Salve, sono un vecchio appassionato, già possessore di un glorioso tritubo, col quale mi sono tolto tante sddisfazioni. Ora è vecchio, e ricondizionarlo non ha senso. Cedo quindi al digitale: giro, guardo, confronto, navigo e mi rendo conto che la cosa che più mi da fastidio dei proiettori digitali è il cosiddetto fenomeno del motion blur (mi sembra di aver capito da alcune discussioni su questo stesso forum), cioè (correggetemi se sbaglio) la scarsa definizione e scompostezza dei fotogrammi nei panning veloci, orizzontali o verticali che siano. Spesso capita che il primo piano sia a fuoco e scolpito, ma lo sfondo no, dandomi personalmente fastidio. Ho visto diversi proiettori nell'ultimo mese, ma ho selezionato 2 modelli, diversi per classe e tecnologia. Il vpr che ho visto funzionare meglio è il JVC hd100, superbo. Non male anche il più economico Sony wh10, neri nenche paragonabili ma fluidità per certi versi migliore. Ora; fra il Sony nuovo e il JVC usato non c'è gran differenza di prezzo, ma non so che peso dare al motion blur, perchè vedendoli è la prima cosa che mi salta all'occhio. Il Sony, in questo particolare fattore, mi sembra migliore: voi che ne dite? Altre macchine alternative valide nel
limitare il motion blur? Ovviamente senza svenarmi, quindi non ditemi il Sony wv200!!!
grazie e scusate se mi sono dilungato
limitare il motion blur? Ovviamente senza svenarmi, quindi non ditemi il Sony wv200!!!
grazie e scusate se mi sono dilungato