• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Moto 600 cc quale?

Mimmo, la moto alla tua età?! :nono: :nono:

:ahahah: :asd:

Se vuoi ti vendo la mia :D
Se la usi in strada lascerei perdere i 4 cilindri 600 però... Hanno un'erogazione troppo alta per divertirsi bene, van meglio per la pista.. ;)

P.S. ne ho provati di persona eh, non parlo per sentito dire... ;)

acigna ha detto:
Se intendi la Ducati Multistrada...beh, lo so che adesso mi mangeranno la faccia (a maggior ragione perché è di Bologna) ma le Ducati non mi dicono granché... finiture modeste in rapporto al prezzo e bassa affidabilità :(

Guarda...puoi dire tutto quello che vuoi sulle Ducati, ma non che abbiano finiture e quant'altro non all'altezza delle jap...io ho avuto sia Ducati che jap (l'ultima è stata un cbr1000RR '04 che mi hanno rubato a novembre:cry: :mad: ) e non si possono neanche paragonare.
I Pomponi li paghi cari, però in quanto a componentistica e finiture di serie sono un altro pianeta.
Poi possono o meno piacere.
Comunque per restare in tema, visto appunto la recente dipartita del cbr:mad: e visto che lo scooter mi ha proprio stressato, anche io per questioni di sorrrdi sono orientato su un 600...però mi sa che mi accatterò una hornet 2007...costa "poco", però se potessi tornerei su un 1000...anche nell'uso quotidiano hai sempre coppia da buttare oltre che potenza e non devi sempre smanettare con cambio e gas per divertirti.

Cià.

Caro Pompone (da grande :D ) piuttosto che la Hornet 2007 mi farei più la Kava 750 che costa meno ed è sicuramente più moto del calabrone :cool: (mauro tu non c'entri ;) )

Caro Mimmo, questo tuo lato non lo conoscevo.......:eek: comunque io ho un VTR 1000 SP1 Trofeo e un CBR 600 RR di un anno di vita ( lo presa a mio fratello ) se vuoi una domenica di queste che fà bel tempo ti vengoa trovare con quella ( il CBR 600 RR ) così la provi bene per strada e te ne fai un'idea come la vedi???? Oppure, prima di darlo via, vengo con il VTR 1000 e ti faccio vedere cosè un BICILINDRICO a 300 Km\h :sborone: Con la 600 RR vai bene se ti vuoi divertire, è vero che va molto alta di giri per sentirla, ma se hai un pò di manico te la gusti a modino io ogni tanto la prendo e devo dire che delle 600 che ho portato è quella che và meglio ( ovviamente alla pari con la suzuki )

acigna ha detto:
Caro Pompone (da grande :D ) piuttosto che la Hornet 2007 mi farei più la Kava 750 che costa meno ed è sicuramente più moto del calabrone :cool: (mauro tu non c'entri ;) )

Si...se escludiamo il telaio in tubi di ferro e le forcelle della bicicletta...il kawa mi piace, però solo per il motore, il resto:eek:
La nuova hornet invece al contrario dei passati modelli mi garba assai.

Cià.

p.s. sono grande mi raccomando :D

Pompone:p

Finalmente, grazie a questa discussione, ho interpretato il tuo avatar:eek:
Non avevo mai capito che si trattava di un desmo;)

Ciao
Mimmo

Beh di moto ne ho avute parechhie ..... e sinceramente oggi sarei indeciso su quale ..... mi piacerebbe averne tre :D
Sicuramente una gran turismo (BMW o giù di lì)
Poi una naker per girarci la domenica (FZ6 S2 o giù di lì)
Ed infine per smanettare un pò la BRUTALE ... troooppo fic@ e mi sembra molto maneggevole :cool:

ciao :)

Ma ce ne sarebbero :eek:

Arnold Layne ha detto:
Le SS sono nel mio cuore, avevo una R6 prima serie :eek:, ma oggi con moglie e figlio nei miei sogni c'è questa:
[img=http://img99.imageshack.us/img99/3307/990sd07orange640op0.th.jpg] [img=http://img99.imageshack.us/img99/2217/990sd07schwarz640cv9.th.jpg]
Vederla dal vivo lascia a bocca aperta, credetemi.

