Mourinho: è ora che tolga le tende?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come tutte le discussioni sul calcio anche questa è finita a "guardare il dito e non la luna" peccato. Forse alla fine un Mourinho, noi italiani, ce lo meritiamo :(
 
Sono interista quasi dalla nascita. ....la prima volta quando un mio parente mi portò dei cioccolatini Gerbeaud da Budapest, dopo una partita della mitica Coppa Campioni contro il Vasas.
Tessera dei distinti, vecchio primo anello, per oltre una decina d'anni. Bei tempi, emozioni che non ritornano in un calcio di soldi e non di bandiera.
Francamente tendo a disinteressarmi., ma questo vale per quasi tutti oggi.
Mourinho fa i suoi interessi. L'ultimo che ho stimato come tecnico e come uomo è stato Simoni maltrattato da Moratti. Se ne andasse il presidente... per una nuova pagina dalle fondamenta....solo che non ci sono in giro alternative d'immagine valide, solo petrolieri o russi.
 
blubook spero tu non mi voglia paragonare la squadra di tardelli lippi e zaccheroni con quella di mourinho...

@samphei, mi chiedo perchè i compagni di pozzi lo hanno sgridato in quella maniera, non gli avversari. Non ho mai visto un giocatore che causa due espulsioni a favore e viene rimproverato...
 
Mou è un grande perche' dice quello che pensa.
Al contrario di tutti gli altri che si sono standardizzati a dire frasi di circostanza stucchevoli e ruffiane.
Poi esagera, è vero che esagera, è permaloso, ma sono difetti piu' che compensati dai pregi a mio avviso. Cioe' quando devo vedere la faccia superba di Mancini che quando parla non dice mai niente e sembra che sta facendo chissa' quale concessione, allora preferisco 100 volte le sparate di mou.
Poi finalmente c'è una strategia di mercato. Non si puo' continuare ad avere in rosa giocatori over 35 e non si possono controllare tutti i giovani cresciuti nel vivaio, meglio "scambiarli" con milito, thiago motta, mariga ecc. Mou da l'indirizzo, si fa ascoltare. C'è coerenza.
Moratti ha buttato "solo" i 25k di Quaresma, ma Mou ci ha provato in tutti i modi ad appiopparlo al Chelsea, al genoa e ad altri. E vedrete che prima o poi ci riesce....
 
boh io onestamente non capisco tutto questo scaldarsi per gli arbitri...
Possono sbagliare, non sono previsti aiuto teconologici per aiutarli, quindi il gioco del calcio va preso per quello che è.
Se non piace si cambia canale.
Tutto questo isterismo è innaccettabile.
Oltretutto le espulsione di inter-sampdoria erano nette, quindi il fracasso si è rivelato anche inutile.
Credo che la serie A meriti più rispetto.
Perchè se è vero che negli ultimi 4 anni il campionato è stato vinto da una squadra assolutamente mediocre (basti vedere i risultati in champions), non è giusto mortificarlo in questo modo.

Detto questo anche io avrei sventolato il fazzoletto bianco sabato sera.
Ma non contro l'arbitro. Ma verso la sampodoria. non posso credere che in 9 contro 11 non si riesca a fare un tiro in porta. Anche perchè Mourinho che con il calcio ha poco a vedere (ricordiamo che la champions l'ha vinta contro il monaco di dechamps, e il porto ha eliminato il manchester con una super svista arbitrale, prima di parlare di arbitri mou dovrebbe pensare che deve a loro la sua cariera), e ha inserito una punta togliendo un centrocampista.
Io mi porrei delle domende su come una squadra in superiorità numerica di 2 uomini non riesca a fare un tiro in porta, nemmeno quando gli avversari tolgono il centrocampo....
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
..sostenete che la samp avesse concordato un pargeggio con l'inter?
ma l'hai vista la partita?11 contro 9 la samp faceva la melina,manco stesse vincendo 1 a 0.......
P.S.poco prima dell'inizio il telecronista ha detto che le 2 società si sono accordate per il passaggio di Castellazzi(portiere samp)all'Inter..............
 
@ tutti:
Lo dico una volta sola: abbiamo già dovuto chiudere altre discussioni sul calcio, perchè (come è ovvio) da tifosi non riuscite MAI a moderarvi.
Per cui tenete bassi i toni.
Grazie.
 
