Mourinho: è ora che tolga le tende?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ale10 ha detto:
Su quello che succede nel tunnel (scusate, ma perché non dirlo all'arbitro ed espellere tra il primo e secondo tempo cambiasso e muntari?)
sui pensieri degli allenatori facinorosi, sul pubblico (sono nati per giudicare il comportamento dei tifosi).

Ma dai che nel tunnel è sempre successo di tutto....
Però la cosa più strana, e non credo che sia per tenere il basso profilo
della sampdoria, che nessuno della sampdoria si lamenti.....

Poi sul discorso di essersi messi d'accordo ho molti dubbi anche perchè
la difesa dell'Inter era MAicon, Lucio, Cambiasso arretrato e Zanetti
sono in 4 ma credo siano i migliori, o quasi in quel ruolo, con stancovik che copriva....quindi non credo sia cosi facile anche perchè ne maicon ne lucio si sono mai staccati dalla difesa come fanno abitualmente.
Poi si deve considerare anche il fatto psicologico dei giocatori, onestamente e tranquillamente parlando, si sono visti falli molto più aggressivi e plateali in altre partite senza esplusioni e quindi i giocatori avranno avuto paura di farsi ammonire/espellere visto che paragonate ad altre partite l'albitro aveva il cartellino facile......(è sono un punto di vista diverso che non vuole puntare il dito contro l'operato dell'arbitro.....anche se non condivido minimamente le tre giornate a Mourinho per le manette perchè non le faceva vedere all'albitro ma al pubblico per ciò che poi è successo nel tunnel non possiamo dire nulla nessuno c'era e può dire giusto o sbagliato)

P.s per la sampdoria è un punto guadagnato e non 2 persi non credo venisse a san siro per vincere.....e quasi quasi perdeva.......

Ultima modifica:
Samphei, sono perfettamente d'accordo con te.
Il problema del tunnel (l'arbitro non c'era? ma se ha aspettato il rientro dell'inter proprio nel tunnel...) è proprio quello sul potere degli 007.
Che vedono anche dove l'arbitro per buon senso non vuol vedere.
Infatti il secondo tempo non è stato assolutamente violento.

Sul discorso tecnico, la samp non ha spinto per paura di essere infilata in contropiede.
ha aspettato il momento giusto che però non è mai arrivato.
Secondo me Delneri negli spogliatoi la prima cosa che ha detto ai suoi è stata di non fare falli inutili, in quanto l'arbitro non aspettava altro che poter effettuare un'espulsione smorza-polemiche.
Pazzini invece...

Mourinho? ha capito benissimo cosa vogliono la stampa e i tifosi italiani.
E ce ne sta dando a profusione.
Grazie José. :)

Ale10 ha detto:
Mourinho? ha capito benissimo cosa vogliono la stampa e i tifosi italiani.
E ce ne sta dando a profusione.
Grazie José. :)

Pienamente d'accordo a me piace l'allenatore che incita il tifo, e non fà il
dimesso ogni volta che c'è conferenza stampa, per questo mi piace molto anche Leonardo con la differenza che Mou è 10 anni che fa l'allenatore Leornado è un'anno.
Non posso vedere Zaccheroni, Ferrara (tranne quando a detto a Manfredi di stare zitto) Ancellotti e Lippi tutti li paccati come se la stampa non rompesse mai c...... sono li solo a fomentare e innervosire tutti...e a trovare il modo di criticare qualsiasi assetto tattico di qualsiasi squadra.

Penso comunque che alla fine sconterrano una giornata a CAmbiasso e Muntari e Forse anche due a Mou ( se pensiamo a Mazzone che con una sedia a minacciato di andare sotto la curva se facevano il 3-3 e non mi ricordo che sia stato squalificato neppure una giornata)

samphei_498 ha detto:
Non posso vedere Zaccheroni, Ferrara (tranne quando a detto a Manfredi di stare zitto)Ancellotti e Lippi tutti li paccati come se la stampa non rompesse mai c...... sono li solo a fomentare e innervosire tutti...e a trovare il modo di criticare qualsiasi assetto tattico di qualsiasi squadra.
Ancelotti ha sempre risposto per le rime a tutti, spesso anche con battutte sagaci.
Certo non è un personaggio volgare come mourinho.
Grande Carletto

Non trovo volgare Mourinho.
E' arrivato in un paese dove la prima domanda dei giornalisti, a caldo, nel post partita, è sempre sull'operato dell'arbitro.
"guardiamo insieme questi episodi... etc."
Quando è stato chiamato a dare spiegazioni tecniche (ad onor del vero quasi solo su Sky con Bergomi, Mauro et al.) non si è mai tirato indietro.
E ne sono uscite considerazioni assolutamente interessanti.
Anche sfatando il tabù di mai parlare della prestazione del singolo.
Al contrario di molti allenatori/calciatori dalla risposta super-scontata.
Ma spiegare perché mettere un giocatore tra le linee, contrastare una contromossa avversaria etc. in Italia non interessa a nessuno.
Facesse audience quello staremmo tutti molto meglio.
E invece picco di audience sulla moviola.

Quindi il lato negativo di Mourinho è esattamente quello che ci meritiamo.

Concordo su Ancelotti: è un signore. Anche lui IMHO dalla risposta un pò scontata.

Se ripenso alla simpatia di Capello, mi tengo Mourinho tutta la vita.

amauri886 ha detto:
mino topan, ripeto:Non ho mai visto una squadra giocare con 2 uomini in più rischiare di perdere. Non ho mai visto una squadra giocare con 2 uomini in più accontentarsi del pareggio.

