• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

"My Lair" - Il mio home theater (in costruzione)

Ragazzi, dopo tanto tempo vi scrivo chiedendovi una soluzione alla mia idea, siccome ho collegato anche un pc al mio aplificator che vedete in firma, solo con cavo HDMI però giustamente la scheda video nn trasmette anche l'audio, come faccio a far uscire l'audio sullo stesso canale del video? ho fatto delle prove ed ho notato che poss ofarl ocambiando il canale dell'uscita però dopo sento solo l'audio e non il video, l'unica entrata sull' amplificatore era quello del BD, posso usare contemporaneamento audio e video oppure devo aggiungere delle casse che già ho al pc?

ma che scheda video hai? che quasi sicuro se ha hdmi ed è abbastanza recente l'audio lo porta, basta impostarlo credo.

non ha due uscite dvi la x1600? perchè allora mi sa che con un unico cavo non riesci a far nulla, non credo abbia la possibilità di mandar fuori l'audio.
se hai una scheda audio media, conviene che colleghi un cavo ottico all'ampli e via.

p.s. ottimo impiantino ;)

Ok grazie mille per l'idea del cavo ottico, ho visto che ha due uscite ottiche direttamente la scheda madre, provo a collegarlo li, speriamo bene... cmq grazie per l'ottimo impianto :) peccato che mi mancano solo i sorround ed il sub :( sarà dura completarlo per ora

Ho provato, ma ho notato che il mio amplificatore non mi ha settare l'uscita ottica in quel canale me lo fa fare solo per tv/sat, dvd - video - cd - li posso decidere se attivare o no uscita ottica 1 o 2 mentre per il canale HDMI dove ho collegato il pc no, nemmeno per l'uscita ps3 mi fa selezionare l'uscita ottica 1 o 2 :( ma come mai?

prova a vedere se sul menu hai una voce impostazioni sorgente o simili, penso che da li puoi cambiare l'impostazione dell'ingresso audio..

ho visto ma alle sorgenti elencate me la fa cambiare però quella dove ho collegato il pc no, non mi permette di cambiare

Piccolo aggiornamento :) neon dietro i diffusori, scusate la qualità delle foto
img0120pq.jpg

img0121ajb.jpg

img0122lp.jpg

img0123ws.jpg

img0124hd.jpg

img0125sd.jpg

img0126iz.jpg

Ultima modifica:
avevo pensato la parete di un rosso scuro, pilastri e trave, assieme l'angolo delle elttroniche di colore nero.... cosa dite?

Ragazzi, vorrei un parere su come poter illuminare le mensole dove c'è l'elettronica, voi cosa mi consigliate? vorrei un illuminazione soft e che non sia tramite interruttore ma tramite movimento, ciò quando mi avvicino alle mensole vorrei che si accendessero illiminadomi le mensole magari mezzo secondo di ritardo tra un accensione all'altra cosi da creare un bel effetto, secondo voi con poca spesa è possibile? cmq attento anche altri consigli l'importante che trovi qualcosa che mi illumini l'elettronica e gli altri aggeggi sulle mensole

mi è venuta l'idea per illuminare l'elettornica, sulle 4 mensole vorrei mettere 4 neon di colorazione diversa, però non voglio che debba accenderli io manualmente, ma vorrei che si accendessero come mi avvicino, esiste un sensore di movimento da collegare ai fili della corrente prima dei neon cosi da accendersi in prossimità di essi?

Come farei io a fare cio che dici ? ?

In genere ad ogni Brico ci sono delle prese da muro che al passaggio si accendono...

le aprirei e le modificherei... farei delle prove con il sensore...
e metterei al posto della lucina loro...un filo per un neon sempre
che il neon abbia lo stesso voltaggio della lucina...altrimenti Led...

DAJE COSI'

Ragazzi, ho bisogno di 3 consigli:
1. colorazione pareti
2. secondo voi devo mettere dei pannelli fonoassorbenti? dove li devo posizionare?
3. vorrei mettere un tappeto davanti la pedana quale mi consigliate e dove acquistarlo?

Ciao Vin, seguivo con molto interesse la tua saletta! ma delle foto nuove??

Io farei la parete della tv (e almeno 1,5 metri di soffitto) di un colore molto scuro, nero o antracite.

Le restanti pareti se non vuoi fare tutto scuro puoi farle di qualche colore che ti piace e che si abbini agli arredi
I pannelli dovresti metterli (se necessario) nei punti di prima riflessione

Tappeto: a pelo lungo, bello spesso. Ikea, Leroy marlin, Bricocenter....devi scelgiere quello che più ti piace!

grazie mille, e lo so nuove foto non c'è ne sono o per lo meno ci sono ma sono solo di neon montati di recente dietro i diffusori fontali che puo ivedere nella pagina precedente, poi altre novita sto per montare dei neon sulle mensole dove c'è la parte elettronica e dvd, vorrei prendere de isurround però sinceramente non indecis oper i costi è un pò un brutto momento ecco perchè sto fermo, mi mancan osolo quelli ed il sub :(

Beh, prossimo acquisto vai di sub!

stavo guardando le foto delle pagine passate...

...per la parete dietro altv, io farei come hai fatto per nascondere i cavi dove ci sono le mensole: una bel pannello rivestito di moquette e poi riempi di lana di isolante, così fai anche un po' di trattamento acustico.