MPC e Pixel shader: sfruttiamo la potenza delle schede video !

A reclock non e' piu' permesso di entrare in catena con le ultime release di TMT.
Usare il decoder interno AC3 di MPC o Ffdshow penso sia identico nel senso che useranno le librerie free disponibili.
Nessuno dei due esegue downsample per cui sei tranquillo , naturalmente devi sproteggere il materiale di partenza.
Per il Dts Hd Master riesci per ora a gestisce solo il core quindi il DTS normale.
Quelli che hanno piu' tempo da buttar via :) si creano un MKV con audio Flac lossless.

Ultima modifica:
Ho fatto ora una prova col DVD Tomb Rider che ha DTS 96/24.
Ho usato MPC, Reclock ed il decoder audio interno a MPC.
Quando però ho aperto la finestra di Reclock mi dava 48/16.
Allora ho spuntato PCM24 nella configurazione del del decoder interno di MPC e mi ha dato 48/24.
Ho paura di sbagliare decoder interno ad MPC: qual'è? Perchè con audio DTS mi dice tra i filtri AC3 decoder?
Inoltre, perchè tra le lingue audio mi da solo codifiche 48/16?

Anche se lo chiama AC3 quel decoder audio si occupa anche del DTS come dell'AAC se non ricordo male.
Il filtro lo puoi aprire e configurare anche durante la visione.
Per DTS e AC3 "normali" in realta' non ho mai controllato anche perche' preferisco andare in bitstream (settaggio SPDIF del decoder).

Anche se puoi decidere se usare quello interno per AC3 DTS AAC PCM ... o meno , la loro gestione e' centralizzata in una singola interfaccia:
http://img41.imageshack.us/img41/9316/ac3filter.jpg

Ultima modifica:
...infatti in bitstream non ci sono problemi, ma io esco in analogico.
Se è quello il decoder, non c'è un modo per settare in "Auto" la gestione del segnale. Inoltre non capisco perchè non riconosca i 96Khz!!

Ma ci vuole ancora molto all'avvento dello Slyplayer? :bsod:

Proverò con Fdshow

Esce domani e hanno detto che usano quei decoder :D
Scherzo ;)
Se sei temerario e hai voglia di ammattire puoi provare con una versione vecchia di arcsoft forzando il suo decoder audio che non downsampla ... ma se non ricordo male c'era un po' da ammattirci :)
O altro decoder , che il directshow puo' vedere , per il DTS "normale".

Ultima modifica:
Prima di tutto: stiamo parlando di TMT proprietario ASUS o normale?
Quale versione?
Potresti dirmi il nome del filtro che dovrei usare?
Devo impostarlo come preferito o devo dare una priorità?
Scusa, ma non sono così esperto.
Grazie

Ultimamente tutti i player tipo Arcsoft Cyberlink stanno bloccando l'uso dei propi decoder audio per cui non e' detto che te lo ritrovi come usabile nel directshow.
E' una vecchia versione 2 , quelle nominate qui':
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=138177&highlight=wasapi

Comunque il giochetto di forzatura del decoder audio ( o altro) lo fai da qui' , add filter :
http://img43.imageshack.us/img43/566/forceb.jpg

Aggiungi il decoder interessato , block evita che si inserisca in modo anomalo , prefer dovrebbe utilizzare lui.
Non giocare con i Merit che puoi fare casini.
Fai una cosa per volta e controlla se effettivamente e' in uso ... potresti trovare problemi o non si connette proprio alla catena.
Non sono cose immediate per cui vedi tu se ammattire.

Potrebbe essere che usando W7x64 c'è qualche problema?
Posso installare contemporaneamente 2 versioni di TMT?
Teoricamente quella proprietaria di ASUS non dovrebbe downsamplare neanche con le ultime versioni. Ho istallato però quella non proprietaria perchè l'altra funziona solo se uso l'HDMI della Xonar, altrimenti sfarfalla.
Per provare i codec quindi vorrei istallarle entrambe...si può fare?

Ho visto che usi Haali come filtro esterno insieme a CoreAVC. C'è un motivo? Credevo partisse in automatico anche senza selezionarlo...

E' ufficiale: la versione 3 di TMT (sia di ASUS che normale) non permette ad altre applicazioni diutilizzare i codecs!!
Ho provato anche a registrarli con Filter manager, ma non li visualizza proprio!!
Per lo meno la versione ASUS, anche quest'ultima, non fa alcun dowsample.
Se voglio però utilizzare MPC per l'audio HD dovrei installare le precedenti versioni di TMT.
Quindi, come istallare contemporaneamente 2 versioni di TMT?

Se devi installarle entrambe solo per provare i codec sinceramente lascia perdere , magari ti vanno per una cosa e non per un altra.
All'inizio potevi avere la 2 e la 3 funzionanti , ora aggiornando la tre la due non parte piu' anche se qualche decoder nel directshow lo peschi della due.
Se aspetti la TMT ufficiale nelle nuove versioni hanno detto che sistemeranno la cosa del downsample ... cosi' sei a posto.
Per MPC aspetta tempi migliori , decoder suoi o perfettamente compatibili.

Per Win 7 si andra' sempre piu' verso "Media Foundation" che rimpiazzera' il directshow , anche se come hai visto qualcosa va' :
http://en.wikipedia.org/wiki/Media_Foundation
Poi le varie software house stanno diventando gelose e non te li rendono compatibili con il directshow.

Per l'immagine che ti ho postato significa poco o niente in quanto sono esperimenti sul PC di casa :)

Problema riproduzione con portatile

Ragazzi, ho un portatile di ultima generazione che ogni tanto uso per la riproduzione video. Le caratteristiche sono: Intel core2 duo T9600 2,80Ghz con 4GB di RAM e una Nvidia Quadro NVS160M con 256MB DDR2 che supporta CUDA. Il PC è dotato di Display port.

Il problema è che con i BD o gli MKV 1080p non riesco ad avere fluidità video e sincronismo; inoltre ogni tanto l'audio si interrompe e poi ricomincia.
Uso Vista Business x64, MPCx32 con CoreAVC e Reclock che esce in Wasapi excl.
Ho provato anche a giocare col Buffer di Wasapi, ma niente da fare.
Ho provato ad uscire in Direct sound ma nuilla.
Ho provato ad usare per i BD sia il decoder WMP che quello MPC, ma i risultati sono analoghi.
Ho provato a cambiare renderer video, passando da EVR a MadVR, ma addirittura con quest'ultimo va a rallentatore e quando do stop si pianta il programma!!

Non capisco: il PC che uso normalmente (vedi firma) è decisamente meno performante di questo, ma non mi ha mai dato questo tipo di problemi (semmai altri...).

Avete suggerimenti?
Grazie

PS: Dimenticavo che l'ultima volta che l'ho usato, quest'estate al mare, funzionava!!!

Ultima modifica:
Ragazzi,stò provando ad usare questo programma su Windows 7 64bit ma mi esce un errore che praticamente gli manca la dll D3DX9,ho anche provato a scaricarla ed inserirla nella cartella di installazione ma non va.Sapete come posso risolvere?
GRAZIE

Devi proprio installare le DirectX 9.
Scaricatele dal sito di windows.
Strano però, dovrebbe funzionare lo stesso anche con le 10, a parte gli shaders che hanno proprio bisogno delle 9.

Cercando in questo 3d, troverai diversi posts a riguardo.

Ho installato le DirectX e adesso l'errore non esce più.Vorrei adesso mettere nei filtri esterni di MPC il decoder video ffdshow ma nella lista non c'è.Devo forse installare una versione particolare di ffdshow per windows7 oppure qui non funziona?
GRAZIE

Scusate, vediamo se riesco a capire un paio di cose:
- attualmente uso ffdshow per avi e mkv, avendo solo una 7600GS;
- in MPC-HC ho selezionato come transform filters H264 ma deselezionato avi e quasi tutto il resto;
- tra gli external filters, ho messo "preferisci" su ffdshow video;
- prima domanda: è una configurazione coerente o dovrei sistemare qualcosa?
- seconda domanda: se prendessi una 9500GT (ormai si trovano a pochissimo), potrei sfruttare DXVA (e gli shaders) almeno sui mkv. Che cambi dovrei fare alle impostazioni di MPC-HC?
Grazie.

Cari tutti,
ho un problema con XPsp3, chipset 780g e VMR9 renderless.
In pratica, il succitato output mi "spezza" la schermata e l'applicazione dei filtri di sharpen rende la visione assolutamente scattosa.
Avete qualche consiglio da darmi? Avete bisogno di ulteriori elementi per valutare?

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
Marco

Salve a tutti, sono nuovo e un po' nibbio in materia.
Ho preso in asrock ION330HT-DB con W7 64 bit
Qualcuno mi può aiutare per configurare al meglio MPC e i vari codec per sfruttare al meglio la scheda video? io lo uso principalmente per vedere MKV a 1080.
Per vedere i BluRay, cosa mi consigliate?

Ho dato una letta al forum ma sono un sacco di pagine e metà delle cose sono in arabo per me! :cry:

Grazie a tutti

giaccomatto ha detto:
Salve a tutti, sono nuovo e un po' nibbio in materia.
Ho preso in asrock ION330HT-DB con W7 64 bit
Qualcuno mi può aiutare per configurare al meglio MPC e i vari codec per sfruttare al meglio la scheda video? io lo uso principalmente per vedere MKV a 1080.
Per vedere i BluRay, cosa mi consigliate?

Ho dato una letta al forum ma sono un sacco di pagine e metà delle cose sono in arabo per me! :cry:

Grazie a tutti

Grazie a tutti