Mt700 Toshiba

srnapoli ha detto:
offset zero ?
scusa ma intendi che il toshi 700 proietta in linea con l'obiettivo ?
prego rispondere
Sì, il bordo inferiore dell'immagine è in linea orizzontale col centro dell'obiettivo.
 
gustavo ha detto:
scusa se ti tarmo ma qui da me nn ci sono molte occasioni di vedere dei vpr in funzione a meno che di nn rimanere tutto il giorno in giro in macchina e fare centinaia di km per visionare un paio di negozi tutti distantissimi,avevi mai visionato qualche 1024x57 ,che ne so...theme shene ht57 mitrsubishi 900/910 toshiba mt 400 ,apparecchi che nn hanno lo shift ma che anno un angolo ofset di proiezione e quindi piu facilita di installazione visto che la proiezione parte piu giu di circa la meta delo schermo........mai avuto occasione?
ti ringrazio sei stato gentilissimo
Non li ho visionati, ma se li vuoi prendere in considerazione devi avere una distanza di visione di almeno il doppio della base dello schermo, per via della maggiore visibilità del reticolo (però, anche su questo, se sei al limite, dovresti vedere di persona e valutare l'eventuale visibilità dell'effetto zanzariera).
Io ho preso un dlp 1280x720 in quanto visiono a alla distanza di 1,5xbase (base=3 m).
 
gustavo ha detto:
io mi posizionerei a circa 3.60 mt dovrei verificare a quanto dici grazie
Sì, ma con che base proiettata?
A tale distanza, potresti vedere una immagine di base di m 1,80 se vuoi stare a d=2xb (e quindi potrebbe andare bene anche un vpr 1024x576) oppure una base di m 2,40 se vuoi stare a 1,5x (ma in tal caso, secondo me, un 1280x720 è d'obbligo).
 
Aggiornamento FW - parte II

Or dunque, gente: ho novità dal mio fornitore tedesco in merito all'aggiornamento del firmware! Innanzitutto, mi autoquoto per evitare di ripetermi e/o di farvi risalire indietro nei post per la puntata precedente:
Marcel ha detto:
Il FW si può aggiornare, e pare sia uscito in luglio (io ho quello di aprile). Questa notizia l'ho saputa dai possessori americani, che ne parlavano su AVS Forum in agosto (ma l'ho vista solo adesso).

Cmq, sembra che si debba spedire il vpr al negozio/sito dove è stato acquistato.... MA:
udite udite, oggi ho sentito il mio rivenditore tedesco, il quale mi ha ventilato la possibilità di farmi fare l'aggiornamento a casa, spedendomi il materiale necessario. Ancora non so cosa ciò comporti, perchè ci ho parlato solo al telefono, aspetto al sua email coi dettagli, appena la ricevo vi aggiorno; l'unica cosa certa, per ora, è che ci vuole un PC con uscita e cavo seriale da connettere all'ingresso RS232 del vpr.

Aspettate fiduciosi... Nel frattempo, vi consiglierei di sentire i vs. rispettivi fornitori per vedere cosa vi dicono in merito (vediamo se pure loro vi prongono la soluzione DIY; io però suggerisco di non stimolare voi la cosa, ascoltate solo quello che dicono, in attesa che si capisca meglio questa storia: non vorrei che fosse aria fritta o che non si possa dichiarare ufficialmente...).

Ciao,
Marcello

PS- Sembra che il nuovo FW migliori diverse cosette nella qualità video, tipo il livello del nero ecc. :D Consiglierei di scatenarci tutti quanti in ulteriori ricerche sui forum americani e francesi (dove l'MT700 è abbastanza diffuso) e verificare sul solito cine4home.de cosa dicono (io sto affogato di lavoro e per adesso non posso proprio fare altro...)
Il negoziante mi ha scritto che:
1- se voglio, posso spedirgli il vpr a mie spese e me lo rispedisce aggiornato al solo costo della spedizione (40 euro; + spese di andata, fanno in totale 80 euro);
2- se invece opto per il diy, mi manda il "Toshiba special cable" + hardware e software per l'aggiornamento al prezzo di 50 euro + s.s. 10 euro, tot. 60 euri (dopodik ci vuole un pc con porta seriale, che ovviamente ho già).