Quindi per te il pareggio è stata una mossa per favorire l' avvicinamento di Roma, juve e milan?
:what: :what:

A questo punto un arbitraggio del genere dovrebbe essere stato pilotato per evitare una eventuale combine....
Ecco! mi mancava questa eventualità

samphei_498 ha detto:
Pienamente d'accordo a me piace l'allenatore che incita il tifo, e non fà il dimesso ogni volta che c'è conferenza stampa, ...
Non posso vedere Zaccheroni, Ferrara (tranne quando a detto a Manfredi di stare zitto) Ancellotti e Lippi tutti li paccati come se la stampa non rompesse mai c...... sono li solo a fomentare e innervosire tutti...
:confused: :confused: :confused:
Questa me la devi spiegare ...
Non ti piacciono gli allenatori "pacati" perchè "fomentano e innervosiscono" mentre quelli che "incitano il tifo" li tranquillizzano ?

O io non capisco l'italiano oppure non hai le idee chiare ... ;)

Ale10 ha detto:
Non trovo volgare Mourinho.
E' arrivato in un paese dove la prima domanda dei giornalisti, a caldo, nel post partita, è sempre sull'operato dell'arbitro.
"guardiamo insieme questi episodi... etc."
Praticamente fanno la moviola ad ogni intevista......assurdo

Ale10 ha detto:
Quando è stato chiamato a dare spiegazioni tecniche (ad onor del vero quasi solo su Sky con Bergomi, Mauro et al.) non si è mai tirato indietro.
E ne sono uscite considerazioni assolutamente interessanti.

Pienamente d'accordo infatti Mou parla volentieri con quelli di Sky perchè
non sono mai scontati e sanno di calcio...cosa che non succedde nelle altre trasmissioni tipo Domenica Sportiva e Controcampo..con domani
banali da 3 elementare.

Ale10 ha detto:
Se ripenso alla simpatia di Capello, mi tengo Mourinho tutta la vita.

In ogni caso mi tengo Mourinho tutta la vita, anche perchè non ha paura a rimproverare un giornalista come durante la conferenza stampa di Martedi ha detto ad un giornalista che aveva sbagliato la traduzione, o rispondendo a tono che lui vuole parlare di calcio e non della sua vita privata....

Non ho capito lo stesso ...

samphei_498 ha detto:
... infattii Mou parla volentieri con quelli di Sky perchè non sono mai scontati e sanno di calcio ...
Soprattutto con Sconcerti ... :sbonk:
... una volta c'è mancato poco che si querelassero (testimone oculare) :D

Il mio timore è che dopo la scoppola di stasera :D :D :D :D se ne vada davvero, col rischio che l'inter il prossimo anno diventi una squadra non solo forte ma anche bella da vedere ....

Se stasera prende una scoppola non vedo un gran futuro per lui all'inter.
Io ho 42 anni e un'inter bella da vedere come questa non me la ricordo.
Se vuoi assolutamente immatura nei comportamenti (vedi samp, ma anche milan con lo sneijder-show in faccia all'arbitro, o Maicon che manda affanc il guardialinee in modo plateale al 91' e sul 3-0!!!)
ma sicuramente bella da vedere.

Più bella di questa solo l'inter dei primi 3 mesi di Mancini, una gioia per gli occhi, solo che ne beccava almeno 2 a partita... mi ricordo il record dei pareggi nelle prime 10 giornate.

AlexZone ha detto:
Non ho capito lo stesso ...

Soprattutto con Sconcerti ... :sbonk:
... una volta c'è mancato poco che si querelassero (testimone oculare) :D
Hai ragione.
Con Sconcerti che però anziché parlare di tecnica, della partita etc. continuava a fare i paragoni con Mancini: all'ennesima settimana Mou ce l'ha mandato. IMHO ha fatto bene. Chiedendo inoltre come potesse essere obiettivo Sconcerti sulla Fiorentina visto che pochi anni prima ne era Direttore Generale...:D

samphei_498 ha detto:
..E poi dagli del mediocre....dai analiziamo gli ultimi allenatori:
- Fabio Capello ha iniziato con la primavera e poi subito Milan (che eredità la squadra di Sacchi) Real Madrid ecc.
- Sacchi fà Rimini, Parma e Milan con quello che ha fatto (Con la Nazionale fallimento totale)
- Ancelotti inizia come secondo di Sacchi..Fà Parma Juventus e Milan (eredità un buon impianto di gioco di Capello)
- Guardiola ha vinto tutto ma in società che comincia dai 5 anni a far giocare tutti allo stesso modo ma lui è un grande......
-Capello ha cambiato completamente il sistema di gioco di Sacchi, curando peraltro meglio la fase difensiva.
Ha umiliato Cruiff e il Barcellona nella finale champions ad Atene(4-0).
Praticamente il milan ha demolito 4 campionati italiani di fila e non come quelli dell'inter(:eek: :eek: ).
Infine con qualsiasi squadra che ha allenato ha sempre vinto.
-Quella di Sacchi non l'ho capita ma comunque ha perso una finale mondiale ai rigori.
-Ancelotti ha preso un buon impianto di gioco da Capello?
Da quando segui il calcio? Dal primo scudetto a tavolino all'inter?
-Con Guardiola sono un po daccordo ma comunque sia ha vinto tanto di più di Mourinho in un anno e mezzo.

samphei_498 ha detto:
..in due anni vince tutto compresa un Champions League....quindi mazzari e ranieri dovrebbero studiare prima di parlare perchè il Porto del 2004 non credo valesse molto di più del Napoli.
Va al Chelsea e vince lo scudetto dopo 50 anni......
...
Il presidente del Porto è ancora indagato per corruzione.
Con i giocatori che gli ha comprato Abramovic il Chelsea vinceva anche allenato da Abramovic stesso.
Ranieri non ha avuto la stessa fortuna e si può dire che in base al materiale umano a disposizione quello che ha vinto di più al Chelsea è stato Vialli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.