dubbi su sorgente per ascolto di musica liquida
Amici del forum, ho letto tutte le pagine del forum sull'argomento musica liquida, ma ho alcuni dubbi terribili che mi attanagliano.
Dopo anni e anni che ascolto i miei cd dal vetusto ma ancora(secondo me)valido lettore Audio Alchemy, sarei tentato, per motivi di spazio, di comodità e praticità, di passare ad una nuovo lettore digitale di rete (tipo Linn Majik Ds), ma i prezzi li ritengo ancora troppo alti (circa 2.400 euro), per questo sono in standby, in attesa di un possibile calo dei costi o di trovare qualche buon usato intorno ai 1.000-1.500 euro.
Nel frattempo, però, ho letto dal forum che molti esperti consigliano di crearsi da soli una alternativa, attraverso l'acquisto di un pc (già ne ho due ed ho già in casa una rete wireless), un lettore tipo uno Squeezbox, un Dac tipo l'Arcam o il Cambridge Audio. A parte che nel salone dove ho l'impianto ho poco spazio, pertanto dovrei mettere tutto in un unico mobiletto, ma dal punto di vista della resa audio, secondo voi, un unico componente come il Linn majik Ds con un NAS collegato per l'archiviazione sarebbe più o meno performante? Mi scuso, immagino che altri avranno fatto la mia stessa domanda, ma sono molto confuso. Non ho fretta, preferisco prendere tempo piuttosto che spendere soldi e dopo pentirmene. Grazie.