MPC: Media Player Classic Home Cinema - Thread ufficiale -

Nejiro ha detto:
Ragazzi,ho un problema con le impostazioni dell'aspect ratio,tutti i film che riproduco mi si vedono a tutto schermo......
Finestra Video>Modifica proporzioni>Predefinito
Finestra Video>Mantieni proporzioni

Marco75 ha detto:
lo creiamo in tempo reale partendo dal 23,976

Che tu lo crei centra poco , il tempo di visualizzazione per quel Frame rimane quello.
Ci sono televisori che fanno il 5:5 e vanno a 120 Hz (va be sono cinque uguali ...) , fanno meglio di te ;)

col motion interpolation 24 fps diventano 48 e sono tutti diversi uno dall' altro quindi è come se il filmato fosse 48p e il tempo di visualizzazione di ogni fotogramma si dimezza.

Ultima modifica:
Come ti ha detto Mike5 devi prendere il framerate originale del filmato ... cosa tu faccia dopo centra poco come ti ho detto sopra.
Poi sempre meglio sperimentare , un certo ritardo sui sottotitoli potresti non considerarlo un problema.
Pero' e' anche vero quello che dici tu , bisognerebbe vedere in che momento si sommano i sottitoli.
Prova :)

Ciao

Ultima modifica:
provo provo, certo che provo ( è una settimana che non faccio altro :D )
Adesso ho lasciato il buffer a 60 perché mi andava tutto a meraviglia ma appena arrivo a casa metto "Apocalypto" per valutare se la desincronia dei sottotitoli è grave o trascurabile: nel primo caso decremento gradualmente il buffer finché la sincronia dei sottotitoli diventa accettabile.

vero che buffer:60 crea desincrono con i sottotitoli ma ho risolto aumentando il delay degli stessi dal 500 ms di default a 1751 ms ( 500 + 60/47,952*1000 )

Ragazzi ho bisogno di aiuto!! Il mio portatile adibito ad htpc non mi abilita l'accelerazione hardware..vi prego datemi una mano altrimenti lo faccio volare dalla finestra!! Premetto che uso questo portatile da due anni e non ho mai avuto problemi con dxva e mphc..alcuni giorni fa ho dovuto formattare causa virus e da allora non c'è stato verso di far partire questa benedetta accelerazione..

s.o. w vista hp
la scheda video è un'ati mobility radeon hd2600xt
i driver della scheda sono gli stessi che avevo prima di formattare
ho l'ultima versione di mpchc
ho installato le directx 9 come richiesto da mpchc
ho installato haali media splitter
setting mpchc-->output evr custom pres
non ho altri codec installati

Ora vi chiedo perchè non va in dxva?
C'è qualcosa che mi sfugge?

L'unica differenza tra prima e dopo la formattazione è la versione di mpchc..che sia questa la causa? :(

Devi usare la 1.3.1249.0,anch'io avevo scaricato l'ultima versione di mpc hc dal sito dei russi e l'accelerazione hardware non andava.

Aggiunta la pagina opzione fullscreen, con la possibilità di cambiare automaticamente il refresh rate della scheda video per tipo di supporto:

Since 1517 auto change fullscreen resolution for different video content; add fullscreen Option page;

Provato con la build 1529 ma per adesso sul mio htpc funziona alla grande senza dxva, mentre in dxva al cambio del refresh appare schermo nero. Cosa che succede anche usando l'opzione di ReClock RunEvent.vbs, quest'ultima funziona invece con kmplayer anche in dxva.
ciao,
fil

Ultima modifica:
Ragazzi ho un problema un pò contratrio alla tendenza.

Ho appena montato l'HD5750 (al posto della vetusta X1600) con il procio preistorico AMD 3800 :D ebbene i filmati vanno tutti in DXVA in automatico e abbastanza fluidi però...

non riesco a disabilitare l'acellerazione DXVA per fare dei raffronti, e nenche a bloccare MPC Video decoder, come diavolo si può fare?:cry: :cry: :cry:

Grazie

@DMD
Per bloccare il dxva vai in options/internal filters e togli la spunta al transform filters H264/AVC (DXVA).

Per disabilitare MPCvideodec controlla se è presente in external filter, se l'ho è bloccalo altrimenti togli la spunta anche a H264/AVC (FFmpeg).

ciao,
fil