• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Montaggio Ciare H04.1 consigli...

FEd3ricO85 ha detto:
Mi potresti dare una mano a calcolare quanto dovrebbe essere grande questo reflex???
Mantendo la stessa lunghezza, sommi la superfice dei due condotti.
Da questa somma ricavi il diametro del nuovo condotto.

Ciao.

Allora,
ho aggiustato un pò le casse, tra una lastra di piallaccio e l'altra ho messo dello stucco color faggio, è venuto abbastanza bene, cazzarola si seccava in 5 minuti quello stucco... cmq, ho levigato tutto con carta 220 e domani se riesco inizio a dare la prima mano di impregnante color ciliegio...
Adesso, io non vorrei che venissero troppo scure, ne diluisco un pò con l'impregnante trasparente??? E' fattibile come cosa???
Grazie mille :D

prova prima su di un pezzetto a vedere che tonalità viene.
se l'impregnante ciliegio e quello trasparente sono lo stesso prodotto nonpenso ci siano controindicazioni.

si, ho già provato e penso che con 3 o 4 passate viene d'avvero troppo scuro e non mi piace... cmq domani farò mezzo bicchiere color ciliegio e mezzo trasparente, tanto farlo diventare più scuro è sempre fattibile :D

Ricordati di dare una mano col pennello bagnato di sola acqua prima.
In questo modo la tinta sarà più uniforme.

Ciao.

Prima mano data... però il colore ancora non mi piace tanto è un pò troppo chiaro, la prossima passata diluirò di meno... che ne dite? :D :D :D

io comunque starei un pochino sul chiaro perchè con il tempo il legno tende a scurire per i cavoli sui,
sopratutto se è alla luce del sole.

ok, posto l'ultima foto spero per un ultimo consiglio... anzi 2 :P

1- Sono riuscito ad avere il colore che desideravo, però ho dato solo 2 mani e qualcuna c'è ne vuole ancora... adesso per mantenere sempre lo stesso colore come devo fare???

2- Alla fine vorrei lucidare il tutto tipo come si fa con la macchina, che prodotto utilizzo???

P.S. ma l'ultima mano... dovrà essere la levigatura oppure la passata di impregnante???

ciauuuuu e grazieeee :D :D

1- Sono riuscito ad avere il colore che desideravo, però ho dato solo 2 mani e qualcuna c'è ne vuole ancora... adesso per mantenere sempre lo stesso colore come devo fare???

continui con qullo trasparente....................... !

2- Alla fine vorrei lucidare il tutto tipo come si fa con la macchina, che prodotto utilizzo???

che senso ha questa tua domanda ? stai facendo il trasparente su legno ...cosa centra la macchina? intendi a spruzzo ?

P.S. ma l'ultima mano... dovrà essere la levigatura oppure la passata di impregnante???

se x ultimo levighi non finisci mai :D
l'ultima è una mano di impregnante a spruzzo , e se non puoi a spruzzo col pennello , ricorda però di seguire la vena della lastra così si notano meno le passate del pennello !!!
[/QUOTE]