• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Musa 505... domanda banale

Tornando a noi, vi porto la mia umile esperienza. Avevo un Rotel RA931 MkII ed avevo una coppia di Klipsch F2. Il cavo di potenza era un economicissimo Hama da 2 euro al metro.
Inizialmente lasciai i ponticelli e collegai i diffusori alle uscite "A" dell'ampli. Venivo da un cubo Schneider e il salto di qualità fu comunque netto.
Un bel giorno mi sono chiesto cosa fossero quei pezzi di metallo che univano le 2 coppie di morsetti, allora ho cominciato a frequentare il forum, ho scoperto che si chiamavano ponticelli e a cosa servono. Ho scoperto però anche altre cose.
Allora li ho tolti e ho collegato le coppie di morsetti usando dei pezzetti dello stesso cavo di potenza. Sono stato per un po' con questa nuova (PER ME! :bimbo: ) "configurazione" e, anche se non capivo come e perchè, il mio impiantino mi sembrava migliore.
Ma il bello doveva ancora venire. Ho investito 10 euro prendendo un altro po' di Hama, collegato i morsetti "LOW" dei diffusori all'uscita "A" dell'ampli e quelli "HIGH" all'uscita "B", premuto "SPEAKERS A+B" sul frontale... e non dico che è cambiato tutto ma quasi...
:yeah:

quindi.... per me..... W IL BIWIRING! :winner:

Ecco, Buba ha fatto proprio quello che intendevo fare io e che per mia inesperienza in questo ambito non sono riuscito a spiegare al meglio.
Detto questo per avere maggiore resa (tangibile intendo, non miglioramenti 'esoterici'...) è meglio il monowiring secco, biampling o biwiring?
Oppure i sistemi +o- si equivalgono e lo sbattimento non vale la pena?

la gente non sente o non vuol sentire differenze ben più macroscopiche additando i più scanzonati discorsi poi sentono su sistemi non messi al top il bieiring o l'ora di rodaggio in più.........sì perchè non costa nulla