne implica l'uscita tramite scart (visto che la porta HDMI è protetta da HDCP) quindi conversione digitale -> analogico -> digitale e downscaling in definizione standard a 576i/p (per poi magari riupscalare sul DVR così da rovinare ulteriormente l'immagine?). Quindi il risultato non è assolutamente HD, è semplice SD.

Insomma, una cosa è il DVR, un'altra il PVR SD ed un'altra ancora il combo PVR SD/HD.

Non facciamo confusione :)
il mio post era rivolto ai gia possessori dello sky box hd.
tutto quello che dici è esatto ma , ti ripeto, con il mio dvdr anche via scart rgb (sport a parte) usando la mod. HQ+ l'immagine non è molto diversa da quella riscalata da Sky.
se non mi credi sei invitato a verificare di persona.

se ancora un PVR HD non è uscito un motivo deve esserci!
ciao Edo

Non sono d'accordo. Anche io ho un sony (rdr hx1000) e facendo la prova con il massimo bit rate la registrazione è sicuramente di ottimo livello sui canali hd di sky ma certo non è paragonabile alla visione dello stesso programma a 1080i. Se guardi bene infatti il microdettaglio ben percepibile guardando un programma sul canale sky hd sparisce visionando la registrazione dello stesso programma ed al suo posto l'immagine è confusa ed impastata.
D'altra parte posso usare anche un bit rate a 100 mbit al secondo ma ciò che registro è e resta un programma pal a 720x576 !!

il 1010 ha uscita hdmi e scaler a 1080i
il precedente 1000 ha solo la component a 576P
e se hai settato sia l'input sia l'output sulle due scart su rgb, questa modalita disattiva l'uscita component e questo ti obbliga ,o a disattivare l'input rgb e registrare in composito oppure a vedere le registrazioni con la scart anziche la component ,quindi con la tua configurazione capisco che tu veda in maniera diversa da me.
ma rivedendo le registrazioni in rgb (HQ+ 15 MB/s) scalate a 1080i su hdmi ripeto, la differenza non è molta.
E poi un my sky hd non masterizza quindi prima o poi Il disco si riempie e bisognerà cancellare....
quindi tranne gli eventi sportivi in diretta il resto viene ritrasmesso all'infinito.
Concludendo, non voglio convincere nessuno ma , a me, la smania del my sky hd è passata da un pezzo;)
ciao

Ultima modifica:
Io entro dallo skybox HD in RGB nel 710 settato in modalità HQ+ ed esco in component sul VP50 : confermo che la qualità , pur non essendo ovviamente HD, è molto vicina visivamente all'originale . Ciò non toglie che appena sarà disponibile il Mysky HD lo prenderò subito.
Ciao.

L'altro giorno ero alla Comet qui a Bologna e ho incontrato un tizio con una bella maglietta SKY che voleva per forza vendermi un bell'abbonamento.

Ho prontamente sfruttalo l'occasione per chiedere quando sarà disponibile MySkyHd e . . . . . molto onestamente mi ha detto:

"noi promoter di Sky facciamo due riunioni annuali, una a gennaio ed una a Luglio. Nella nostra ultima riunione di Luglio non abbiamo neanche affrontato l'argomento e quindi mi sa che al 99,9% se ne parla come minimo da Gennaio 2008"

A voi le conclusioni.

Ciao :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.