ti faccio sapere

, ma è peggio per te, poi ti assillerò ...
Premetto che non so nulla di riproduzione video seria su pc, mi sono sbattuto qualche anno fa per far funzionare WinMediaCenter poi ho lasciato perdere e sono al quarto mediaplayer (Dune). Mi accontento ogni tanto di usare Splash che ritengo ottimo, anche se i 24p del Dune me li scordo.
Per MPC ho seguito le istruzioni della guida anche se l'ultimo mpc x64 non è proprio uguale a quello della guida. Premetto che W7x64 è praticamente pulito, non c'è nulla installato perchè lo uso come "pozzo" in rete con 10Tb di files e per il download (per paura di incasinarlo dopo tante inca...ature passate non ho mai clikkato su media center.... Di roba video c'è solo Splash che non richiede filtri o altre installazioni.
Ho reinstallato directx, poi ex novo i LAV x64, settato MPCx64 come indicato dalla guida, e ffdshow che però, con DXVA se non ho capito male, non mi serve. Riavviato e provato con Timescapes a 1080p. Spettacolo: funziona!
é passato a 24p e poi filava liscio senza scatti. Ho poi provato vari files pesanti mkv video untouched da bluray e il video sembrava andare perfettamente con una piacevole resa sia di risoluzione che di colori, almeno equivalente a Splash, ma forse meglio come risoluzione.
Per l'audio purtroppo l'ampli segnala ingresso stereo, dovrò capire meglio.
Dopo un po' di prove di altri files, lo switch a 24 p non ha più funzionato, andava sempre a 50, ho riaperto il setup e ho trovato i autoswitching "uncek". Dovrò studiare meglio. Però mi sembra un tentativo positivo.
Domande:
- mi sembra che i setting del menù fullscreen siano basilari e le indicazioni della guida un po' misere: con il 65VT20 cosa dovrei inserire?
- è possibile che con autoswitching inserito non si possa fare nulla se non da tastiera? (è un feature ...basilare per chi poltrisce sul divano ...)
- perchè va in stereo ? nel menù Output come audio render è settato ATI HDMI, dove sbaglio ?
Se vi sembro un novellino, non sbagliate
