my dream in the room

Su quella foto i Tw dei diff laterali sono rovesci...i Tw devono andare all'esterno come da libretto di istruzioni, e se guardate qualche foto in rete dei Mk inclinati li vedrete esterni....

Ultima modifica:
...solo che dopo tutto quel lavoro grandioso...tra poco metteva un plasma di 50".... lo schermo è piccolo per la sala...che è...

imho...

Lo schermo e' poco meno di tre metri di base (330cm di diagonale in 16/9), le foto fatte con grandangolo danno un'idea sbagliata, la sala non e' enorme e il primo punto (sweet spot) e' a meno di 4 metri di distanza dallo schermo.
Condivido comunque il discorso che poteva metterne uno piu' grosso...

Beh, tra tutti i presenti su questo thread tu sei l'unico che non deve invidiare il nordico...

Piace molto il sistema per tendere la tela...sapete se esistono macchine "obi style" :) per fare gli occhielli da soli?
Bella la possibilià di orientare L/R verso il punto di ascolto e rispettando il semicerchio...

pero' se ha optato per il sistema a semicerchio Dolby, per me non aveva altro da fare, lo schermo e' tirato al max per tenere LR fuori e centrale dietro ...per me e' un progetto con 3 palle, un 16:9 e' perfetto quella misura , io da 290 cm in 16:9 sul film PACIFIC RIM con visione da 4,5 e' l'ideale...piu' mi avvicinavo piu' girava la testa ... ( sara' uno che guarda materiale anche in 16.9 )!! anche esteticamente da sballo

Perfetto, allora procedi, direi che come diffusori dovresti essere a posto, due 15" e un 10" per ogni diffusore con tweeter a tromba (cosi' fai contento Scomed :D) e 6 18" come sub, dovrebbero andarti bene... prima ovviamente cambia contratto elettico :D

secondo me sta studiando altre possibili configurazioni....
alla fine io metterei una sound-bar
Hahahaha .....
Per tutti finalmente non vi rompo più i marroni .... ho deciso , le ho prese, per ora tutto il fronte.
Chi mi dirà "bravo hai fatto bene"
Chi invece ma vaiii a (bagno)
L importante è parlarne :D
Era qualcosa che mi sentivo dall inizio ...diffusori dietro il telo NO! Per i motivi che sapete.
Diffusori davanti il telo.. Si! Compromessi? Si!!! Ma a pelle erano queste ...il destino , aspettavano me? Può darsi :D
Cosa ho preso?
A presto aggiornerò le foto :D