Gran bel mezzo, ma troppi danè...anche il 950SM non è malaccio.

La Brutale è fantastica, ma stesso problema di cui sopra...danè (e pensare che mio fratello lavora in MV:eek: )

MDL ha detto:
Pompone:p

Finalmente, grazie a questa discussione, ho interpretato il tuo avatar:eek:
Non avevo mai capito che si trattava di un desmo;)

Ciao
Mimmo

E pensavi anche te come l'ALTRO che fosse un "maggiorativo"?:D

Cià.

Provo anche io a darti il mio consiglio, anzi più che un consiglio diciamo una visione della cosa.
Una supersportiva può risultare affaticante se usata in città, la posizione di guida alla lunga può generare carico sui polsi e fastidi vari, al momento io infatti ho di questi problemi e la mia moto non è proprio una supersportiva (Suzuki sv 650S quella col cupolino e i mezzi manubri, non la nuda), insomma il continuo uso di frizione e freno anteriore in città è logorante e le mani dopo una oretta iniziamo a dolermi.
E' pur vero che per belle passeggiate su strade di montagna o simili, la supersportiva è di sicuro divertente, anche se il meglio lo dà in pista.
Detto ciò, se potessi cambiarla, oggi mi prenderei una naked, in particolare la suzuki GSR 600, un buon compromesso fra stradale e supersportiva, ha il motore derivato dalla GSRX600, con una posizione di guida meno "arrabbiata". In pratica diminuisci il carico su polsi e avambracci, anche se non sei alto come su una enduro.
Se poi hai voglia e necessità anche di andare in pista o in autostrada un cupolino è necessario e quindi rientri nella supersportiva, anche se i cupolini di oggi sono molto più bassi e meno protettivi di quelli di 10 anni fa, insomma più da pista.
La mancanza di cupolino sulla naked nell'uso normale e da passeggiata non si avverte, si avverte solo a velocità superiori ai 120-130 Km/h.
Se insisti per la supersportiva allora vai di cbr 600, è quella con la ciclistica più docile e l'erogazione più dolce, infatti per anni è stata (e se non erro lo è ancora) una delle 600 più vendute, proprio perchè non esasperata per l'uso in pista come la yamaha r6 o la GSXR 600, ma un buon compromesso fra strada e pista.
Da ultimo le Ducati, o le si ama o le si odiae non entro nel merito, però di sicuro le supersportive Ducati sono fra quelle con posizione di guida più prettamente da pista e quindi più affaticanti per l'uso in città.
In definitiva l'unico consiglio che mi permetto di darti è sempre lo stesso che si dà per la scelta delle casse: fai una prova di un paio d'ore seduto su una supersportiva e vedi se ti soddisfa
Ciao
Gianluca

Mimmo, da uno come te mi aspetto:

- Suzuki GSXR 1000 per le smanettate
- MV Brutale 910R per il giretto al bar
- BMW R 1200 RT per i viaggetti (o se non fai i viaggetti una BMW HP2 per il fuoristrada)

Ovviamente non sto palando di sceglire una delle tre, ma di prenderle tutte e tre :D .

Tutto il resto è un ripiego :p .

Senza nulla togliere alla CBR-RR di 600 cc. perchè non provi a valutare anche la GSX-R 750R, sempre se ti piace, con qualche spicciolo in più ti ritrovi una moto che ha le prestazioni quasi di una 1000 cc. e la maneggevolezza di una 600 cc.
E' più forte di me: le Honda non le digerisco e cerco di spostare il tuo mirino su delle alternative :D , non me ne volere.