ciao ciccio,
lo script che hai postato è piuttosto vecchiotto, ed è il primo che ho usato (per mesi, prima ancora di postare il 3d

), e che è "uscito" sul 3d di avsforum 1 anno e mezzo fa circa.
Non so se è il caso di rimetterlo in prima pagina, può essere una soluzione x chi ha un sistema poco performante, ma a livello di artefatti mvtools2 sicuramente ne presenta molti meno rispetto ad mvtools (che viene usato nel tuo script), quindi se ci si ritrova con frame persi e perdite di sincronismo audio video (dovuti al sistema "che non ce la fa"), è un conto, ma se parliamo di artefatti e fluidità complessiva lo script del primo post, pur non essendo perfetto, è MOLTO meglio, ho fatto diverse prove a riguardo.
Chi dovesse avere qualche scattino (non fissi, ma saltuari, tipo 1 ogni 2-3 minuti, anche di più), e ha la cpu al 50-60% dovrebbe provare le varie versioni della libreria mvtools2.
Le versioni dopo la 2.4.2 a me danno problemi in tal senso (ovvero scattini qua e là, randomizzati, inaccettabili e ancor più evidenti quando si è maniaci e immersi nella fluidità totale

).
Melvin e Marco mi sono venuti a trovare da poco, mi farebbe piacere che postassero le loro impressioni su quanto visto (artefatti, fluidità, la faccia del padrone di casa, eheh, quello che volete

).
Nella seduta tra le altre cose abbiamo potuto constatare che il container m2ts è veramente "motionflow-unfriendly".
In 2 parole, stesso filmato e traccia audio, nel container m2ts scatti a gogo, e film a 15fps, nell'mkv tutto a posto!
I misteri della fede nell'htpc

!?!!
Chi vuole usare m2ts+motionflow ne tenga conto e faccia le dovute prove