• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

MOSTRI contro ALIENI - [InTru 3D] -

Bella esperienza...speriamo sia la strada per migliorare

Allora, sono stato ieri sera a l Medusa di Salerno a vedere il film...

Non ho chiesto che genere di proiettore usassero per cui non posso darvi informazioni tecniche ma solo impressioni personali:

Il film e la trama erano carini, mi sono divertito anche se non è il più bel film di animazione mai visto.

Bello l'effetto 3D, anche se dopo un pò quasi ci si abitua e qualche sbavatura non manca...ma è molto convincente.

Sono stato 6 mesi fa all'IMAX di SYDNEY a vedere un film d'animazione in 3D....devo dire che il paragone non regge ma è comprensibile... la differenza maggiore sta nel fatto che qui le immagini hanno sì un effetto di "profondità" molto marcato e ben riprodotto ma non sembrano mai "uscire fuori dallo schermo", è un pò come guardare un acquario incassato in una parete. Nel film IMAX invece La sensazione era eccezzionale, gli oggitti "volavano" furio dallo schermo gigante e quasi ti sembrava di poterli afferrare...alcune scene erano semplicemente esaltanti....una vera "esperienza" tridimensionale. In "mostri contro alieni" tale effetto non si percepisce se non vagamente in un paio di scene ma è comunque spettacolare, le immagini tridimensionali sembrano rimanere confinate dietro lo schermo ma sono comunque belle.... sono curioso di vedere come rende con un film classico. In definitiva, mi sono divertito, film da vedere con molti divertenti riferimenti a pellicole famose.... insomma buona visione.
 
Ultima modifica:
mpresicc ha detto:
...
Per riassumere a Roma:
Andromeda - dolby 3d
Cineland (Ostia) - dolby 3d
Wv - real D
Embassy - ?
.....

Anche all' Embassy usano il Dolby 3D, la luminosità mi è sembrata però eccessivamente bassa.
 
quoto PhychoBorry, il problema è che l'occhio umano vuole i suoi 180 gradi in orizzontale e 104 in verticale, e soltanto l'imax riesce a riempire il campo visivo in questo modo e dare l'illusione di essere davanti a qualcosa di vero e tridimensionale.
Questo cinema 3d che si sta diffondendo è soltanto un giochetto, una giostrina carina, hai detto bene, un acquario nella parete con un pò di profondità e qualche oggettino che vola bene fuori dallo schermo (vedi pallina ping pong verso l'inizio)
il vero 3d è altra cosa, e il peggio è che la stessa "fregatura" o cmq sensazione di 3d "dei poveri" ce l'avremo anche in casa dopo aver speso i nostri 5/10 mila euro per aggiornare proiettore etc... :D

dovrebbero creare più imax e film per imax, quella è davvero roba seria ;)
 
mariettiello ha detto:
il problema è che l'occhio umano vuole i suoi 180 gradi in orizzontale e 104 in verticale.
Questo cinema 3d che si sta diffondendo è soltanto un acquario nella parete con un pò di profondità e qualche oggettino che vola bene fuori dallo schermo (vedi pallina ping pong verso l'inizio)
;)

Completamente d'accordo.
Perciò scusami se mi autocito (post numero 85):
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=124147&page=6

Ciao. Michelerombiolo
 
Ultima modifica:
ieri pomeriggio, approfittando del semideserto cittadino e della disponibilità dei miei suoceri a tenermi il mio cuccioletto di 4 mesi, mi sono diretto con entusiasmo (e moglie...) a vedere il film in questione al cinema Embassy di Roma.

devo dire che all'uscita la delusione è stata abbastanza forte.
non entro nel merito del dettaglio tecnico sulla/della sala che non conosco, ma la sensazione è di essere stato rapinato di € 9,50 a biglietto per avere 90minuti di film in cui le scene degne di animazione 3d saranno 4 o 5 ... ed il cui contenuto è talmente banale che anche i bambini di 6 anni seduti affianco a me ad un certo punto hanno cominciato a sbadigliare dalla noia.
a concludere : se questo è il massimo dello stato dell'arte del 3d odierno... allora a me questa arte non interessa e mi tengo stretti i miei film/giochi/altro in 2d.
non credendolo fino in fondo (o almeno sperando in contrario) mi auguro vivamente che il futuro 3d sia diverso da quello che io ho visto ieri pomeriggio.

per il momento, per quanto mi riguarda, il 3d al cinema non è bocciato... ma sicuramente "rimandato a settembre" ;)
 
Anche io ieri sono andato a vederlo al cinema Embassy di Roma. Erano tanti anni che non andavo a quella sala, credevo che l'avessero rinnovata o avessero fatto un piccolo multisala, in realtà è rimasta la stessa, 'vecchia' già anni fa, con corridoio centrale, posti a semicerchio e troppo bassi rispetto allo schermo.
Nonostante tutto il 3D mi è sembrato migliore rispetto a Bolt 3D visto al Cineland di Ostia. Non so se dipendeva dal fatto che Bolt non era un 3D nativo o forse dalla cattiva taratura fatta al Cineland. Cmq luminosità non carente come in Bolt ma accettabile e alcuni effetti 3D migliori. Cmq niente di cui gridare al miracolo, sicuramente la prossima volta in 3D andrò all'Andromeda.

Artisticamente parlando il film è bruttino, alcune scene spettacolari ma bruttino. Kung Fu Panda gli è di molto superiore e anche altri buoni film Dreamworks (Over the Hedge, Shark Tale, Bee Movie), meno banali di quello che sembrano, lo sono. Effettivamente Dreamwork è altalenante nella qualità, passando a buoni film come quelli sopra elencati ad altri meno (ci metto i Madagascar e il terzo Shrek, aggiungendoci Mostri contro Alieni) che mi sembrano banalotti.
 
grazie x tutti i vostri suggerimenti ...............cosi' ho risparmiato 21 euro :D, vorra' dire che acquistero' un BLU RAY :D !!!
IVAN67 :p :p :p
 
Top