MPC: Media Player Classic Home Cinema - Thread ufficiale -

Scusate, ma nella versione a 64 bit dove si trova il file mpc-hc.ini?
nel percorso C:\Program Files\MPC HomeCinema (x64) non esiste.

Grazie

resync renderer video

Ieri ho scaricato dai russi il nuovo MPC HC.
Ho notato l'aggiunta del nuovo renderer video.
Qualch'1 potrebbe illuminarmi a riguardo?

Grazie.

P.S. x marco: attendo il test sul LSF.

DMD ha detto:
Scusate, ma nella versione a 64 bit dove si trova il file mpc-hc.ini?
nel percorso C:\Program Files\MPC HomeCinema (x64) non esiste.
Me lo merito :tapiro: è la vecchiaia :D

Bisogna spuntare Opzioni>Lettore>Salva le impostazione nel file .ini
Altrimenti non crea una pippa.

Scusate

Actarusfleed ha detto:
Ho notato l'aggiunta del nuovo renderer video

E' basato sull'EVR e' ha all'interno dei nuovi meccanismi per eliminare Judder/Tearing.
Sperimentale ... qualche spiegazione qui':
http://forum.doom9.org/showpost.php?p=1359255&postcount=11127

Basato su queste filosofie :
http://www.ostrogothia.com/video/?page_id=1050
http://www.ostrogothia.com/?page_id=1216
http://www.ostrogothia.com/?page_id=1218
Un po' il discorso del controllo del Vsync di reclock.

Ultima modifica:
Per la lingua italiana questo è da correggere, visto che su Seven funziona regolarmente l'autoplay per DVD

versione italiana

versione inglese

qualcuno sa dirmi come si attivano i sottotitoli degli m2ts in mpchc ?
sto usando render video Overlay e filtri esterni ffdshow video + h.264 Cyberlink decoder.

grazie in anticipo

Corretto ;)

L'autoplay con i DVD dunziona con W7, basta impostarlo nel pannello di controllo.

Ultima modifica:
Ma scusate, riguardo la decodifica DXVA è meglio usare il filtro interno di mpc o coreavc pro? Domanda da un milione di dollari!
Aggiungo anche: ma l'ultima versione presente sul sito ufficiale è la 1249? Perché è così vecchia?
Quelle presenti sul sito russo che arrivano fino alla 1489 sono tutte beta?

Ultima modifica:
Mpk ha detto:
Ma scusate, riguardo la decodifica DXVA è meglio usare il filtro interno di mpc o coreavc pro?
Dipende, da cose come la scheda video, il processore, i driver, etc... devi testare come si comportano con la tua configurazione.

E per le versioni sul sito russo sono beta compilate dai repo.

Grazie, però io mi riferivo alla qualità del filtro, non chiedevo in termini di resa o consumo di prestazioni. So che coreavc è meno esoso per quanto riguarda il consumo di cpu, però quando si affida alla gpu tutte hanno potenza a sufficienza per decodificare i flussi in hd. E lo stesso vale per mpc, io infatti non ho problemi prestazionali, volevo sapere qualitativamente qual'è il migliore.

Marco75 ha detto:
curiosità : ma VSynch alternativo cosa rappresenta ?

Normalmente la gestione del VSync (rendere disponibile il frame renderizzato in tempo prima del Vertical Sync) è a carico della GPU, o meglio dei suoi driver e della D3D (opzione Vsync).

L'opzione VSync alternativo esclude la gestione della GPU e la mette in carico alla CPU, con algoritmi appropriati, un pò come fa il VSync di Reclock.

E' da provare se si hanno problemi di tearing dovuti a driver video malfunzionanti o in associazione con un decoder software (no DXVA).

Non ho approfondito sui buffer perchè ho letto che si possono lasciare a default (5), tanto cambia poco in gran parte delle situazioni.

Ho approfondito gli EVR Buffers.

E' il numero di frame decodificati in anticipo a disposizione del renderer.

Con un numero basso (1-2) c'è il rischio che in un momento di alto carico CPU il buffer si esaurisca e si produca scattosità.

Con un numero alto la riproduzione è fluida, ma sorge un problema di ritardo, dovuto al tempo necessario per riempire i buffer, che si può calcolare cosi:

Ritardo (ms): EVR Buffers / framerate * 1000

Per esempio, con 5 buffer e 25fps si ha un ritardo di 200ms.

Questo ritardo è un problema solo se si usano i sottotitoli, in quanto, superata una certa soglia individuale, si comincia a percepire che i sottotitotli non sono in sincro con il film.

Secondo Casimir666 il compromesso ideale è 5, che infatti è il default. In assenza di sottotitoli, se si hanno problemi di scattosità, si può provare ad aumentare. Con i sottotitoli, aumentarlo crea lo sfasamento.

Grazie Mike, adesso ho capito

Mike5 ha detto:
Per esempio, con 5 buffer e 25fps si ha un ritardo di 200ms.

Questo ritardo è un problema solo se si usano i sottotitoli, in quanto, superata una certa soglia individuale, si comincia a percepire che i sottotitotli non sono in sincro con il film.

Secondo Casimir666 il compromesso ideale è 5, che infatti è il default. In assenza di sottotitoli, se si hanno problemi di scattosità, si può provare ad aumentare. Con i sottotitoli, aumentarlo crea lo sfasamento.

Se 5 è un valore ottimale per 25 fps allora 9 o 10 lo è per 48 fps, giusto ?

Ultima modifica:
Al crescere del framerate si può aumentare i buffer contenendo il ritardo secondo la formula.

Non esiste materiale a 48fps, però. Esiste semmai materiale a 24fps che viene riprodotto a 48Hz (frequenza di refresh del video). Il ritardo dipende dagli fps originali del video, non dalla frquenza di refresh.

Ragazzi,ho un problema con le impostazioni dell'aspect ratio,tutti i film che riproduco mi si vedono a tutto schermo(senza bande nere quindi) con conseguente deformazione delle immagini,non riesco a trovare l'impostazione per riportare l'aspect ratio su originale.Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie