• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Moto 600 cc quale?

aurel ha detto:
Per me, la moto più divertente in assoluto è la naked muscolosa.


Parole sante !!!!
E come fare a non darti ragione ?
Effettivamente io continuo a prendere in considerazione Hayabusa 1300 e zzr1400 perche' non riesco a rinunciare alla protezione aereodinamica nei viaggetti che spesso ci scappano con gli amici del motoclub, ma per percorsi "curvi curvi" la naked muscolosa e' una vera goduria !
Ho visto che e' spesso citata la Tuono, gran bella moto, e' veramente uno spasso portarla nelle strade di montagna, ma vi posso assicurare che la Morini Corsaro 1200 e' una spanna sopra: ancora piu' coppia e piu' potenza, piu' bicicletta della tuono (in senso positivo: e' cosi' agile che sembra una bicicletta), ma con un reparto sospensioni e freni di tutto rispetto. Ho avuto la fortuna di provarle, e bene, entrambe, le ha avute mio fratello.
Comunque, dopo aver provato la coppia di una over 1.000, non si torna piu' indietro !!!

Saluti,
Barbamath.
 
Questo era il mio cbr nel suo massimo splendore :eek: .



Adesso i pezzi aftermarket sono sparsi su varie moto in tutta Italia e la mia, tornata tutta originale, è dal concessionario, in attesa di un nuovo proprietario :(

Intanto, io vedo di consolarmi con queste



 
Mr Wolf ha detto:
di questa qui che ne pensi?

Rispondo anche se non sono Aurel:p : per me una trial, ancorché affascinante, è troppo limitativa; bisognerebbe avere altre due moto...;)

Ma poi si sa che ha fatto MDL?

Io concordo in pieno con Barbamath: andrei senza dubbio su una mille perché molto più sfruttabile e meno estrema nell'erogazione di una 600, ma, se proprio dovessi scegliere una 600, allora direi Suzuki Gsx-r o Yamaha R6! Le nuove sono TROPPO BELLE:cool:
 
Giova3419 ha detto:
per me una trial, ancorché affascinante, è troppo limitativa; bisognerebbe avere altre due moto...;)

il bello è che quella non è una moto da trial, nè una moto da motoalpinismo, nè una moto da enduro...

sulla carta però unisce i pregi di tutte e tre...

peso 89kg
motore yamaha WR250F
manegevolezza da bici
sospensioni da enduro vera

sono veramente curioso di provarla.

per quanto riguarda il discorso altre moto:

le supersportive 600 o 1000 che siano le vedo troooppo superspecialistiche, quasi delle pronto gara naaa

vedo bene le tourer tipo bmw GS1200 o KTM 990 Adventure, moto tranquille e comodose, però che senso ha farsi una moto a ruote alte che con l'off ha poco a che vedere?

le nude tutte muscoli sono un controsenso: dove vai già a 130 senza nessuna protezione aerodinamica e con una posizione di guida non proprio comoda? nel misto stretto? naaa molto meglio il motard lì

il motard è bello, divertente, sfizioso, ma oggi come con le supersportive ti vendono delle pronto gara con il tagliando che va fatto ad ore... naaa

che moto rimane?

ah si

- una moto che a distanza di 20 anni è ancora massicciamente sul mercato

- una moto che richiede pochissima manutenzione ed è di una semplicità disarmante (tutto ciò che non c'è non si può rompere)

- una moto che ci viaggi, ci vai in città, ci vai al mare con la moglie, ci vai in vacanza è perchè no anche ci fai anche un po di sano fuoristrada

che moto é?

la mitica:

maxxt_xt_moto.jpg


ok, visto che è stata individuata la moto totale, il tread non ha più ragione di essere, pertanto

si può chiudere grazie

:D
 
Mr Wolf ha detto:
il bello è che quella non è una moto da trial, nè una moto da motoalpinismo, nè una moto da enduro...

sulla carta però unisce i pregi di tutte e tre...

Effettivamente deve essere sfiziosa assai !

Mr Wolf ha detto:
le supersportive 600 o 1000 che siano le vedo troooppo superspecialistiche, quasi delle pronto gara naaa

vedo bene le tourer tipo bmw GS1200 o KTM 990 Adventure, moto tranquille e comodose,

dimentichi che tra le sportive e le tourer esistono le sport tourer che su strada, con un po' di manico, riescono a stare dietro alle sportive, e in fatto di viaggi si difendono bene rispetto alle tourer da te citate.

Mr Wolf ha detto:
le nude tutte muscoli sono un controsenso: dove vai già a 130 senza nessuna protezione aerodinamica e con una posizione di guida non proprio comoda? nel misto stretto?

su questo concordo pienamente con te, anche se non hai idea quanto possano essere divertenti le muscle-naked in percorsi misto stretti ("curvi curvi")

Saluti,
Barbamath.
 
