• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Multizona, fa al caso mio?

paco68

New member
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e vi scrivo subito per porvi un quesito.

Ho la necessità di acquistare un elettronica che mi consenta di ascoltare in stereo il mio sub + i satelliti.

Però vorrei che mi permettesse di pilotare all'occorrenza altre due coppie di casse (due Focal e due B&W) sempre dalla stessa sorgente.

Il tutto in stereo (niente Dolby).

Per fare questo, mi possono bastare i sintoamplificatori (es. della Denon) che sono 90W x 7 ????

Cioè, loro possono gestire il Dolby 7.1 oppure sei coppie di casse stereo più il sub, giusto?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.

Andrea
 
Ciao Andrea,
il Multizone, almeno quello del mio Denon 2808 ma credo tutti, consente di gestire una "Zone 2" utilizzando le uscite di potenza dei Surround Back.
Ovvero nella Zona Main puoi vederti un film in 5.1 (o anche solo sentire la radio in stereo, per esempio) e ascoltarti un CD nella Zone 2. Ad un volume separato. (E nel mio acaso anche con un telecomando separato). Cioè gestire -anche- una sorgente diversa ad un diverso volume dalla zona principale.
Se invece non ti interessa il 5.1, con l'ascolto in Stereo 5Ch puoi sentire la stessa sorgente allo stesso volume nella Main Zone usando i frontali per ed i posteriori per un'altra zona. E contemporanemente nella Zone 2 usare i Surround Back come sopra, ovvero sorgente diversa al volume che vuoi.

Ma se le tue pretese sono queste allora tieniti un ampli stereo e collegaci uno switch per diffusori. Con una 30ina di euro compri uno switch a 6 uscite pilotabili e decidere in quale coppia di diffusori sentirlo e in quale no. :cool:
 
Riporto in auge questo post perchè sono alla stretta finale.

Dunque, io avrei tre coppie di casse più sub autoamplificato da pilotare.

Posso farlo in modo stereo con gli ampli multizona?

Ovviamente ascoltando la STESSA sorgente in tutte le casse.

Grazie
 
Top