Agli amici Interisti
Non credete che sia ora di togliervi i panni di vittime del sistema?
Se andare a vedere tutte le partite di quest'anno o degli anni passati , quante volte avete subito un torto?
Certo se poi subire un torto significa come quello di sabato oppure la squalifica di alcuni giocatori che si sono comportati male e bè :rolleyes: , figuriamoci quando c'è veramente una svista a sfavore

P.S. Fin da piccolo mi hanno insegnato che non bisogna piangere, ma al limite posso capire quando si perde, ma quando si vince.......
 
a me fanno ridere le multe nel mondo del calcio......una multa da 40 mila euro per uno che prende 12 milioni di euro l'anno...equivale ad una multa di 20 euro per un impiegato postale :)
che senso ha? :D
 
blubook ha detto:
Ha capito subito che le mele marce in Italia si annidano nella stampa, nei conduttori televisivi, nei moviolisti, in qualche dirigente ora riabilitato e qualche altro che tenta di farsi riabilitare.
L'ha capito talmente bene che si è messo vicino un dirigente in grado di far passare per italiano chi italiano non è, facendogli un bel passaporto ad hoc....
Ma in quel caso stranamente, contrariamente alla legge del calcio, la squadra non viene retrocessa, e il taroccone non finisce in carcere...
quanta ipocrisia
 
@iafaccio, si l'ho vista la partita, da milanista sono lì che gufo ad ogni apparizione dell'inter...comunque sarà perchè non voglio credere a queste cose ma non mi era passato per l'anticamera del cervello.

Però ho visto Murinho fare l'occhiolino al capitano della samp che stava per fare una rimessa vicino alla panchina dell'Inter...;) (hanno anche fatto vedere il replay)
 
Homer, non ricordo di grandi allenatori sia Italiani che Stranieri (oltre Zeman) che hanno giocato con moduli così spregiudicati nel nostro campionato. Spesso veniamo etichettati in Spagna ed in Inghilterra, come ottimi difensivisti. Muurigno spesso gioca con tre punte ed un 3/4ista.

amauri886: L' Inter del Zac, Tardelli e Lippi non erano inferiori ad alcune squadre all' epoca ralmente aiutate...

All' epoca all' arbitro non si faceva il gesto delle manette, lo si chiudeva direttamente negli spogliatoi....
Due pesi e due misure qualcuno direbbe, ma siamo tutti più buoni ora.
 
A mio personale giudizio:

1- In quella partita in effetti vedere una squadra che in 11 contro 9 gioca così è imbarazzante.

2- Mourinho crea troppe polemiche e cerca di innescare "flame calcistici£ ad ogni sua conferenza stampa.

3- Parla troppo spesso (offendendole) di altre squadre.

4- E' vincente? Perforza:
a) Va in società importanti
b) Fa spendere alle società miliardi
c) Si fa prendere i giocatori che vuole
Credo che qualsiasi allenatore in queste situazioni diventi vincente.


Il suo modo di fare (polemico e antipatico) sta danneggiando anche l'Inter stessa, non solo lui.
 
blubook ha detto:
Due pesi e due misure qualcuno direbbe, ma siamo tutti più buoni ora.

due pesi e due misure? ma se è stato squalificato per 5 anni e non lo vuole più nessuno...

@rokk d'accordissimo con te, anzi, per un impiegato postale 20 euro di multa sono pure tanti. Quei 40mila mourinho li paga ogni sera quando cena, è ridicolo. Lo vuoi multare? 2 milioni di euri di multa, così la prox volta ci ripensa. Ma anche se fosse così, non sarebbe lo stesso un dramma, con quello che gli rimane
 
55AMG ha detto:
c) Si fa prendere i giocatori che vuole
Credo che qualsiasi allenatore in queste situazioni diventi vincente.

e per giunta quando hanno preso sneijder si è pure lamentato perchè non è quello che voleva... sneijder... un giocatore che tutto il mondo vorrebbe!!! e come se non bastasse, gli manca un terzino sinistro...
 
amauri886 ha detto:
e per giunta quando hanno preso sneijder si è pure lamentato perchè non è quello che voleva... sneijder... un giocatore che tutto il mondo vorrebbe!!!
Il Real Madrid lo metteva in tribuna.....
comunque per me è diventato più Italiano di noi italiani.....lamentarsi sempre è lo sport nazionale.....
 
amauri886 ha detto:
e per giunta quando hanno preso sneijder si è pure lamentato perchè non è quello che voleva... sneijder... un giocatore che tutto il mondo vorrebbe!!!

fesseria... l'ha voluto fortemente Mourinho a tal punto che lo chiamava spesso, quando era ancora al real, per convincerlo.

Poi ora è un giocatore che fa gola a tutti, dopo le belle prestazioni all'inter, perchè per i soldi che lo hanno pagato lo poteva prendere qualsiasi altra squadra importante.;)

Cmq è indubbio che sia antipatico, ecessivo e paranoico, da interista a me non piace però devo riconoscere che come allenatore in alcuni aspetti si eleva dalla mediocrità di quelli italiani.
Basta vedere la scelta di non privarsi dei due attaccanti e del trequartista sebbene in 9 contro 11 per capire che è più special di altri :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top