Le 600cc di oggi causa le sempre + ristrettive norme antiquinamento sn sempre + pigre ai bassi regimi per poi svegliarsi dai 10.000 giri in su..se nn di +...quindi se vuoi un parere spassionato nn ti basare solo sull'estetica xkè poi questa si esaurisce cm appeal iniziale e ti rimane un motore fiacco e strozzato che ti farà pentire dell'acquisto.


Io punterei senza indecisioni sulla Suzuki GSX-R 750!

Una 600cc vitaminizzata quanto basta x divertirti sul serio....le altre sn solo aria fritta!

Salutoni.

CATVLLO
 
Skiavo di giorno, Prigioniero di NOTTE!!!

bikepics-686372-full.jpg


Motosprint al TEST della nuova R1 '07 intilova così....L'abbiamo resa + UMANA!!!



Salutoni.

CATVLLO
 
Grande Catvllo.

Quando si parla di due ruote, è d'obbligo un tuo sempre competente intervento. :)

La 750, se non ci fossero le solite strategie di mercato, dovrebbe essere la cilindrata unica per le ss.

Una moto che pesa quanto una 600 e che, con quei 150cc in più, può essere "riempita" anche sotto: cos'altro desiderare?
 
Bravissimo Aurel...infatti se ci fosse ancora la Kawa 636 gli avrei consigliato quella.....la nuova nn so se hai letto le prove ma è diventata un cancello!:cry:

Salutoni.

CAT
 
aurel ha detto:
Mimmo, che hai fatto con la moto?
:)
In settima vado a fare un giro da un paio di rivenditori della mia zona.
Comunque vi ringrazio tutti per i preziosi consigli

Ciao
Mimmo

ps.
@ Edo
giuro che quando ti prendo ti scotenno:cool:
 
:rolleyes:
:what:
Per il momento solo :blah:
Ho un pochino di cose calde da risolvere :cry: , se ti facessi la lista capiresti.

Ciao e speriamo di vederci presto

Mimmo
 
CATVLLO ha detto:
Le 600cc di oggi causa le sempre + ristrettive norme antiquinamento sn sempre + pigre ai bassi regimi per poi svegliarsi dai 10.000 giri in su..

Non penso che si possa attribuire la pigrizia delle ipersportive da 600 cc alle sempre piu' restrittive norme antinquinamento, quanto piuttosto al fatto che da questi benedetti "motorini" spremono sempre piu cavalli (le ultime versioni sfiorano i 110 cv effettivi misurati alla ruota, fonte Motociclismo) a regimi sempre piu' elevati, e questo vuol dire rinunciare a ... tutto ai bassi (bassi ?? sotto i 10.000 ! :eek: ) regimi.
Basta vedere attraverso le prove di una autorevole fonte, precedentemente citata, l'evoluzione della potenza effettiva alla ruota di un modello in listino da circa 20 anni quale la Honda CBR 600 F.

CATVLLO ha detto:
Io punterei senza indecisioni sulla Suzuki GSX-R 750!
Quoto in pieno ! Se proprio non si vuole prendere una 1000, a questo punto meglio una 750 (e che 750 ...:eek: )

Saluti,
Barbamath.
 
Barbamath ha detto:
Non penso che si possa attribuire la pigrizia delle ipersportive da 600 cc alle sempre piu' restrittive norme antinquinamento, quanto piuttosto al fatto che da questi benedetti "motorini" spremono sempre piu cavalli (le ultime versioni sfiorano i 110 cv effettivi misurati alla ruota, fonte Motociclismo) a regimi sempre piu' elevati, e questo vuol dire rinunciare a ... tutto ai bassi (bassi ?? sotto i 10.000 ! :eek: ) regimi.

Giusto!

E questo trend, se è giustificabile sulle ss (che, in quanto moto da corsa, devono mirare alle massime prestazioni su pista), lo è molto meno sulle naked, sulle quali dovrebbe essere privilegiata la coppia in basso, a scapito dell'allungo (che, per strada, serve più che altro a farsi male).

Solo che, siccome sulle nude trapiantano sempre i motori delle carenate (per ragioni di costi), alla fine anche una hornet/fazer devi farla frullare a 12.000 o va poco.

Hai voglia ad addolcire il motore e spostare la potenza in basso: per adattare un motore da 15.000 giri all'utilizzo sui 5.000, dovresti rifarlo ex novo :eek: .

Con la mia nuova motoretta, che inizia a 3.000, si siede a 6.000 e taglia a 7.000, sto riscoprendo il piacere di andarci in giro.

E per la prima volta, i cavalli li utilizzo tutti anche quando guido, non solo quando pago il bollo :D
 
Top