multipresa, belkin o apc?

maxrub

New member
Salve, cercavo una multipresa che mi darre un minimo di protezione dagli sbalzi di tensione. Considerato il budget disponibile (sotto i 50 euro) ho due alternative: belkin pureav surgeprotection oppure apc surgearrest. Una vale l'altra?

Siccome queste ciabatte hanno 8 prese ed a me ne servono 12 collegherò ad una uscita di questa un'altra ciabatta, ovviamente gli apparecchi collegati non verranno utilizzati in contemporanea (massimo 3 apparecchi). Ci sono controindicazioni? Grazie
 
Ci sono controindicazioni nell'uso di una ciabatta collegata in serie ad un'altra.

Sia per il carico sulle singole prese
Sia per l'intervento corretto delle protezioni
 
Ho l'APC Surge Arrest al quale ho collegato le alimentazioni del sistema AV; è un buon prodotto, nulla da eccepire e credo si possa dire altrettanto per Belkin. Una volta collegato, potresti (il condizionale è d'obbligo) all'ascolto rimanere :eek: (ero scettico!).
Ciò non toglie che per quanto mi riguarda, spento il sistema, risolutivo è il distacco dell'alimentazione.
 
andybike ha detto:
Ci sono controindicazioni nell'uso di una ciabatta collegata in serie ad un'altra.


Ho sempre dovuto utilizzare questa soluzione. Una soluzione a ciò potrebbe essere prendere un ups con più uscite alle quali collegare poi più ciabatte?

In caso contrario dovrei prendere ciabatte a 12 prese ma di queste non ce ne sono protette
 
Domanda sulla multipresa apc, ho ltto che spegnendola tramite il tasto on/off non tutte le prese vengono privte dell'alimentazione, è così? Se così fosse a parità di prezzo opterei sulla belkin
 
Top