[Multi] GTA V (Grand Theft Auto 5) Settembre, 17th.

Con questo gioco si chiude questa Generazione.

Multi piattaforme si, ma su PS3 si è chiusa con The Last of Us a quanto si legge, esclusiva che ha saputo spremere oltre ogni limite l'hardware della console.
Io non ho giocato a nessuno dei due, The Last of Us ancora sigillato per mancanza di tempo (ho ancora da recuperare una decina di giochi sigillati più 4 scaricati dal Playstation Plus gratis), GTA V mi piacerebbe prenderlo, non ho mai giocato a nessun GTA, mai avuto occasione ma so che la serie è molto divertente e coinvolgente, spero di riuscire a giocare anche a questo prima o poi, sto giocando piano piano a Dead Space 3 e più vado avanti e più la delusione cresce....uno splendido survival horror trasformato nel solito tps per la massa, che rabbia!

Ultima modifica:
Alla fine non ho resistito:rolleyes:

Ieri sera ho giocato un'oretta, quindi primissime impressioni che valgono quello che valgono.

Personalmente mi aspettavo di più dalla grafica, ben fatta per carità ma sulla falsariga del IV; non ho appunti da fare invece sul sistema di guida, per me funzionale al tipo di gioco (stampo super arcade).

Per il resto mi sembra il "solito" GTA, con i suoi pro e contro, a me come tipo di gioco piace molto anche se ai tempi di Vice City ero molto più coinvolto (forse anche un discorso di età)

non l'ho ancora preso, ma dai video che ho visto la fisica di guida è davvero arcade, sopratutto delle moto... la grafica tutto sommato è ottima, anche se ho sentito di brutti glitch grafici (interi quartieri che appaiono dal nulla :eek: )

il vero problema del comparto visivo è il pronunicato aliasing (seghettature a gogò)
il modello di guida imho è PESSIMO
in compenso tutto il resto è davvero ben fatto

Ultima modifica:
Fosse stato per i miei gusti, ci avrei messo la fisica di guida di RBR... immaginate che figata :D ... ma del resto non tutti quelli che comprano GTA sanno/vogliono guidare... e poi GTA, per quanto molto tempo lo si passi alla guida, ha cmq tanti altri pregi che lo rendono un capolavoro anche se arcade così com'è ;)

Dopo quasi due anni riaccendo la Ps3 :D. Ho giocato circa 6-8 ore e sono gia intrippato come nei capitoli precedenti :hic:. Trovo la grafica godibilissima sopratutto in funzione della mole di dati del gioco, daltronde questa va valutata tenendo conto del tipo di gioco con il quale abbiamo a che fare. Tutti i capitoli della serie sulle rispettive piattaforme nelle rispettive epoche non hanno mai brillato graficamente parlando se paragonati ad altri titoli. Sinceramente non trovo grossi difetti nemmeno sul modello di guida che mi pare divertente come sempre in perfetto stile polizzesco anni '70.
Ad oggi gli unici difetti per me sono i comandi un poco incasinati (ancora faccio fatica a ricordarmi quale sia il comando per determinate azioni che mi crea qualche disagio nelle fasi piu concitate), il sistema di puntamento con le armi che si limita ad un minuscolo puntino bianco che spesso si perde sullo sfondo. Per il resto spettacolo puro come sempre :yeah:

P.s. Musicalmente parlando c'è l'imbarazzo della scelta delle stazioni radio (mi sembra un totale di 240 brani), tuttavia rimpiango sempre come mi gasava nelle fughe in auto FlashBack FM di GTA III :cry:

Ciao Motosega!!

Per i tasti non preoccuparti...alla fine ci si abitua e diventa tutto molto istintivo.:)

Per quanto riguarda il mirino, se vai nelle impostazioni di gioco, puoi cambiarlo; in più, modificando i sistemi di puntamento delle armi, dovrebbe essere ancora più marcato.

Comunque Gioco fantastico! GRAFICA CURATISSIMA per quanto mi riguarda! non dimenticate quanta roba c'è il quel gioco, ma soprattutto su che hardware sta girando!! (ps3/xbox vecchie di 7 anni!!!)

Storia molto coinvolgente e DIVERTENTE!

Gianpagoto: Si , ho letto anch'io, però come hai ben detto sono solo rumors. Onestamente ci credo poco. Normalmente fanno passare sempre 5/6 mesi prima di far uscire un GTA su PC.

Me lo sto godendo alla grande!!

Un peccato che non sia tradotto anche il parlato in italiano. Spesso quando si guida riuscire a leggere i sottotitoli diventa complesso e anche l'inglese parlato non è spesso molto chiaro (ed effettivamente non lo capisco benissimo :D)

Comunque....giocone...e dal 1 ottobre....GTA ONLINE!!! Avete già salvato la vostra targa personalizzata?

Che peccato Daniel, mi spiace! Con ps4 tramite Gaikai forse protrai giocarci...

Luca, anche io me lo sto godendo alla grande. Purtroppo i sottotitoli mentre si guida sono sempre stati un problema in tutti i GTA.

GTA online sarà un bomba!!!:D

Spesso i dialoghi durante la guida fanno sganasciare dal ridere :D un vero peccato perderseli, per questo quasi sempre accosto, parliamo e ripartiamo per la destinazione.

Ragazzi Trevor è qualcosa di allucinante:D per me il miglior personaggio mai visto in tutti i capitoli.

Ultima modifica:
hahahah, si, Trevor è un pazzo!!! Che gran personaggio!:D Ogni volta che lo seleziono o vomita, o è in mutande disteso per terra, o prende a botte qualcuno, o è inseguito dalla polizia...ahahahah

personalmente fatico a memorizzare i tasti. troppe cose,troppe varianti. preferivo il sistema di controllo dei GTA della ps2. il gioco comunque è fantastico e "virtualmente" ENORME. Da perdersi. preferisco girare per la città a piedi per godere la varietà delle locazioni (fantastiche quelle bucoliche) piuttosto che giocare le missioni....