Monster PowerCenter

windreef ha detto:
Le uscite sono 5, con prese tipo shuco.

bene bene, facci sapere!!!

posso suggerirti di aprire un tread dedicato?

grazie :D

ps: per i moderatori, visto che questo tread ha come specifico il monster powercenter, si potrebbe, se windreef apre il nuovo tread dedicato, spostare gli ultimi messaggi relativi al belkin? :confused:
 
windreef ha detto:
certo..... che devo fare?:D

Vai nella sezione "Home Theater Club" (questa) e fai "Nuova discussione"

Poi ci metti come titolo marca e modello dell'oggetto... e scrivi le tue informazioni...

P.S.: attento al quote
 
Prove tecniche di ....Moderazione....!!!

cobracalde ha detto:
P.S.: attento al quote


Anche se :ot:, dice tutto il titolo, :D, e non mi son saputo trattenere!!:asd: :angel:

rofl.gif


harhar.gif


mfr_lol.gif
 
domandina facile facile...

Allora, insieme a un milione di altre elettroniche, il mio progetto di upgrade prevede anche l'inserimento di uno stabilizzatore/filtro di rete. Il dubbio (ma va???) è tra il Monster HTS2600 e il Belkin PF40-50. Le domande che mi sorgono sono le seguenti:
1 Appurato che, dopo aver ripulito il segnale, se esso è comunque furoi "standard" dal punto di vista del voltaggio (come nel caso di Brigno... e i suoi 240v), così rimane anche in uscita, non c'è un "accrocchio" che, oltre a filtrare il tutto come il Monster, opera anche da condizionatore di rete, dando in uscita i canonici 220v?
2 Ho letto che molti di voi sostituiscono i cavi di alimentazione (per ovvi motivi). Lasciando da parte spine esoteriche, placcature al rodesio e dorate etc. etc., se avessi delle elettroniche non dotate di spina shuko, ma della classica bipasso, che faccio? Uso un adattatore (ma esiste, da bipasso a shuko???), faccio sostituire la spina con una shuko da un elettricista (io non mi ci metto... farei dei disastri...), oppure sostituisco l'intero cavo? E, nel caso, da chi vanno fatti costruire appositamente (quindi, magari, su misura...): da un normale elettricista o da "specialisti" del settore, in stile "Dottorone/Professorone"?
Va be', le risate ai miei danni sono concesse (fino a un certo punto), ma non vorrei inserire nella mia catena un filtro di rete e poi peggiorare le cose con cavi o adattatori "self-made"... :rolleyes:
Ettore
 
sono domande anche da me poste, che hanno avuto risposte esaurienti....risali indietro il thread e dovresti facilmente rinvenirle;)
 
Io sinceramente non ho notato "grandi differenze" e solo incasinando tutto il sistema (la tripla della tripla della tripla con cavi PC :D ) ho notato una peggioramento apprezzabile.

Ho provato a confrontare anche dei cavi autocostruiti con dei black noise da 200€ senza notare nessuna differenza e forse neanche confrontandoli con dei cavi PC (dopo aver messo il filtro) o per meglio dire mi sembrava ci fosse differenza ma non ci giurerei (l'auto-suggestione fa miracoli)

Sicuramente il filtro ha migliorato l'estetica ed il cablaggio ma non mi è parso di sentire differenze degne di nota ("vedi" differenza di prezzo di circa 700€) tra il 5100 e le due ciabatte filtrate Surgemaster serie Gold (una per la parte di potenza ed una per quella digitale).
Differenza che ho invece notato tra l'averlo e il non averlo ("definizione" e "pulizia" del segnale migliore)

In attesa dei diffusori (la Scala II :D ) che ho ordinato in internet dalla Germania e che tardano ad arrivare:cry: :sperem: ho "bloccato" la sostituzione di tutti i cavi di alimentazione con quelli autocostruiti ma sono quasi certo di non ottenere miglioramenti se non "psicologici".

Io non spenderei troppi soldi in cavi di alimentazione e con quello che risparmio comprerei o un bel po' di CD o metterei via il gruzzoletto per un upgrade futuro.
Per il filtro io ti consiglio di prendere quello che esteticamente si integra meglio nel tuo impianto o che ti piace di più perché dubito seriamente che ci sia qualcuno che ti possa dire quale sia meglio, sempre che si possa stabilire


PS: il mio 5100 ha anche un bell'attacco per la messa a terra esterna dove ho collegato lo schermo dei cavi di potenza dei diffusori apportando un lieve miglioramento (avrei potuto fare la stessa cosa con una spina con la sola terra collegata ma così è più figo !!;) )
 
Brigno ha detto:
Io sinceramente CUT !!;) )
Grazie Brigno, ma... io volevo solo sapere se posso andare da un comune elettricista e chiedergli di sostituire la bipolare del cavo di alimentazione del mio dvd player con una shuko, senza con questo sput@@@are l'alimentazione del player. Tutto qui... :D
Per il resto... il 3d l'ho letto tutto, ma non mi sembrava di aver visto l'indicazione di un prodotto che fa da filtro-condizionatore-stabilizzatore "All in one". Forse mi è sfuggito, quindi me lo rileggerò! Ciao.
Ettore
 
Infatti, secondo me per stabilizzare la tensione ci dovresti aggiungere un UPS, possibilmente ad onde sinusoidali, come ho capito da vari interventi qui sul forum, a monte del filtro di rete...
 