Mi sa che opto per la seconda soluzione, che mi pare meno costosa, più rapida, meno rischiosa perchè non spedisco il vpr ed inoltre non me ne privo; per contro, mi prendo il rischio di fare l'aggiornamento, ma non credo che - avendo le istruzioni e tutto il necessario - io possa fare più casini di quanto il negoziante stesso non possa combinare, quindi tenterei... (tra l'altro, gli chiedo se mi tiene valida la garanzia in caso di problemi: se ce ne saranno, posso sempre spedire il vpr recuperando il costo del cavo e riconducendomi all'opzione 1).

Cosa ne pensate?
Cmq, se c'è qualcuno di Roma (o che capita facilmente a Roma) che vuole fare l'aggiornamento come me, possiamo dividere la spesa del cavo e usarlo in condivisione (tra l'altro, non ho capito perchè è "speciale"; magari è un normale cavo seriale con una spina lineare e una tonda...). Eventualmente, fatemi sapere.

Ciao,
Marcello

PS - Ecco il link alla traduzione automatica della pagina di cine4home.de dove si parla dell'upgrade:
Toshiba MT700 update also later feasible + further improvements!
(scusate, non riesco a linkare la pagina vera e propria, che è framed, ma solo l'home; cmq, scorrete la finestra framed fino al 2 o 4 agosto)
 
Ultima modifica:
Havana_Cola ha detto:
Che versione è?

grazie 1000
gian
Non lo so, ma penso sia la stessa che hai tu (se non erro, datata fine agosto). Quindi, dovresti essere già a posto.

Puoi cmq fare una verifica: vai a vedere nel menù se hai un comando per variare manualmente l'overscan; nell'aggiornamento è previsto, tra le altre cose, questo nuovo comando, che nelle versioni precedenti non c'era.
 
Marcel ha detto:
...vai a vedere nel menù se hai un comando per variare manualmente l'overscan; nell'aggiornamento è previsto, tra le altre cose, questo nuovo comando, che nelle versioni precedenti non c'era.

effettivamente c'è

grazie per la risposta
ciao
gian
 
Seconda ipotesi

Beh, nel caso della seconda ipotesi, sarei molto interessato anche io, partecipando equamente ed economicamente a beneficiare della spedizione per aggiornare il mio VPR :p

Aldo
 
Stasera ho inaugurato il Toshiba.
Acceso il PC e messo il DVD, senza dedicare nemmeno 1 minuto ai vari settaggi. Una cosa impostata la ATI x700 a 1280*720.
Mia moglie è rimasta senza parole, e questo la dice lunga.
Sono veramente impressionato dalla qualità dell'immagine in termini di nitidezza e contrasto.

Non so se vale la pena mettersi a spippolare su ffdshow e teathertek qualche nottata quando il settaggio di default è già buono.
Che ne pensate.

Saluti
 
fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza......:D :D :D


sperimenta, sperimenta, altrimenti il gusto dov'è?;)

saluti!
 
Aldo Torroni ha detto:
Beh, nel caso della seconda ipotesi, sarei molto interessato anche io, partecipando equamente ed economicamente a beneficiare della spedizione per aggiornare il mio VPR :p

Aldo
OK, posterò gli sviluppi della situazione. Intanto procedo con l'ordine del materiale per l'update.
A presto (spero),
Marcello
 
Salve, tanti anni fa quando vagamente si sentiva parlare di una nuova tecnologia per videoproiezione (texas i.) ordinai in un negozio , sulla carta il mio primo videoproiettore ( sharp z1e ) lo aspettai quasi 2 mesi , dicevano che doveva arrivare direttamente dal giappone.
bellissimo era molto luminoso e poco costoso a quel tempo (9 milioni).
2 anni fa' passai all'infocus x1 un salto di qualita' enorme , ora sto' aspettando l' MT700 speriamo bene.;)
 
