MVision 300 HD Combo (Sat+Terrestre) USB/PVR/DViX

Dopo l'aggiornamento alla speedy 5.82 ho notato che la luminosità del display in stand-by si è notevolmente ridotta, anche con il successivo aggiornamento alla speedy 5.85 la situazione non è cambiata.
Qualcuna sà se è possibile intervenire manualmente su questa impostazione?
Grazie
 
l'ho notato pure io,è per il risparmio energetico,ma al momento non sono stato in grado di ripristinare la luminosita' a com'era prima degli ultimi aggiornamenti fw
 
FABISAT ha detto:
credo dunque,visto che non esistono fw alternativi per la versione 300HD solo terrestre,che sia necessaria la cam per leggere MP
Si, mi riferivo alla versione con il solo terrestre e chiedevo appunto se anche questo modello si vede premium HD con la Samsung Cam 2
 
se con fw ufficiale e samsungcam2 @michelemezza sostiene che vede e registra MP HD,non vedo perchè non dovrebbe funzionare anche sul tuo decoder HD300 T
 
Perfetto, grazie a tutti per l'aiuto:). Ultima cosa: ho notato che il frontale è nero mentre il resto silver; per caso esiste una versione tutta nera? Voi possessori avete tutti la silver con frontale nero?
 
personalmente ho un HD300combonet e un HD300net e sono completamente neri...la versione HD300 T come ho visto dal sito del produttore infatti mi lascia un po' perplesso sul colore,non si capisce bene se è silver con frontale nero o completamente nero
 
I miei 300HD-ComboNet sono tutti neri
Dal quello che si vede sul sito sembrerebbero essere:
Net e ComboNet tutti neri
300-T e Combo silver/neri.
 
Disponibile nuovo FW speedy per MVISION HD300 NET/Combo NET F 5.86

Last official release improvements.
 
Ultima modifica:
Arrivata la versione solo digitale terrestre e dopo un intero giorno di prove forse ho finalmente trovato il decoder che cercavo:p!
Ho posseduto fino a maggio il famoso TS7900HD (cioè fino alla data del deludente aggiornamento) e, constata l'impossibilità di registrare gli eventi premium a pagamento, l'ho venduto; ho poi acquistato l'edision argus mini, sicuramente un passo in avanti dovuto al fatto che permette di registrare qualsiasi cosa ma niente Premiun HD (se non con i firmware non ufficiali i quali però causano continui blocchi dei canali criptati ed interruzioni della registrazione); venduto non più di una settimana fa, ho deciso di sostituirlo con questo che permette di fare tutto ciò che mi serve con il firmware ufficiale.
Veniamo al dunque: il mio modello ha la versione ufficiale 4.69; secondo voi conviene passare alle più recenti 4.71 e/o 4.72? Che tipo di migliorie apportano? Esistono dei firmware alternativi non ufficiali? questi che tipo di migliorie apportano? Hanno controindicazioni? Eventualmente potreste linkarmi il sito dove li rilasciano (anche in con un M.P.)? Grazie in anticipo.
 
roberto, lieto di vederti soddisfatto del decoder mvision, un prodotto poco noto ma che, a mio avviso, è veramente valido come qualità e stabilità, e dal prezzo non esorbitante.

robertocastorina ha detto:
Esistono dei firmware alternativi non ufficiali? questi che tipo di migliorie apportano? Hanno controindicazioni?

io ho il combo ed ho provato il firmware non ufficiale che mi sembra serva solo a “sbloccare” il card reader. Per il funzionamento del digitale terrestre credo non ci siano funzionalità aggiunte.
Dopo qualche settimana di firmware non ufficiale sono ritornato a quello ufficiale perché il decoder non riusciva ad avviare le registrazioni programmate partendo da stand-by. Era come se si allungasse il tempo di accensione e quindi perdeva “l’impulso” di avvio registrazione. Se lasciato accesso registrava normalmente.
Dopo aver rimesso il firmware ufficiale tutto è ritornato a posto.

Non so se esistono firmware alternativi per il decoder solo digitale terrestre
Ciao
 
Attenzione all'ultimo firm speedy F 586.

Aggiornando l'Mvision mi sono accorto che, alla riaccensione del decoder, la lista canali era sparita! (ovviamente ho selezionato nel menu di aggiornare solo il sw e non sw+ dati)
Inoltre erano saltate tutte le impostazioni.
Per fortuna avevo da poco fatto un backup della lista canali, che ho immediatamente ripristinato.
Ma per le impostazioni ho dovuto procedere manualmente.
Bisogna vedere se è un problema dell FW speedy oppure dell'originale.
 
robertocastorina ha detto:
Grazie. E per quel che riguarda le migliorie relative ai FW ufficiali....
personalmete metto sempre l'ultimo fw disponibile,quando la casa madre esce con nuovi fw sicuramente qualche miglioria c'è....
alemefi ha detto:
Aggiornando l'Mvision mi sono accorto che, alla riaccensione del decoder, la lista canali era sparita! (ovviamente ho selezionato nel menu di aggiornare solo il sw e non sw+ dati).....

grazie della dritta,appena posso metto il nuovo fw speedy...ho avuto modo di scaricare dal sito mvision il nuovo fw HD300N_0586 e nelle info del doc allegato ho letto che hanno implementato la compatibilita con gli LNB SCR UNICABLE.
ho ritenuto opportuno informare di questa cosa perchè proprio in questo topic qualcuno aveva chiesto questa cosa un po' di tempo fa'
 
Domanda per chi ha provato:
ho notato che registrando sia in modo istantaneo che programmato è possibile tornare indietro con << o più velocemente con la freccetta sinistra mentre il docoder sta ancora registrando, è possibile (sempre durante la registrazione) farla ripartire immediatamente dall'inizio? Se si, come? Grazie in anticipo.
 
robertocastorina ha detto:
Domanda per chi ha provato:
ho notato che registrando sia in modo istantaneo che programmato è possibile tornare indietro con << o più velocemente con la freccetta sinistra mentre il docoder sta ancora registrando, è possibile (sempre durante la registrazione) farla ripartire immediatamente dall'inizio? Se si, come? Grazie in anticipo.
mi sembra di si, utlizzando la funzione pvr
 
Scusa se ti rompo ancora, ma come si fa? Alla funzione PVR (la voce nel menù?) non mi fa accedere durante una registrazione.:confused:
 
Ultima modifica:
Eccomi ancora qui a rompere, questa volta con un problemino:
Ieri ho registrato la partita Parma-Milan in HD e, al momento della visione, la registrazione procedeva continuamente a scatti ed interruzioni; non sempre ma alternava momenti di visione a fluida a blocchi e scatti per 2/3 secondi. Da cosa può dipendere? Temo che il problema dipenda dal mio HDD esterno (è un Western Digital Element da 1TB con alimentazione esterna) in quanto forse la cache è troppo bassa (8mb) per trasmissioni in HD, che dite? Voi che HDD esterno usate? Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? Grazie in anticipo.
 
Top