@ Dobermann.ita
Non mi sembra che il tuo sia il modo più corretto per rapportarsi con gli altri iscritti.
Hai fatto una domanda?
Bene, però 'l'hai fatta in modo abbastanza confuso e, direi, anche errato.
Infatti citi dei diffusori dichiarandoli "biamplficati", cosa completamente errata, sono due buoni diffusori, ma senza alcuna biamplificazione, infatti al loro interno non ci sono due amplificatori (per ogni diffusore).
Stesso discorso per l'ampli, che dichiari, pure lui, biamplificato, cosa assolutamente non vera, ha semplicemente due uscite attivabili separatamente o assieme per pilotare due coppie di diffusori in due ambienti diversi, tutto ciò non è biamplficazione, anche lui al suo interno ha solo uno stadio di potenza per canale, ovvero due in totale, per una biamplficazione ce ne vorrebbero 4.
Si tratta di possibilità di bi-wiring.
Alex_61 nonostante le tue imprecisioni ha capito cosa volevi dire e ti ha risposto, in modo molto semplice, indicando il numero di cavi.
Non credo che fosse il caso di scrivere: "collega il connettore rosso di una coppia di uscite dell'ampli al connettore posteriore indicato con..... sul tuo diffusore, togli la piattina di collegamento posta sul retro degli stessi, ecc. ecc.".
Se avevi bisogno di una descrizione dettagliate e passo passo allora dovevi spiegarlo più chiaramente.
La risposta data era già sufficiente per capire cosa bisognava supponendo che, magari, avessi già letto tutto la discussione .
Oltre alla risposta alla tua domanda ha anche aggiunto un suo parere personale, cosa che avrei fatto pure io, considerando anche il livello dell'mpianto sui fare la modifica.
Il tutto gratis, non hai dovuto pagare per un parere non chiesto
Avresti dovuto ringraziare e, al massimo, chiedere maggiori dettagli se qualcosa non ti era chiaro.
Hai preferito invece polemizzare gratuitamente e non con un solo intervento.
Spero che per il futuro il tuo comportamento in questo forum sia improntato ad un maggior rispetto della netiquette e degli altri iscritti.
Grazie.
Chiuso l'incidente.
Ciao