gabri65
New member
Ciaoscusate se faccio una domanda da Niubbo...ma ho visto la descrizione di gabri65 ed avrei bisogno di un chiarimento sul suo impianto HT per la parte di lettura musica liquida. Io banalmente inserisco la semplice chiavetta da 16Gb con la musica mp3 o FLAC nella presa usb del mio denon avr-x4200 gestendo dal telecomando del sintoamplificatore ed invec..........[CUT]
gli ampli HT DENON , compreso il tuo, hanno un ottima propensione verso l' ascolto di 2ch, un pelino meno morbidi dei cugini MARANTZ, ma comunque decentemente musicali.
Io ho preferito accostare al sinto , un Mini Pc, semplicemente per avere un media center molto all' avanguardia, rispetto all' interfaccia dell' ampli, specialmente considerando che dalla suo ingresso usb , i file video non sono digeriti molto bene , e anche la grafica a schermo o la app proprietaria, non sono granchè.
In questo caso Kodi, ma come puo essere Jriver, mettono a disposizione un interfaccia video al top, coadiuvata da app di rilievo, in questo caso Kodi è in campione visto che è totalmente gratuito.
Nel caso di ampli HT, come il mio x2000, non credo che ci sia molta differenza ,parlando di audio,tra la lettura da Kodi , via HDMI, se pur con driver WASABI, e l 'ingresso USB frontale.Per sentire un miglioramento ,per quanto valga ,sarebbe piu logico l' ausilio di un DAC esterno , ma non sò , come ha gia anticipato il forumer prima di me, quanto possa valere la pena.
Ultima modifica: