Monster PowerCenter

Se non ho capito male, l'HT800 ha solo una uscita ad alta potenza, ma io devo attaccare sia il finale multicanale che il finale mono del sub.
Posso usare un'altra presa o devo attaccare una ciabatta?

Ciao
 
Dopo aver letto tutto il 3D e dopo averli visti al TAV ho deciso di prendere il Monster Cable HTS 5100 Reference PowerCenter (ha il display e è ancora più sob..one :D ).
Ho rinunciato ai Black Noise per un problema di cablaggio perchè risulterebbe ancora più incasinato di adesso che ho due ciabatte filtrate surge master seire Gold (una per le sorgenti digitali e l'altra per il resto)
Ho contattato Media seller per le modalità di pagamento e per avere l'ultimo prezzo.

Negli USA però circola già la nuova versione 5100 MKII e mi darebbe parecchio fastidio prendere quella "vecchia" se la settimana dopo esce quella nuova.

Qualche indicazione ? qualche sito dove si trova a meno di 900€
 
Brigno ha detto:
Ho rinunciato ai Black Noise per un problema di cablaggio perchè risulterebbe ancora più incasinato di adesso che ho due ciabatte filtrate surge master seire Gold (una per le sorgenti digitali e l'altra per il resto)

ma le ciabatte le vendi o le tieni?!? :confused:
 
Una sicuramente la tengo perchè la uso per il TV, il DVD e il decoder dei miei mentre l'altra non ho ancora deciso se tenerla nel cassetto (molto probabile) o venderla.
Nel secondo caso ti informerò.

Su media seller hanno anche la versione MKII a 916€ trasporto incluso.

Appena i miei vanno in ferie (domenica) lo ordino altrimenti mia madre ci scassa le p..e per una settimana :D
 
Misure HTS-800/1000

Qualcuno mi potrebbe dare le misure in mm. delle due ciabattone, sul sito americano sembrano in pollici ma non sono sicuro.
Inoltre se viene collegata una ciabatta (belkin contro scariche elettriche) ad una delle schuko del power center ci sarebbe lo stesso la protezione da sovratensioni (in questo caso doppia una del power center ed una della ciabatta belkin) oppure essendoci collegati troppi apparecchi non funzionerebbe :confused: non mi è molto chiaro il principio di funzionamento cioè in caso di un fulmine non verrebbero isolate tutte le schuko e di conseguenza anche la ciabatta belkin in cascata oppure dipende dal carico collegato ad ogni schuko del power center???
Qualcuno poi ha acquistato una delle due HTS800 o 1000 e da dove?
 
Beh, di Belkin se ne è vista qualche utilizzazione al TAV con la Audiogamma mi sembra...

belli son belli, anche forse più dei Monster Power Center; dentro più o meno son la stessa cosa...

walk on
sasadf
 
monster900special ha detto:
Qualcuno mi potrebbe dare le misure in mm. delle due ciabattone, sul sito americano sembrano in pollici ma non sono sicuro.?

Mi è arrivato l'HTS1000. Stasera a casa lo misuro e domani ti faccio sapere le misure. Comunque è bello grosso.

monster900special ha detto:
non mi è molto chiaro il principio di funzionamento cioè in caso di un fulmine .....

Il funzionamento è basato su varistori collegati tra fase e terra e tra neutro e terra. I varistori sono fatti di materiali che a bassa tensione sono isolanti e superata una certa tensione diventano conduttori con resistenza trascurabile. Durante il normale funzionamento si comportano da isolanti (quindi è come se non ci fossero), ma se la tensione tra fase (o neutro) e terra supera un certo valore (ad esempio 260 V), diventano improvvisamente conduttori e la sovratensione viene scaricata a terra proteggendo le apparecchiature collegate.

Sono protezioni "fini" di secondo livello. Se il fulmine colpisce direttamente la tua linea (scarica diretta), fonde la linea, il PowerCenter e tute le apparecchiature collegate (e forse va a fuoco la casa). Per questa protezione ci vogliono gli SPD nel centralino elettrico. Proteggono invece dalle scariche indirette, cioè praticamente dalle sovratensioni che si hanno durante i temporali o per guasti ENEL (il più comune è che ti ritrovi due fasi sulla fase e sul neutro, con oltre 400V; a me è capitato).

Se colleghi in cascata più ciabatte protette con varistori (quelle con il simbolo rettangolo con linea spezzata che lo taglia), funzionano le protezioni di tutte, quindi hai una maggiore protezione. D'altronde ci sono apparecchiature Hi-Fi che hanno protezioni a varistori interne; è come se avessero la ciabatta incorporata.

Michele
 
sasadf ha detto:
Quindi io che non l'ho collegato alla presa di Terra non ottengo alcun beneficio!:fagiano: :muro: :doh:

Ci sono alcuni varistori che scaricano la fase sul neutro, ma offrono una protezione molto parziale. Quelli seri scaricano a terra. Quelli del PowerCenter spero siano seri:)

Non capisco comunque com'è che non ce l'hai collegato a terra. Se hai la terra nella presa, la spina schuko del PowerCenter la collega per forza.

Se non hai la terra a casa, hai un problema più grave.

Michele
 
Sasadf che caspita mi combini ?

Se non hai la terra dimmelo che ti spedisco un vaso :D

Comunque se non l'hai chi ti ha certificato l'impianto elettrico ?
 
Top