MPC: Media Player Classic Home Cinema - Thread ufficiale -

Ricky78 ha detto:
Ok, ora i codec CoreAVC vanno in Media Player Classic.


1) Ho visto però che l'utilizzo della cpu da 1-4% passa a sopra il 20% ed infatti la voce MPC Video Decoder sotto Filters scompare per far posto a CoreAVC Video Decoder...
Se uso 'sti codec non posso avvalermi dell'accelerazione grafica?


Grazie...

i codec CoreAVC non abilitano con nessun player il dxva, mentre il codec interno di MPC-HC ed esterno MPCVideodec.ax sì con WMR9 in Windows XP ed EVR in Vista, devi semplicemente selezionare il renderer corretto in output , abilitare la riproduzione del file su cui stai provando da internal filters e controllare in external filters che non vi siano altri decoders.

ciao,
fil
 
Ultima modifica:
Registrato regolarmente il codec, ma se tento di aprire i filtri Direct Show con GraphEdit, quest'ultimo si chiude istantaneamente.
Deregistrando il relativo codec, I filtri DirectShow si aprono regolarmente.

Cosa può essere? :muro:

Grazie
 
Ah! Interessante! Succede anche a mè allora... forse... è questo il misterioso motivo per cui graphedit ... ho pensato anche a qualche put....ta fatta in windows... ed allora ho incominciato ad usare questo trovandomi tra l'altro molto bene.

ciao,
fil
 
Infatti ti sbagli.
Salva i graph anche in formato .xml, testato personalmente con i graph costruiti per TeatherTek.

ciao,
fil
 
Che vuoi fà, a una certa età perdo colpi :D :D

Il fatto che da allora non ho più scaricato le versioni successive, sono rimasto fedele al vecchio GraphEdit

A.... proposito come mai l'anziano GraphEdit si chiude quando apro il direct Show con il filtro MPC registrato? :what: :what:

Un Saluto
 
Per i colpi siamo in due.
Non so' provero' , comunque ad una certa eta' meglio non stare a farsi troppe domande e prenderlo come "dato di fatto".
Guadagni in salute ;)
 
E' quello che ho fatto io dopo aver subito il problema, alle prime domande senza risposta ci ho rinunciato, ora uso stabilmente graphstudio.

ciao,
fil
 
Io sinceramente mi trovo meglio con kmp rispetto a mphc...;)
però sto usando il codec èer vedere se sul mio pc risco ad usare il dxva!
con la mia nvidia 7600 il pc si assesta intorno a 40% di consumo, quindi tutto sommato sono soddisfatto...

però ho notato che in alcuni trailers 720p è come se non ci sia deinterlacciamento..cioè noto seghettature sui bordi in movimento..
con i 1080p sembra andare tutto ok...:rolleyes:

cmq la mia domanda è: ma con un consumo così basso di cpu devo pensare che la dxva sia attivata?

il procio è un core2 duo a 2ghz
 
problemi nell'attivare la funzione DXVA con il G1s

Salve, mi sono letto e riletto il tread ma non riesco a saltarne fuori ovvero non riesco ad attivare l'accelerazione della scheda grafica per i filmati x264.
Il computer è il portatile Asus G1S, con installato windows xp, processore core duo t7500 2 GB di ram e una scheda Nvidia Geforce 8600m GT con installati i driver 177.39. Ho scaricato l'ultima versione di MPC HD disponibile (la 1.1.604) e nelle ozioni alla voce "output" ho impostato VMR9 (renderless) mentre in Playback ho messo la spunta su "auto load subtitles", ho verificato in internal filters che nella seconda colonna fosse abilitato H264 avc/dxva e infine ho verificato che non ci fosse nessun filtro in External filters. Avendo già installato i filtri ffshow ho tolto tutte le spunte mentre direct vob sub non mi compare tra i filtri disponibili. Ciò nonostante quando vado a riprodurre un filmato H264 di tipo Mkv o Mov se vado alla voce Filters => MPC video decoder, pur avendo la spuna su DXVA il sistem mi dice che è disabilitato e in effetti vedo che per i filmati 1080p il sistema scatticchia, qualcuno sa dirmi cosa ho tralasciato? E' due giorni che ci penso ma non ne ho idea
 
Per la riproduzione degli x.264 a 1080p c'è qualche problema con il dxva, lo avevo accennato in un altra discussione qui

ciao,
fil
 
Quale alternativa rimane per riprodurre i filmati 1080p h264 in mkv utilizzando HW della scheda grafica?
 
ciuchino ha detto:
.....comunque ad una certa eta' meglio non stare a farsi troppe domande e prenderlo come "dato di fatto".
Antò fa call.... date le temperature del periodo e del PC. :)

Però questo non giustifica il fatto che Graph Studio il file xml me lo salvi nel formato "strano".
Guarda un pò come me lo apre il blocco note, confrontato con il vecchio GraphEdit



Che sia il blocco note di Windows da aggiornare, che non riconosce più i caratteri (non ci credo)!!!!
Penso che il formato xml dovrebbe essere standard

Lo stesso file aperto con l'XML Editor di Internet Explorer



Ho provato sia su altro PC che il portatile, stesso risultato.

Un Saluto
Domenico
 
Comunque il MPC è sempre in evoluzione, ed è un'ottima alternativa a CoreAVC che ho acquistato.
 
senza dimenticare il nuovo codec per h264/avc1 della Divx per ora in beta2. funziona piuttosto bene ed è veloce . più veloce di CoreAvc.
 
Risolto problema Dxva sul mio portatile

Non so se può servire, magari per molti era ovvio, ma per far funzionare il decoder di MPC HC ho dovuto importare in external filter ffshow video e direct vobsub e bloccarne l'utilizzo con l'apposita opzione. Ora riesco a vedere i filmati 1080p fluidamente :)
 
Ho provato ieri questo gioiellino smanettandoci un paio d'ore nel pomeriggio e godendomi un DVD nella serata: piacevole sorpresa:)

Qualche questione a chi ha maturato un po' d'esperienza (S.O. vista home premium 32bit, 2600XT):
1. Per DVD ho usato come codec Cyberlink, era l'unico che mi consentiva l'accelerazione hardware. Provato anche, tra gli altri, nvidia videodecoder (con dvxa spuntata) e microsoft mpeg-2, ma niente dvxa2. Ho usato come renderer l'EVR custom con pixel shader. Sicuramente toppo qualcosa. E' possibile l'HW con altri codec? Il sistema per forzare il codec video sta nei merit, devo inserirlo in external filter e forzarlo o c'è dell'altro?

2. I pochi filmati in HD mi sono andati via lisci in DVXA2 praticamente al primo colpo sia con MPC-video decoder, sia forzando il codec cyberlink. Niente da fare con i blu-ray. Ho usato i consigli di AVS forum inserendo in external filter Haali, cyberlink, FFdshow audio e video: schermata nera. A proposito, se inserisco FFDshow audio in external filter il filtro non si attiva, viceversa se lo levo parte. Lo stesso FFdshow video per il quale ho escluso MPC come player. Anche a me graphedit si blocca con MPC-videodecoder registrato, riparte se lo cancello. Ho registrato propage.dll ma nulla da fare.

Si...lo so...ho scritto troppe cose:D
 
Top