• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Musica Liquida e Copyright

@Dukhan: fai benissimo a chiedere nessuna sfiducia :)
Come fonte al momento non avrei la possibilità di riportare link o riferimenti (ho parlato per esperienza professionale). Per questo ti consiglio di recarti direttamente alla sede SIAE più vicina e chiedere: come ricordi tu stesso, sono poi i riferimenti legisativi le uniche fonti attendibili.

Ok, grazie di tutto.

Penso che questo sia un busillis...un trick, un cavillo legale...si tratta di non poter DIMOSTRARE

Esatto e su questo anche alcuni utenti americani si soffermavano (erano forse di origine italiana :D), ovvio che se sostituisco i miei file sfido chi dovesse fare una verifica a comprendere che non sono provenienti dalla mia copia ma preferirei avere la sicurezza che non ci sono problemi.

Ultima modifica:
@revenge: ma se mi parli ...

Il problema non è il principe alibaba... sono i quaranta ladroni che si mormora vorrebbero trasferire i server su satellite (bella pagliacciata) o su vecchie piattaforme petrolifere nel mezzo dell' oceano in acque internazionali (questa è più furba fino a quando non arriva un sommergibile U.S.A. con siluri pagati dalla RIAA) :D :D

Ciao

Ultima modifica:
Purtroppo quando si parla di questo argomento tendo sempre ad andare un po' contro corrente...
Dunque, oggi la legge permette la copia digitale per uso personale di qualsiasi supporto ottico e di qualsiasi trasmissione televisiva, purtroppo però come dice giustamente Revenge qui:
Il diritto di copia esiste, i DVD ad esempio sono protetti sia a livello di copia digitale che a livello di copia analogica (macrovision).
La legge quindi lascia una lacuna perché una persona che ha acquistato un DVD originale ha diritto di eseguire una copia ma il diritto viene a cozzare contro l' impossibilità legale di superare le protezioni per esercitare il prprio diritto.
Esiste quindi questo assurdo buco normativo che ancora non hanno risolto.
Per conoscere i dettagli in merito non è necessario recarsi presso la S.I.A.E. perchè è il nostro parlamento a dire cosa essa deve fare o deve far rispettare; invece basta semplicemente andare a leggersi il "decreto Urbani" del 2004 che è ben spiegato in questo datato ma interessante articolo di giornale:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2004/04_Aprile/20/urbani.shtml
Questo dcereto ha creato ancor più confusione rispetto a quella che c'era fino a quel momento in merito al possesso di una copia personale, in quanto da una parte si capisce che ci si può creare una copia personale di una qualsiasi CD o DVD (e l'introduzione della tassa del 3% sui masterizzatori digitali di cd e dvd per compensare queste copie digitali ne è una prova), dall'altra parte esiste ancora quell'assurda legge che permette l'implementazione delle protezioni anticopia.
Attenzione però, è la nostra legge ad essere sbagliata in merito! Non siamo noi nel torto se veniamo trovati in possesso di una copia digitale di un DVD con le protezioni! A proprosito di ciò in giro per internet si possono trovare diverese sentenze che hanno assoloto varie persone trovatesi in questa situazione...