..come già scritto, un tot di giorni fa la lampada del mio prj si è spenta con circa 1000 ore di utilizzo..
per l'esattezza, prima che si spegnesse la lampada, ho sentito uno STOK, non forte ma percettibile, dopo di che il fascio proiettato si è abbassato e pochi secondi dopo la lampada si è spenta...
ho aperto lo sportellino del prj per vedere come era messa la lampada bruciata, svitate le quattro viti, ho sfilato il portalampada e...sorpresa vedo che c'è un pezzo della plastica che tiene il bulbo ROTTO, un pezzettino piccolo con intorno una molla.....senza fare altro, riinserisco il carrellino e richiudo lo sportello..
ho deciso allora di chiamare l'assistenza che apre la pratica per la riparazione... gli ho spiegato cosa è successo tralasciando che ho aperto lo sportellino per vedere la lampada..
dopo due giorni il dhl è passato a prendere il prj...
passati 9 giorni, vengo contattato e mi dicono che mi devono mandare la FATTURA per la sostituzione della lampada inquanto non piu in garanzia...
va bene dico io, ma chiedo di parlare con un tecnico per capire se il danno non sia imputabile ad altri fattori oltre la normale usura (pezzettino di plastica rotto che ha di fatto stortare la lampada all'interno del suo contenitore) e se comunque nel cambiare la lampada mi aggiornano il fw...
-premetto che il prj si trova nel centro assistenza prj nazionale toshiba di Villasanta vicino a Monza-
bhe... che dire, TELEFONATA SCONCERTANTE, ho accennato al tecnico dei problemi di questo modello, in italia e negli states dove ormai rimborsano gli acquirenti...
lui casca dalle nuvole, "mai sentito niente di tutto ciò!" al che gli dico che ci sono intere pagine di discussione a riguardo su internet e che dovrebbe saperlo inquanto altri utenti hanno già inviato il prj in assistenza!!
....mi risponde che gli capita di leggere i vari forum ma che in poche parole sono fonte di tante fandonie e dicerie!!!
nonchè mi dice che ci sono vari modelli con numeri di serie diversi ?! di che dico io?! l'MT700 è l'MT700 e basta!..con un po di insistenza infine ammette di aver visto già DUE mt700 in riparazione, ma erano li per malfunzionamento delle entrate svideo... mahhh!
...inoltre tento di capire se ha notato il pezzo rotto all'interno del prj....ma niente di niente, forse non lo hanno nemmeno aperto penso io!.
..allora gli spiego bene cosa è successo, ossia lo spostamento del fascio luminoso prima dello spegnimento, e CHIARAMENTE mi dice che non è anomalo ma è dovuto al RIGONFIAMENTO del bulbo prima della rottura!!!!!!! ma de che!!!! mica è scoppiata!
..andiamo avanti, al momento della richiesta sull'aggiornamento del sw onde evitare futuri precoci spegnimenti, mi viene detto che loro eseguono quanto indicato loro dalle case madri tramite bollettini (?!?!), e che per il suddetto prj non ci sono bollettini specifici ai problemi delle lampade....
ultima nota, il costo della lampada e dellla manodopera ammonta a 545 EURO...
CHE DIRE?! CHE FARE? secondo voi è veramente possibile che in asistenz non siano al corrente dei problemi del mt700?!?!
e che neanche ne abbiano avuti li in riparazione?
chi lo ha gia riparato dove lo ha mandato?