Musica liquida: come portare i flac all'ampli?

Come ti dicevo, quel prodotto che ti hanno consigliato è adatto per altri usi e ogni feature che un aggeggio ha in più, te lo ritrovi sul prezzo. Quindi solo una parte dei 150 euro sarebbero impiegati per il DAC, mentre il resto per cose che non ti occorrono. Il Music Streamer credo sia imbattibile per il prezzo che ha... Suppongo, senza esserne certo, che otterresti un miglioramento maggiore, a patto di arrivarci con il cavo coassiale e non con quello ottico.
 
la domanda che però mi sorge spontanea è: ma un semplice convertitore non fa che prendere la musica che esce dalla scheda audio (normale di qualità anonima) del mio portatile e convertirla per l'apli...mentre la scheda audio che mi hanno consigliato sarebbe già migliore e già settata in maniera ottimale, cosa che dovrei invece cercare di fare con lam mia nel caso scegliessi solo il dac. o mi sbaglio?
 
Tutto dipende da che portatile hai. Il lavoro che fa' il DAC mi sembra quello più importante, visto che il PRE ce l'hai interno al Denon.

Parlavo del cavo per collegare il PC al DAC, ma ovviamente se usi un collegamento USB non serve (dipende dal DAC che collegamenti consente, ora non ho presente com'è quello che intendi...).
Per collegare il DAC al Denon ti serve comunque un cavo coassiale con connettori RCA, ma stereo (o classici bianco e rosso).
 
beh alla fine ho un portatile medio di 4 anni fa...ma credo che come tutti i portatili abbia una scheda audio normalissima senza infamia e senza lode.
 
Ora, da ignorante in materia suppongo che quelle scheda audio senza infamia e senza lode avrà componenti molto simili a quelli contenuti in una normale sorgente, che si distingue per l'alimentazione dedicata e il DAC, oltre allo stadio di uscita del segnale.
Nel tuo caso DAC e stadio di uscita li fornirebbe il DAC, quindi se non hai grandi pretese ma vuoi solo una buona sorgente per il tuo amplificatore, un Music Streamer II andrà bene. Del resto a mio parere bisogna avere un impianto equilibrato, senza strafare su nessuna componente particolare. Dovresti portare tutti a livello di quello che i tuoi diffusori meritano...
 
ora che le nubi si sono un minimo diradate non resta che trovare il modo migliore per comprare il music strreamer....a quanto pare qui in zona non lo conosce nessuno!
 
Ciao a tutti
chiedo aiuto per un dubbio che mi pongo :muro:
ho dei files in formato FLAC da 24/96 :cool:
Ho un PC portatile di medio livello (HP dv7) dotato dell'ultima versione di FOOBAR2000 (con WASAPI) e di Windows 7 + il music stremer II ed il tutto collegato all'integrato stereo

il problema -

se imposto 24-bit il formato d'uscita del programma FOOBAR, quando riproduco i files 24-bit, sento degli scoppiettii molto evidenti e fastidiosi :cry:
se imposto l'uscita a 16-bit tutto si sente nella norma :rolleyes:
magari ho impostato male qualche altro settaggio :confused:

leggevo qua e la dei driver ASIO ma non ho capito se mi servono oppure no, di sicuro non ce n'è traccia nelle varie voci di FOOBAR o di WIN7 :eek:

non dico che si senta male, anzi .. ma magari non sto sfruttando a fondo il convertitore :rolleyes:

Preciso che nei settaggi "suoni" del pannello di controllo di WIN7 ho impostato l'HD music streemer II+ come predefinito e l'ho confiurato al massimo delle sue possibilità :)

chi mi chiarisce le idee per piacere?!?


grazie..
 
Cerco di allargare ulteriormente la discussione.
Come metodo economico per leggere i Flac ritenete che possa essere utile acquistare l'economicissimo Blu-Ray Panasonic BD 220 ( 165,00 euro ) ?
Nelle caratteristiche viene chiaramente affermato che alla propria USB possa essere collegata , per esempio, una pennetta che contiene file Flac .
Non conosco il risultato finale ma comunque sarebbe una maniera economicissima per risolvere il problema.
A questo livello credo che l'Oppi 95 costi almeno 5 0 6 volte di più.

Stefano

Ps
Qualcuno sa se questo Panasonic si trovi in commercio ? Lo vorrei acquistare ma non lo trovo ancora.
 
Top