• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Montaggio Ciare H04.1 consigli...

salve a tutti, non se vi ricordate di questo 3d ke una volta e' stato definito "un parto con travaglio lunghissimo":D :D
Ebbene dopo un bel pò di tempo, finalmente sto ultimando anche io le mie h04.1 e volevo chiedervi una cosa.
Oggi abbiamo finito di impiallacciare la prima cassa, i problemi sono nati quando dovevamo passare il pezzo di legno sulla parte arrotondata, infatti in un paio di punti il foglio si e' leggermente rotto(nulla di non reparabile con lo stucco) l'altro lato arrotondato invece abbiamo dovuto farlo utilizzando solo un panno, e volevo chiedervi qualche consiglio in merito: come possiamo fare pressione sulla parte arrotondata?

Tnks :D

Ebbene finalmente le ho finite anche io....come vi sembrano?Dovrei metterle anche + distanti dal muro vero?

Devo sistemare ancora bene la situazione, ma una cosa alla volta faro' tutto.

Volevo veramente ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato a sviluppare e rifinire questi diffusori in modo particolare ziocaio girmi e pela ai quali abbiamo rotto le @@ davvero tanto :D .

ciauu

Ultima modifica:
COMPLIMENTI!!!

anche io ho le tue stesse ciare e devo dire che vanno veramente bene...i bassi nel mio ambiente sono ben presenti...anzi all'inizio ho avuto anche qualche problema....

appena riesco posto le foto anche io...:)

veramente COMPLIMENTI !!!

alla fine il risultato è decisamente piacevole ..... spero suonino bene quanto sono belle .

ora tocca al resto ........ centrale sub ecc ecc :D buon lavoro

Grazie a tutti per i complimenti, in effetti ci abbiamo impiegato un bel po' di tempo per finire la mia coppia, un po' per l'universita' un po' per altri problemi, cmq infine diciamo che sono soddisfatto del risultato ottenuto, soprattuto se consideriamo che è la PRIMA realizzazione seria che abbiamo fatto. Ora bisogna procedere con il centrale, penso un V05
per il quale credo ci impegheremo qualche MESE in meno di queste :D.

Per il sub pensavo o di prendere un Velodyne cht12 , oppure provare a realizzare quello del mitico stealth82.... che mi consigliate voi?

Ah, per il rodaggio ho scaricato un cd che si chiama CDtest che contiene le frequenze da 20-20k, posso usare le prime 2 3 tracce per rodare i woofer?dopo quanto tempo posso ritenerli rodati?

Io non farei il V05, se vuoi ti posso passare un progetto di centrale da abbinare alla nostre H04.1...

monta gli stessi diffusori delle tower per avere la stessa coerenza timbrica...il progetto me lo ha preparato un amministratore del forum Ciare...

scusate un attimo costruttori, posso chiedervi di fare un passo indietro?

ho visto che avete smussato gli spigoli, ma come avete messo l'impiallacciatura sulla parte curva? o.O

foto della fase impiallacciatura? ^_^

Gabrydark ha detto:
.ma come avete messo l'impiallacciatura sulla parte curva? o.O

foto della fase impiallacciatura? ^_^

Purtroppo durante l'impiallacciatura non abbiamo fatto foto, cmq procedi piano piano facendo scendere il foglio lungo i bordi, sulla parte arrotondata facevamo pressione con un panno, con lo spezzone di legno non credo sia il caso.
Auran ha detto:
...mi passate il link?

voi lo avete sentito?

grazie

Ecco il link --> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=35800

Quel progetto anche se l'ha modificato leggermente l'ha fatto federico ,e l'ho ascoltato da lui..alquanto devastante direi :D