MPC: Media Player Classic Home Cinema - Thread ufficiale -

Salve gente
vorrei chiedervi una cosa: avendo un htpc con una vga Ati5770 collegato ad un Panasonic al plasma 46".

Ho settato MPC-HC per lavorare in DXVA e il tutto funziona, almeno secondo i miei occhi, alla perfezione. Non ho scatti, tearing o cose strane. La cpu che è un Intel E5500 che raramente arriva al 7/8%, sempre sotto, la VGA nei casi peggiori sta al 40% e lavora pure a frequenze intermedie.
Solitamente guardo 720P o 1080P, il divx o il dvd è abbastanza raro.

La mia domanda è: con questo tipo di files, sarebbe comunque opportuno abilitare shaders, filtri ecc o è roba che serve solo se si guardano dvd e divx?

Nel caso, abilitando resize e filtri per i file a bassa risoluzione, potrebbe incasinarsi la visione dei 720 P e 1080P ?

A titolo di cronaca, uso MPC-HC in DXVA per H264 e DVD, ffdshow video per gli altri file, ffdshow audio che passa DTS e AC3 su spdif e converte al volo l'AAC in AC3 visto che l'impianto non è in grado di decodificare da solo l'AAC.

Tutti suggerimenti/consigli sono ben accetti, e se ho scritto hazzate mi va bene anche qualche insulto. :D
 
buongiorno ho un grossisimo problema con MPC HC e k-lite praticamente mpc non si avvia.. quello che ho capito e che ci saranno problemi di incompatibilità video tra mpc (sezione output) di default lui mette EVR e la mia scheda video NVIDIA GT 430.
INfatti se reinstallo k-lite e metto un altro tipo di output mpc si avvia ?? cosa posso fare x risolvere questo problema ??..
di k-lite ho installato l'ultima versione disponibile sul sito codec guide..
poi un'altra cosa se nn si avvia MPC c'è un'altra modalità x cambiare l'output in MPC ??
GRAZIE
 
buongiorno ho un grossisimo problema con MPC HC e k-lite praticamente mpc non si avvia.. quello che ho capito e che ci saranno problemi di incompatibilità video tra mpc (sezione output) di default lui mette EVR e la mia scheda video NVIDIA GT 430.
INfatti se reinstallo k-lite e metto un altro tipo di output mpc si avvia ?? cosa posso fare x risolve..........[CUT]

Ciao.

Perche' non provi ad installare solo i codec ffdshow? Disinstalla il pacchetto k-lite tanto non e' indispensabile, scaricati l'ultima versione dei codec ffdshow ed installali. Li trovi qui: http://www.ffdshow.info/
Prova cosi' se Media Player Classic Home Cinema si avvia, comunque non scordare di installare se non l'hai gia' fatto il pacchetto delle directX 9.0c.
 
ciao Joy allora il problema l'ho risolto eliminando la cartella gabest nel registro .. infatti dopo averla eliminata mpc si è avviato cmq le directx 9.0c sono installate nel mio sistema :) grazie cmq x l'aiuto
 
Anch'io uso questo splendido programma insieme affdshow e madvr. Esiste la possibilità di utilizzaro con un front end tipo xbmc?

Grazie a tutti
 
ho preso ieri un tv 3d, attaccato al mio htpc ho notato una cosa strana, se riproduco un mkv sbs su mpc in full screen l'effetto 3d risulta sballato e vedo le immagini sdoppiate, mentre se lo lascio in finestra a schermo intero il 3d funziona perfettamente, da cosa può dipendere? aggiungo che non ho installato codec o filtri sul pc e che con xbmc funziona tutto benissimo.
 
Nel caso, abilitando resize e filtri per i file a bassa risoluzione, potrebbe incasinarsi la visione dei 720 P e 1080P ?
Ciao, non so se hai già letto questa guida. Nel post n. 13 hai la risposta alla parte che ho quotato.
Per il resto consiglio personale: facendo post-processing con criterio ed in modo moderato, potresti ottenere qualche beneficio anche sull'HD. Ma visto il rischio di infilarsi in qualche vicolo cieco, e vista la diagonale del tuo display (sul quale gli eventuali miglioramenti non sarebbero particolarmente apprezzabili), io lascerei perdere. ;)
 
Ciao a tutti!

