• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Montare al contrario un telo motorizzato???

michele1975

New member
Messaggi
8
Buonasera, ho un telo motorizzato dall'alto verso il basso di 2 metri e mezzo di larghezza.. sto cercando di capire se mettendo un gancio e un'asta posso tenerlo per terra e farlo estendere dal basso verso l'alto.. che ne pensate?? Grazie
 
Non mi sembra un buona idea , temo sia più complesso di quanto sembri aggiungere una base e un sistema per portare in tensione il telo ma aspetta altri commenti, esistono sistemi specifici per fare qeullo che ti serve ( alcuni esempi)
Ciao
Luca
 
Servirebbe una molla più che un'asta per tenerlo in tensione. Ma una molla che abbia un'estensione simile e che soprattutto abbia una tensione così costante non penso esista.
 
Grazie ad entrambi per la risposta, sono a conoscenza che esistono dei teli dal basso ma hanno costi esagerati per me.. in realtà non pensavo ad una molla ma semplicemente ad un'asta fissa da agganciare una volta raggiunta l'altezza stabilita sempre uguale..
 
Così si due piedi mi vengono in mente 2 soluzioni.
Utilizzare le braccia delle tende da sole che hanno all interno una o più molle per fare estendere il braccio.

Utilizzare fune carrucola e contrappesi. Un po' il principio della basculante dei box.

Per entrambe le soluzioni dovrai verificare che il motore riesca a sopportare l extra lavoro quando dovrà richiudersi e che l asta che tiene il telo sia fissata bene ad esso e non si stappi.

N.b. le braccia delle tende sono molto pericolose se il telo si strappa partono come una fionda. SIATE PRUDENTI
 
Puoi mettere un'asta ma è complicato in quanto se non è telescopica viene difficile maneggiarla vista l'altezza dello schermo. Domanda stupida, perchè hai preso un telo motorizzato se non puoi appenderlo?
 
Ultima modifica:
Carrucola e contrappesi come dice funski, ma se non bilanciato farà pieghe e cmq va sempre usato il soffitto per la fune di ritorno, per me cercherei di evitare…
 
Top