Gabriele
New member
Marcel ha scritto:
Purtroppo non posso giudicare i neri perchè non ho visto gli altri vpr, inoltre l'MT700 lo devo ancora tarare (aspetto di cambiare il dvdp); senza taratura non è ottimale.
Per quanto riguarda l'effettiva somiglianza tra MT700 e Benq 7700 nonchè la presunta superiorità di quest'ultimo rispetto al Benq 8700+, se ne è già parlato in questo stesso thread molte pagine fa ed anche in un 3d collegato (il link è sempre qui, pagine indietro) che ho aperto a seguito dell'allargamento del dibattito innescato dall'uscita dei gemelli Tosh-Benq.
Se non hai voglia di rileggerti questi 3d, ti posso dire che l'MT700, in base a prove fatte in USA, si comporta in maniera pressochè identica al Benq 7700, e poi è costruito dalla stessa Benq in OEM per Toshiba (all'interno c'è pure il marchio Benq sui circuiti stampati dell'elettronica, come si vede nella sua review tedesca, che trovi anch'essa da me citata diverse pagine fa).
Eventuali differenze costruttive, cmq, ci potranno anche essere, ma io non ne conosco specificamente gli effetti ai fini di una eventuale e sostanziale differenza di comportamento tra i due.
Inoltre, anche io avevo (e ho tuttora) il dubbio se il 7700 sia o meno una versione migliorata dell'8700+. In una famosa review americana (anche'essa già citata) si afferma che ciò sia vero, ma a me il dubbio è sempre rimasto. Occorrerebbe confrontarli, dopo averli tarati "a dovere", naturalmente. Forse in quella review l'8700+ non aveva una taratura "Runco-like", come si dovrebbe avere per tirare fuori il meglio da questo vpr.
Io, cmq, alla fine ho tagliato la testa al toro nella scelta, in quanto ho usato il criterio del minor prezzo tra i tre, in vista di ulteriori upgrade futuri (se avessi già avuto un vpr di risoluzione maggiore del TW10, forse non avrei neppure fatto l'attuale upgrade e sarei andato direttamente a quelli futuri).
Avevo già letto la recensione americana a cui ti riferisci e infatti parlavo proprio di quella...in realtà il reviewer mi sembra un po' confuso nel senso che prima dice che il 7700 sia superiore al suo Benq 8700+, poi però nella recensione del piccolo Optoma H27, dice che quest'ultimo è ancora più profondo del suo Benq 8700+...mi sembra molto strano che il pur ottimo Optoma H27 sia superiore all'8700+...molto strano...non sono assolutamente convinto. Anche io resto nel dubbio fra 8700+ e 770-Mt700, non so che dire, si dovrebbero effettivamente vedere entrambi. Anche leggendo la recensione di AF digitale del Benq 7700 non riesco a chiarirmi le idee, sembra che il livello del nero non sia ottimale e poi nelle ultime righe si dice che "tiene il livello del nero molto basso per un DLP", boh è strano, sembrano 2 macchine dall'ottimo rapporto aulità-prezzo a cui però manchi qualcosa.....come si spiega che di macchine come gli Optoma H57-78, se ne parli in modo uguale, le recensioni sembrano molto più equilibrate e veritiere, così come sarà veritiera la superiorità dell'Optoma H78 sui normali HD2+
Boh sono incasinato e il proliferare di macchine e l'abbassamento dei prezzi da un lato è bello, dall'altro ti incasina ancora di più anche perchè difficilmente si ha la possibilità di vederli "bene" in azione...
Gabriele