Mosscade: Titan 5.4

390 euro, in HT le frequenze basse sono decise, asciutte e senza strascichi o risonanze, naturalmente se scegli modelli superiori come il 7.4 o 11.4 penso che i bassi siano ancora più profondi.

Ciao, il 5.4 ad un terzo del volume e frequenza i taglio 60-70 Hz saturano i miei 25 m^2.

Ciao!!!

Ultima modifica:
Ciao Speedy, ti ho mandato un pm, ti chiedo di rispondermi anche tu con un pm e non per email datosi che non mi funziona.
A presto

Passata l'euforia inziale, volevo chiedere ai possessori di questo sub, se mi confermano ad oggi le loro ottime impressioni inziali

Mi interessa molto,in quanto sono in procinto di acquistare un nuovo impianto HT composto da:
Harman Kardon AVR 255
Front: IL Arbour 4.02
Centrale: IL Arboiur C4
Rear: IL TH250 (già in mio possesso)

Il dubbio è proprio sul sub, IL Arbour S.8 o Mosscade 5.4 ?:confused:
La mia stanza è di circa 28 mq.

lungo ha detto:
Passata l'euforia inziale, volevo chiedere ai possessori di questo sub, se mi confermano ad oggi le loro ottime impressioni inziali

Ricomprerei il mio 5.4 ad occhi chiusi: va benissimo non solo in HT, ma anche in stereo. :)

Ok, ordinato, in arrivo in circa 2 settimane, era disponibile subito di colore nero, ma ho preferito in colore calvados, così posso abbinarlo alle IL Arbour.
Vi faro sapere anche le mie impressioni.

lungo ha detto:
Ok, ordinato, in arrivo in circa 2 settimane, era disponibile subito di colore nero, ma ho preferito in colore calvados, così posso abbinarlo alle IL Arbour.
Vi faro sapere anche le mie impressioni.
Confermo anch'io le ottime impressioni del Mosscade . Io sono in possesso del 7.4 da circa 4 mesi .Recentemente l'ho posizionato lateralmente rispetto al punto di ascolto ( precedentemente era frontale) ed ho ottenuto un sensibile miglioramento dal punto di vista di impatto acustico :D

Lando ha detto:
....Recentemente l'ho posizionato lateralmente rispetto al punto di ascolto ( precedentemente era frontale) ed ho ottenuto un sensibile miglioramento ... :D

Ciao, anche io ho ordinato il 7.4 e per questo motivo volevo chiederti delle precisazioni su questa tua affermazione. Tu cosa hai fatto realmente: hai girato il sub in modo da avere il woofer attivo in posizione frontale, oppure lo hai preso e lo hai spostato di lato al punto di ascolto ?Grazie e ciao.
Raffaele

Inizialmente era posizionato frontalmente sulla destra ma a circa 5 m dal punto di ascolto . Ora l'ho posizionato posteriormente al divano a circa 2 metri dal punto di ascolto ed ora il "pugno allo stomaco" si fa sentire..... Attendo il tuo parere.

Lando ha detto:
..... Attendo il tuo parere.

Ciao, proprio questa mattina ho sentito il venditore il quale mi ha confermato che partono questa settimana dalla Francia. Appena possibile ti farò sapere. Comunque io vorrei posizionare il sub nei pressi del diffusore anteriore sx (leggermente più avanti) con il woofer attivo che guarda il punto d'ascolto. I frontali sono sempre della Mosscade (le 502), le conosci ?
A presto,
Raffaele

Oggi sono andato a Fondi da Macicsound. Purtroppo non sono riuscito ad ascoltarlo, perchè non lo aveva montato, e , dato che ho ascoltate le mosscade 502 per 2 ore, non volevo disturbare oltre :D . Aveva cmq montato il velodyne cht, e quando ci ritorno me li farò ascoltare entrambe per fare il confronto. Forse anche sta settimana ci rivado, per comprare la coppia di diffusori mosscade ^^.

Lionking-Cyan ha detto:
.... dato che ho ascoltate le mosscade 502 per 2 ore, non volevo disturbare oltre :D . ..... Forse anche sta settimana ci rivado, per comprare la coppia di diffusori mosscade ^^.

Ciao, se hai deciso di acquistarle, vuol dire che ti sono piaciute! Pensa che io ne vorrei acquistare 2 coppie anche per risolvere il problema che ho in sala:la mancanza di spazio per posizionare il centrale sotto al plasma. Su altri forum ci sono pagine e pagine di gente che le ha prese e grida al miracolo per come suonano rispetto al prezzo di acquisto. Io sto aspettando il titan 7.4 dato che la mia stanza è sui 40 mq.
Raffaele

Ciao a tutti, sono indeciso all'acquisto tra il modello 7.4 ed il 5.4. Avrei bisogno delle dimensioni precise del modello 7.4 compreso il dissipatore sul retro, perchè da vari siti ho trovato delle misure diverse. In particolare la profondità di 36 cm è compreso il dissipatore posteriore?