Posseggo un notebook Samsung R540 Js05 che vorrei usare come "lettore multimediale" da connettere al mio (per ora piccolo) monitor 23", per la visione di film (mkv 720 e 1080p).

Ho un impiantino Yamaha Yht-294 ma con media player classic non riesco a capire come sfruttare il Surround nei film. Con VLC riuscivo abilitando l'opzione "forza il rilevamento del Dolby Surround". Dico riuscivo, perché adesso che ho formattato, nonostante abbia abilitato quest'opzione, non riesco più :(

Come devo configurare MPC HC ? Esiste una guida per configurare pure VLC ?

Grazie a tutti.
 
Ciao a tutti!

Posseggo un notebook Samsung R540 Js05 che vorrei usare come "lettore multimediale" da connettere al mio (per ora piccolo) monitor 23", per la visione di film (mkv 720 e 1080p).

Ho un impiantino Yamaha Yht-294 ma con media player classic non riesco a capire come sfruttare il Surround nei film. Con VLC riuscivo abilita..........[CUT]

Ho risoltoooo! :)

Ecco come:

In MPC-HC -> tasto dx sul video -> AUDIO -> OPZIONI -> FILTRI INTERNI -> Doppio clic su AC3 -> Ho selezionato SPDIF -> OK
(stessa cosa per il DTS)
 
Sicuramente ne avete gia parlato, ma leggendo varie pagine di questa discussione non trovato l'informazione che cercavo.

L'opzione "use autochange fullscreen monitor mode" va attivata? (utilizzo sia dvd che mkv e altro)
Questa opzione cambia automaticamente la frequenza di aggiornamento?

Grazie
 
Qualcuno sa spiegarmi perchè in: Opzioni--->varie il controllo colore per VMR9 non funziona?
Una volta era comodissimo, adesso invece devo per forza entrare nel CCC solo per fare qualche piccola regolazione sul video..
 
Salve a tutti.
Utilizzo MPC-HC come default player di tutti i miei file video, e utilizzo CoreCodec per gli mkv visto che il mio HTPC è dotato di una ION.

Stavo cercando di capire come effettuare l'upscaling di video Divx/Xvid.
C'è una guida in merito?
Utilizzando altri motori di rendering, vedi madVR, questi potrebbe influenzare la visione dei mkv con CoreCodec?

Ringrazio tutti per le eventuali risposte, e chiedo scusa se fossero già presenti nel thread ma 61 pagine sono davvero troppe!
 
Ciao ragazzi! Posto qui sperando di non sbagliare sezione.
Ho una TV LCD Sharp LC-60LE638 a cui collego un pc Asus n56vm-s4039v tramite un normale cavo hdmi.
Nel pc ho installato Media Player Classic HC per vedere i film in alta definizione. Fin qui tutto bene, fino a che non premo play. A questo punto il film che vedo alla tv comincia a non vedersi in maniera fluida, ma con leggerissimi scatti che recano non pochi fastidi alla visione. La frequenza che imposto è la 24p e provando anche con altre frequenze non riesco mai a vedere in maniera perfetta il video. Il problema non sono di certo gli mkv perchè con tutti i vari file ho lo stesso problema e poi comunque quando guardo i film al pc li vedo benissimo. Secondo me potrebbe dipendere da una qualche impostazione del televisore che sinceramente mi sfugge, oppure non so se necessito di un cavo specifico hdmi che non conosco. Mi potete dare qualche suggerimento? Grazie!
 
Sinceramente non mi ero informato più di tanto, perchè avendo Tv e Pc nuovi, pensavo solamente che ci fosse da correggere una piccola impostazione che mi era sfuggita. Comunque mi pare che per vedere un film decentemente bisogna "sbattersi" un bel pò.
 
Dipende dal tuo "decentemente", se usi un pc è perché vuoi un risultato superiore alla norma... altrimenti usa pure uno dei player che trovi in commercio... e fai molto prima.
 
Top