Ciao a tutti.Vi seguo da tempo e mi avete aiutato e insegnato molto.
Perso l'interesse per ora verso i plasma per l'elevato costo ho deciso di installare un bel proiettore e pensavo all'mt700.Fin qui tutto bene,il mio problema sorge dal fatto che il toshiba non ha lent shift e proprio di fronte allo schermo c'e una finestra e non e' possibile mettere una staffa a soffitto essendo la parte bassa di una mansarda.
Ora la mia domanda e':se lo posassi su uno scaffale a circa 70 cm a dx dal centro dello schermo potrebbe andare bene o vedrei l'immagine non perfettamente squadrata(distanza 4,2m)??
Per l'altezza stessa cosa ma di 40cm circa,risolverei mettendo uno spessore nella parte posteriore
Ho speranze o mi conviene andare su altri modelli con minori problemi di installazione

Ringrazio anticipatamente per le risposte
Fabio
 
50Hz

Finalmente, dopo innumerevoli grattatine al testone ne sono venuto a capo, lo so, arrivo tardi, ma non ho molta esperienza con l'mt700.
:mc:
veniamo alla questione in oggetto, avevo collegato il vpr al mio htpc in gbr funzionando solo a 60Hz e purtroppo nella visione di filmati con riprese in movimento notavo dei microscatti.
avevo provato a cambiare la frequenza di quadro a 50Hz ma il vpr impassibilmente restava sincronizzato a 60Hz, alla fine pensavo fosse la sk. video ma non mi sono perso d'animo e finalmete ieri sera ZAK!.
Ho creato un nuovo monitor con pwstrip con i seguenti parametri:
1280x720=1280,456,40,256,720,5,5,20,76200,2304
:asd: :asd: :asd:
altro ke radeon 9600

FUNZIONA!!! il vpr si aggancia ai 50 Hz ed i microscatti sono spariti! :D

... al prossimo question-time
ciao
gian
 
PS...

dimenticavo di dire che a 50Hz la ruota colore mi va anche a 6x (così almeno sembra, ritornando al menu DLP ritrovo semple il 6x)

...anche se quasi sempre il vpr lo lascio settato a 4x, il rbw non lo noto più (l'immagine è talmente strabiliante che le pupille ci rimangono incollate...:D e l'effetto ovviamente sparisce)

saluti
gian

ps: il mio ormai è diventato un monologo spero di non rompere troppo...:rolleyes:


mt700 fw: agosto-2005
 
Havana_Cola ha detto:
Finalmente, dopo innumerevoli grattatine al testone ne sono venuto a capo, lo so, arrivo tardi, ma non ho molta esperienza con l'mt700.
:mc:
veniamo alla questione in oggetto, avevo collegato il vpr al mio htpc in gbr funzionando solo a 60Hz e purtroppo nella visione di filmati con riprese in movimento notavo dei microscatti.
avevo provato a cambiare la frequenza di quadro a 50Hz ma il vpr impassibilmente restava sincronizzato a 60Hz, alla fine pensavo fosse la sk. video ma non mi sono perso d'animo e finalmete ieri sera ZAK!.
Ho creato un nuovo monitor con pwstrip con i seguenti parametri:
1280x720=1280,456,40,256,720,5,5,20,76200,2304
:asd: :asd: :asd:
altro ke radeon 9600

FUNZIONA!!! il vpr si aggancia ai 50 Hz ed i microscatti sono spariti! :D

... al prossimo question-time
ciao
gian
Complimenti!!!
Mi chiedo, allora, come mai non aggancia i 50 Hz in DVI col mio Momitsu settato su DVI 1280x720@50Hz... (schermo nero, segnale non supportato; se passo a DVI 1280x720@60Hz tutto OK, e non noto neppure scatti...). Pensavo fosse un problema del vpr, oppure dipende dal fatto che tu ci riesci in analogico RGB, mentre in digitale DVI-HDMI è un altra cosa... se così fosse mi devo procurare un adattatore DVI-VGA.

Cmq, vorrei provare a usare una configurazione custom sulla DVI (sul Momitsu è possibile configurare le uscite come se si avesse un PC con Powerstrip): mi daresti per cortesia i nomi dei parametri che hai usato in Pwrstrip, in modo che me li carico anch'io?

Grazie,
Marcello
 
Top