• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

"My Lair" - Il mio home theater (in costruzione)

Ragazzi, siccome dovrò prendere i sorround rs42, volevo chiedervi a me una belle due casse andrebbe all'angolo tra le due pareti, mi chiedevo è un problema se è messa all'angolo? anche perchè è l'unica soluzione per i diffusori posteriori eccovi una foto dove andrebbero messe

( è una foto vecchia questa solo per farvi vedere l'engolo )

che mi dite... potrebbe andare ugualmente all'angolo?
 
ragazzi ecco come dovrò posizionare le rs42 secondovoi potrebbero andare bene ugualmente?
immagineoox.png
 
mmmmmhhhhh non mi sembra il massimo :(
comunque devo dire che di passi avanti ne hai fatti molti... ero rimasto a metà con questo 3d :D complimentissimi, la pedana merita molto!!!
Nessun rimbombo con i bestioni lì sopra?
 
Purtroppo la stanza è quella ed ho dovuto adattare il tutto a seconda della stanza, sicuramente si poteva fare di meglio anche come disposizione delle elettroniche con qualche mobiletto fatto come si deve ecc. ecc. ma sicramente come budget non ci sarei rientrato sopratutto per le elettroniche, quindi ho optato per qualcosa home made cercando di dare all'occhio la sua parte, le elttroniche fortunatamente vengono nascoste dalla porta quando è aperta ma anche a porta chiusa non è cosi male il tutto, ora ci vorrebbe un bel colore ai muri ed un tappeto da posizionare d'avani la pedana, il grosso problema è lo spazio, avendo anche la postazione guida come si vede da alcune foto, non mi permette di mettere due belle poltroncine... ma il mio cercell osta già elaborando quindi qualche soluzione salta fuori :) ora il mio dubbio è proprio il rendering che ho postato ovvero i due surround c'è una porta di mezzo e un muro ad angolo, per creare il quadrato misrtuale tra fronte e retro i sorround devono andare come nel 3D però non saprei proprio... l'unica soluzione è questa. Per il rimbombo della pedana sinceramente non saprei dire ci vorrebbe l'orecchio di un esperto o non riesco ancora ad accorgermi di queste cose.


Mi sta gironzolando anche l'idea d iun bel telo motorizzato e videoproiettore, però non vorrei spendere molto ecco *** lascio stare quest' idea, sicuramente è costosa ma sarebbe bellissimo sbruttare tutta quella parete, se con 1000€ si può fare ci penserei seriamente.
 
Ultima modifica:
ci stai abbastanza bene con 1000 euro.. optoma HD20 da circa 900euro + telo DIY blackout (non motorizzato) by peroni =)

per quanto riguarda il diffusore ad angolo, vai incontro ad una bellaaaaaaa riflessione diretta, quindi metti in conto un pannellino bugnato/piramidale più spesso possibile da posizionare in corrispondenza..

have fun
 
ciao grazie mille per ler i consigli, volevo chiederti quel proiettore ha difetti di effetto Raimbow ? poi a me la distanza visuale e 3metri cioè il proettore sarà messo a 3metri di distanza dal telo va bene? poi non ho capito il fatto del pannellino bugnato/piramidale come e dove dovrei metterlo di preciso? avreste delle foto di esempio a riguardo?
 
La posizione da te indicata secondo me è l'unica fattibile, altrimenti dove hai il problema potresti mettere la cassa sulla parete della tenda e l'altra poi sulla parete di fornte la tenda, ma poi stanno troppo lontane secondo me :rolleyes:
 


lo vedi che bel pannello?:)

per quanto riguarda il vpr, il rainbow è soggettivo, io non ho alcun problema sotto quel punto di vista..
a 3 metri di distanza avrai uno schermo massimo (senza usare zoom) di 183cm di base che in 16/9 sarebbe una diagonale di 210cm ossia 83"..
 
Ah!! Si ora ho capito, praticamente il suono non deve andare direttamente con il muro. Per il vpr allora l'optoma HD200x e come telo cosa mi consigli magari motorizzato, come base si potrebbe avere qualcosa di piu in modo che apumentino i pollici magari 100"?
 
Ultima modifica:
puoi ottenere uno schermo più grande solo se puoi arretrare la posizione del vpr, cmq consiglio l'HD20 non l'hd200x (modello inferiore).. telo motorizzato non ho idea sinceramente, dai un occhio sulla baia. Il mio l'ho fatto fisso non avendo altre esigenze..
 
E no la distanza vpr e telo è 3metri quindi le basi del telo devono essere quello di 83" ok, ah, cmq si volevo dire l'HD20, quindi non dovrei avere problemi di rainbow?
 
Ciao, non riesco a risponderi in privato perchè hai lo spazio dei messagi pieno, comunque, subito anch'io pensavo di prendere un videoproiettore provvisorio con un budget limitato e senza farlo a posta la mia preferenza iniziale era proprio l'optoma HD200x che ti hanno già consigliato(io vengo dal DLP di cui sono entusiasta e non soffro il raimbow ne io e ne i miei famigliari.... devi verificarlo con i tuoi occhi) , poi pero' nella mia mansarda avrei dovuto posizionarlo sotto i piedi :( perchè ha dei limiti con lo zoom, quindi avevo scelto l'Epson TW3200 (ottimo zoom e lens shift) che sembra vada megliio del TW3600 da 1250 euro e costa sui 950 euro. Il TW3200 è un modello in vendita solo su internet. Per il telo se vuoi risparmiare i Sopar su Ebay sono i più economici e sono onesti, ricorda che deve essere 16/9, col bordo nero e il retro nero per evitare che la luce passi se non lo metti a parete.
Per verificare le dimensioni dello schermo in rapporto al posizionamento del videoproiettore puoi guardare qui: http://www.projectorcentral.com/Optoma-HD200X-projection-calculator-pro.htm
Ciao
 
Io avevo capito che non c'era differenza fra l'HD 20 e il 200x (pensavo fosse praticamente la stessa macchina) e che il 200x in ordine di tempo fosse l'ultimo.... bo... ciauz
 
Ragazzi, esistono cavi HDMI senza il CEC? ovvero
Canale CEC (Consumer Electronics Control) - opzionale
Permette la comunicazione dei segnali di controllo e di comando a ogni componente interconnesso. a me serve uno senza perchè mi va in conflitto il MED500X e l'amplificatore, un utente ha detto che ha tagliato il pin 13 ovvero il CEC e funziona tutto regolarmente, io ci ho provato ma ho rotto il cavo danneggiando i pin :cry: meno male ne ho altri però non vorrei rovinare anche quelli quindi volevo sapere se stanno cavi HDMI senza CEC

ecco qui dice quell oche è capitato a me http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1771534&postcount=3912 io devo cercare i isolare il pin 13 che provando a tranciare ho rotto i lcavo quindi mi serve qualcosa che lo isoli visto che il mio MED500x non permette di disattivare il CEC, o come detto prima devo acquistare un cavo senza il CEC
 
Ultima modifica:
prova ad isolarlo con un pò di smalto per unghie.. si faceva così sui pentiumII per overcloccarli:)

per quanto riguarda i teli, sono costosi :/ comunque il primo va benissimo..

fisso proprio non puoi utilizzarlo?
 
prefersco trovarne uno già isolato o senza il CEC perchè ho gia buttato due cavi HDMI quindi meglio evitare il detto non c'è 2 senza 3, per quanto riguarda il telo, no perchè dovrebbe scendere davanti la tv il telo verrebbe usato solo per film o game, la tv mi serve per quando devo fare cose veloci ecc.
 
Top