Qualche tempo fa avevo messo un UPS (da più di 1000000 di lire quindi un bel po' di anni fa) ma il risultato era stato pessimo poichè mi appiattiva il suono (non chiedetemi perchè ma quella era la sensazione).

Quasi quasi riprovo (ho un Tecnowere Power Advanced 1500XP) e vi faccio sapere...

Per la sostituzione della spina ti ricordo che invalidi la garanzia (se vogliono fare gli stronzi) e comunque cambiare una spina non è poi così difficile ...:D :D :D :D
 
Giova3419 ha detto:
Infatti, secondo me per stabilizzare la tensione ci dovresti aggiungere un UPS, possibilmente ad onde sinusoidali, a monte del filtro di rete...
Quindi, prima del Monster HT2600, metto un UPS. Ora rimane solo da capire quale (questo è per me un campo ancora più sconosciuto degli altri... :D ) senza, ovvio, spendere una fortuna. Qualche dritta/consiglio, almeno per capire in che direzione muovermi e che tipo di costi comporti questa ulteriore spesa? Grazie mille...
Ettore
 
HT800

HT 800 - Comprato!!!

trovato su ebay tedesco, spedito a casa per 87,00 euro :yeah:

nel 3ad relativo al mio impianto, dettagli e le prime info sui cavi di alimentazione autocostruiti!!! :D
 
Ieri ho controllato un paio di cosette....

Tensione in ingresso: 232V
Tensione visualizzata dal display del 5100 : 232V
Tensione in uscita: 224V :D :D :D :D

Oltre a filtrare stabilizza anche !!

Potete fare la stessa prova anche per i modelli inferiori (chi ne è in possesso ovviamente :D ) perché forse prendo anche il modello inferiore per il mio HT
 
Brigno ha detto:
Potete fare la stessa prova anche per i modelli inferiori (chi ne è in possesso ovviamente :D ) perché forse prendo anche il modello inferiore per il mio HT
Per modello inferiore intendi l'HT2600? Nel caso, mi unisco alla richiesta, dato che è il modello che intendo acquistare io!!!
Anche se, dopo aver letto bene il sito Monster, mi sembra strano che condizioni la rete. La cosa non è indicata nelle caratteristiche del 5100, e hanno a listino un condizionatore (non mi ricordo la sigla... 2000 qualcos'altro...) da inserire a monte dei vari filtri della serie HT. Boh... :confused:
Ettore
 
anche io ho comperato il monster HTS2600 e volevo sapere se l'unico modo per accenderlo e spegnerlo è dal pulsante o con il trigger! cioè, quando lo spengo, rimangono comunque accese alcune luci, è normale vero? sta ad indicare che sono attive le switched (o unswitched non ricordo) sbaglio? però il problema che mi pongo è se in caso di temporale sarebbe meglio staccare completamente la spina!! avete qualche consiglio in proposito? un'altra cosa:
sulle prese TIMED ho collegato il mio ampli e ne rimane quindi una libera! se ci mettessi il sub attivo sarebbe una buona idea? anche se ha un sistema di temporizzazione potrebbe essere un modo per comandare tutto con un solo appareccchio!!! grazie :D
 
Californication ha detto:
anche io ho comperato il monster HTS2600 e volevo sapere...

Io ho l'HTS1000. L'unico modo di accenderlo è dal pulsante o dal trigger (quest'ultimo non l'ho mai provato).

Le luci che rimangono accese indicano (almeno nel mio) che la terra è OK e che la protezione è on. Rimangono accese perchè le unswitched sono sempre collegate.

In caso di temporale con tuoni e fulmini è sempre bene staccare tutto quello che si può, compresa la linea telefonica ADSL dal modem/router. A meno che non si abbiano delle protezioni apposite (surge protection).

Non mi vengono in mente controindicazioni a collegare il sub al Monster, visto che le prese audio sono espressamente progettate per amplificatori anche di grosso carico. Verifica comunque che nel tuo non ci siano prese audio ad alto carico (ampli) distinte da quelle a basso carico (sorgenti).

Michele
 
grazie per le tue informazioni!!!
mi sono però accorto di una cosa e cioè che quando accendo l'ampli, collegato alle switched ad alto carico, viene prodotto un disturbo di fondo dai diffusori frontali!! il mio impianto elettrico è a norma, con tanto di terra, l'unica cosa che non è messa a terra è il mio ampli che ha solo due cavi (fase e neutro)! potrei collegare lo chassis dell'ampli, provvisto di vite apposita per la terra, al mio impianto di casa? :D
 
Californication ha detto:
potrei collegare lo chassis dell'ampli, provvisto di vite apposita per la terra, al mio impianto di casa?

Sulla messa a terra degli amplificatori ci sono pareri discordi. Comunque puoi provare a fare un collegamento volante per verificare che il disturbo scompaia, altrimenti la causa non è la messa a terra e devi cercarla altrove.

Michele
 
Mike5 ha detto:
Sulla messa a terra degli amplificatori ci sono pareri discordi. Comunque puoi provare a fare un collegamento volante per verificare che il disturbo scompaia, altrimenti la causa non è la messa a terra e devi cercarla altrove.

Michele
è questo il problema!!!! ...caso mai dove vado a cercarlo sto benedetto problema? se staccassi il mio ampli dal monster e smettesse di fare questo ronzio che faccio? stacco tutto e lo butto!!!:mad:
 
Top