Musica lossless su diffusore attivo,

Non oso pensare quando ti presenterai a casa un un display da 65" :D :D

Le IL sono una cosa diversa, anche a livello tattile, sono diffusori ottimi e in questo modello ben bilanciati, B&W sono molto costosi (anche in funzione dei componenti/blasone e finiture) ma più problematici se devi piazzarli vicini alla parete dato che hanno il condotto reflex posteriore.
Ci sono ovviamente molte altre possibilità sempre con diffusori da libreria di altri marchi (che si possono mettere su stand)..
 
No, quello lo gradirebbe. Quando ho preso il 55” era contenta…
Gradisco molto B&W. Mi piace la qualità dei materiali e il design. Ad ogni modo, grazie anche ai tuoi scritti, mi sa che al momento mi arrenderò a restare con l’A7 in attesa di tempi migliori.
 
Mi sembra di intuire che l' arredamento sia di tipo minimale e che il problema sia il non aggiungere oggetti.
Per venirne fuori servono soluzioni "drastiche".
Consiste, nel tuo caso, nell' incassare i diffusori frontali.
I puristi non sono abituati a tale soluzione e non la prendono mai in considerazione.
In realtà questo tipo di soluzione ha importanti vantaggi ( si evitano cancellazioni di fase della parete).

https://www.bowerswilkins.com/it-it/custom-installation/in-wall-speakers

Per realizzarla sicuramente servono lavori sulla parete, lavori che permetterebbero l' installazione di tubazioni che risolverebbero anche il problema dei cavi per il subwoofer.
Esiste anche la possibilità di realizzare una controparete in cartongesso con opportuni rinforzi sulla zona TV (che potrebbe essere sospeso senza far vedere un singolo cavo), questa soluzione permetterebbe di giocare anche con l' illuminazione (gole con profili e strip LED).
Le elettroniche potrebbero tranquillamente essere inserite in una madia sospesa (ce ne sono di specifiche per l' AV con tanto di ripetitore di telecomandi IR) e non si vedrebbero i cavi.
 
Non sono un audiofilo. Ascolto musica in media un'ora a settimana. Modificare una stanza per renderla "acusticamente" accettabile non mi sento di farlo. Capisco anche che un sistema da 1500-2000 euro è poca roba e che quindi resterei sempre con il desiderio di avere di più.
La mia idea era quella di riuscire a sfruttare questa nuova caratteristica di Apple Music con un sistema che mi permettesse di cogliere la differenza ma dopo le prove che ho fatto (nonostante non abbia un sistema serio) e le Vs conferme, credo che resterò come sono.
 
Top