MVision 300 HD Combo (Sat+Terrestre) USB/PVR/DViX

alemefi ha detto:
Ma ti assicuro che , per quanto riguarda l'Mvision HD300, le rec non hanno alcun problema, neppure in HD.
Sono riuscito ha trovare questo tuo vecchio post e quindi voglio approfittarne per chiederti che tipo di Hard disk esterno possiedi. Il mio problema è quello spiegato nel mio post appena sopra, mentre ma pare di aver capito che tu non hai problemi nel registrare in HD.
 
robertocastorina ha detto:
Scusa se ti rompo ancora, ma come si fa? Alla funzione PVR (la voce nel menù?) non mi fa accedere durante una registrazione.:confused:
nel sito mvision pagina supporto, nella sezione "manuali e utlità serie HD" scarica il file "caratteristiche e utlità serie HD". è un file zippato che contien anche il manuale "HD200_PVR Manual" che spiega il funzionamento del pvr (è in spagnolo ma si capisce)
ciao
 
robertocastorina ha detto:
Sono riuscito ha trovare questo tuo vecchio post e quindi voglio approfittarne per chiederti che tipo di Hard disk esterno possiedi.

Ho un hdd esterno da 2,5 autalimentato da 40gb, anche abbastanza vecchiotto, con il quale non ho mai avuto problemi anche con rec in hd.
Ho anche un simil ipod da 4 gb ed anche con questo tutto ok, anche se le rec in hd le preferisco farle con l'hdd da 40gb.
Importante è far formattare l'hdd dal Mvision.
Volendo editare la rec, in particolare quelle in hd, è necessario utilìzzare una daterminata procedura, se ti puo servire, chiedimi pure.
Ciao
Ale
 
alemefi ha detto:
Ho anche un simil ipod da 4 gb ed anche con questo tutto ok, anche se le rec in hd le preferisco farle con l'hdd da 40gb.
Importante è far formattare l'hdd dal Mvision.
Leggendo su altri forum pare proprio che il mio problema sia causato dalla cache di soli 8mb del mio HDD non sufficienti a trasportare i blocchi di 10/11mb delle trasmissioni in HD. Chi gli collega il My Passport della WD non ha problemi in quanto la cache è di 16mb. Ciò che però mi sorprende è come tu non abbia nessun problema con un vecchio HDD da 40 gb che probabilmente ha la cache bassa...(di quanti mb è?)
 
robertocastorina ha detto:
Ciò che però mi sorprende è come tu non abbia nessun problema con un vecchio HDD da 40 gb che probabilmente ha la cache bassa...(di quanti mb è?)

La cosa ha sorpreso anche me!
Ma non avendo problemi, non mi sono mai preoccupato di sapere quanta cache avesse il mio hdd.
E' un hdd che mi ha dato mio suocero e di cui non ho documentazione, oltretutto, momentaniamente non è in mio possesso, perche dato ad un amico per scambio dati dati.
Mi sembra si un WesternD.
Appena mi rientra ti faccio sapere.
Ciao
 
robertocastorina ha detto:
Alla funzione PVR (la voce nel menù?) non mi fa accedere

Mi pare ne avessimo già parlato, comunque, premi pausa, premi play per attivare il timeshift (la registrazione continua per conto suo) premi nuovamente pausa così fermi il timeshift (e non vedi la diretta) e nel frattempo ti appare la barra con le informazioni sulla registrazione, premi la freccia a sinistra del telecomando e portati all'inizio (o al punto che preferisci) della registrazione, premi play e... buona visione
 
Ciao a tutti,gradirei un chiarimento:
per la visione di premium hd serve il modulo cam da inserire,oppure il decoder legge la scheda mediaset direttamente?
grazie
 
Ciao. Io registro su un HDD da 250gb Packard Bell datato 2006. Non so i dati della cache. Mai avuto problemi. Programmando le registrazioni anche con il decoder spento l'avvio e la registrazione sono perfette.
Il problema è che a volte va a scatti il segnale in ricezione, e non so da cosa dipenda. Capita ogni circa 30/40 minuti, e gli scatti durano per circa un minuto. Qualcuno ha suggerimenti?
 
shooter ha detto:
Ciao a tutti,gradirei un chiarimento:
per la visione di premium hd serve il modulo cam da inserire,oppure il decoder legge la scheda mediaset direttamente?
grazie
io uso la smasung cam2.
mi sembra che con firmware non ufficiale alcune schede MP siano lette dal decoder, altre schede no
 
Disponibile nuovo FW speedy per MVISION HD300 NET/Combo NET F 5.87

- TP updated (a factory reset should be made)
- avi player fix
- DVB-T HD greek ttx fix
- Other
 
Quando è visualizzata la lista semplice (1 colonna) basta premere il tasto rosso sul telecomando.
L'indicazione è anche presente in fondo alla schermata della lista:
pallino rosso=lista dettagliata;)
 
Ho provato ma, per ciò che mi interessava usare questa funzione, è servita a poco. Avevo bisogno di conoscere la numerazione dei canali calcio mediaset premium ma il massimo che ho ottenuto è stato il passare dalla scritta "premium calc" alla scritta "premium calcio"; possibile che non ci sia una soluzione?
 
ho un problema con il mio combo.

ho cancellato da menù i canali sat.
il decoder mi ha chiesto conferma. ho premuto ok.
da allora schermo nero, sul display c'è scritto 0000.
il decoder non risponde più a nessun comando, nè da telecomando nè da tasti frontali.

help !!! fabisat?? mi sai dire qualcosa per favore?
 
provato ad accendere e spegnere, nulla di fatto. sempre schermo nero e nessuna reazione.
spero ci sia un modo di fare il "factory reset" senza entrare nel menù ...
 
controlla se quando premi un qualsiasi tasto del telecomando,si accende,sempre sul telecomando,la luce rossa su tasto STB posto nella prima fila in alto a dx.
controlla anche il cavo hdmi o scart,non si sa' mai...
 
FABISAT ha detto:
controlla se quando premi un qualsiasi tasto del telecomando,si accende,sempre sul telecomando,la luce rossa su tasto STB posto nella prima fila in alto a dx.
controlla anche il cavo hdmi o scart,non si sa' mai...
cavo hdmi a posto, telecomando a posto, lo schermo è sempre nero.
ho telefonato all'assistenza di teknodigital, mi hanno suggerito di provare con il "recovery tool" scaricabile dal sito mvision ed eseguibile da porta seriale RS232.
collegato il decoder con la porta seriale, ma la barra di avanzamento non si sblocca dallo zero ... sigh ... smbrache il decoder si sia proprio impallato.
domani provo a telefonare ancora in teknodigital. tu intanto hai qualche altra idea?
NB il firmware era l'ultimo ufficiale
 
Top