MWC: ecco il nuovo Samsung Galaxy S5

sinceramente non vedo perché uno debba passare da un s4 ad un s5. Sono d'accordo sulla certificazione IP7 ma grosse novità non ne vedo, features stupide a parte. Inoltre mancano i 3 gb
 
Andrò controcorrente, però non sono rimasto per nulla deluso da questo S5.
Motorola era stata elogiata, per aver presentato il Moto G: un fascia media che puntava tutto sulle features, più che sulle "quantità" delle varie caratteristiche (fotocamera, procio, ...).

Con S5 han voluto fare lo stesso: una botta di sensori, mettendo invece in secondo piano numero di core, frequenza del procio, RAM e MP della fotocamera. Tutte cose che, sappiamo benissimo, essere solo fumo negli occhi.
Anche il fatto che continuino ad usare la plastica mi ha molto soddisfatto: ne guadagna in leggerezza, inoltre ho un S2 dal day one (3 anni) ed è ancora perfettamente funzionante, nonostante mi voli in terra a giorni alterni. Ho amici con cellulari LG o Apple che non possono dire altrettanto...

Unico difetto è, IMHO, la batteria, una costante per Samsung: almeno questa volta, 3000 mAh potevano farli! >__<
 
Sì ma il problema allora rimane il prezzo. Se esce come si vocifera a 699 a metà prezzo prendi un nexus 5 o un LG G2 che non saranno al livello del S5 ma di certo non valgono 300 euro di meno.
Non vorrei che samsung stia diventando come apple, cioé molto fumo per tenere i prezzi alti e molto poco arrosto. In ambito televisori è già così, adesso ci sta arrivando anche con gli smartphone!
Sia chiaro non sto dicendo che apple e samsung facciano cattivi devices, sto solo dicendo che li mantengono a prezzi alti solo con il marchio e non con la sostanza (della serie il prezzo del S5 16gb non può essere sopra i 450 euro).
 
Top