Ho appena finito di leggere alcune pagine di questa discussione ed ho capito che se voglio una ciabatta diciamo più seria di quelle standard, posso risparmiare puntando sulla G&BL. Perciò vi chiedo qualche chiarimento in merito al filtro EMI/RFI. Una cosa che mi dà parecchio fastidio con le ciabatte normali che uso adesso e che non hanno questo filtro è che il mini impianto audio 2.1 che uso adesso diciamo quando navigo, mi da spesso interferenze legate a tutte le irregolarità, sbalzi o bassa tensione che spesso si verificano, emettendo rumore di sottofondo. Attenzione, non è che la tensione da me faccia schifo, ma è ovvio che non può essere sempre perfetta e regolare 24 ore su 24. Questo problema in particolare si risolverebbe grazie a questo filtro?
All'occasione, vi chiedo un consiglio: Questo impiantino nasce come 5.1, ma avendo nella stessa stanza un impianto audio dedicato, l'ho ridotto a 2.1. I due jack non collegati con cosa potrei ricoprirli per evitare ulteriori interferenze?
Tornando alla ciabatta G&BL, ho visto che ha 8 prese; attualmente io ne uso 7, quindi mi bastano. Il problema è che adesso utilizzo 2 Ciabatte della Trust a 5 prese e ho diviso gli aparrecchi in modo tale che per il reparto pc riesco a farmene bastare solo 2, mentre per impianto ht, tv ecc..., utilizzo tutte e 5 quelle dell'altra ciabatta. Dov'è il problema? Quando uso solo il pc, accendo solo una ciabatta, ma se ne usassi una unica, sare costretto a tenere tutto il resto in stanby. Come potrei risolvere questo problema? Il fatto è che quelle 5 quando decido di utilizzare l'impianto ht, mi sercono tutte accese con la comodità di accendere un unico interruttore, quindi escluderei le soluzioni con ciabatte che hanno un interruttore per presa. Altrimenti non esiste un filtro antinterferenze che potrei mettere a monte, continuando ad utilizzare le ciabatte che ho?