Monitor Panasonic 65" Full HD TH-65PF9EK

Ciao Victor.

Effettivamente, per il momento non ho ancora nulla - mi sto preoccupando di rinforzare il muro dove sará attaccato il plasma per evitare di ritrovarmelo un giorno per terra (il che sarebbe decisamente peccato)!

Poi si tratterá di collegarli al SONY RDR-HX1010 e al decoder della televisione via cavo Parigina, che per il momento trasmette in SD ma che dovrebbe cominciare a trasmettere dei canali in HD tra qualche mese...

Ciao, e grazie ancora!
Alberto :D
 
Ultima modifica:
Diplomat ha detto:
Effettivamente, per il momento non ho ancora nulla - mi sto preoccupando di rinforzare il muro dove sará attaccato il plasma per evitare di ritrovarmelo un giorno per terra (il che sarebbe decisamente peccato)!


Grande!!!

Facci sapere come fai, magari postando anche qualche foto!

:)
 
Ciao .

Dato che mi sto apprestando ad acqustare il 50pf92k,vorrei fare qualche altra domanda prima del definitivo acquisto:

1)Sugli ingressi componet e vga(nel retro del pannello) qual e' la massima risoluzione visualizzabile?

2)Dalle prove che avete effettuato secondo voi del forum ,che migliorie apporta l'uso del processore video nella visone dei Blue ray/hd-dvd o di fonti hd in generale su questo pannello (o simili)?

Grazie per la disponibilità ...

Manuel:D
 
Mi associo anche io a Manuel ponendo alcune domande da niubbo, ma necessarie prima di fare il grande passo...

Allora il pannello con quali ingressi viene commercializzato?
Ha tutti gli ingressi 1080p?Sia component che VGA o DVI che sia?

Volendoci mettere 3 ingressi HDMI(speriamo veramente siano upgradabili sino alla 1.3), 2 component e una VGA quanto viene a costare il pannello?
Nello scarno (scarno x la qualità non x la quantità) panorama dei pannelli full-HD attualmente in commercio si può considerare insieme al PIO 5000 il migliore risultando concorrenziale anche in un prossimo futuro grazie agli slot intercambiali?
Altra domanda da niubbo,ma il 50" (che dovrebbe costare sui 6500€) esiste sia in versione commerciale che professionale?
Differenze?
Grazie mille e scusate le 10k domande:D
 
Mi scuso per non aver risposto prima causa assenza.

Il Pana prrofessionale viene venduto con un modulo DVI + un modulo Component/RGB, il terzo slot è libero; c'è poi un ingresso VGA fisso.
Non conosco i i prezzi dei moduli aggiuntivi in quanto non ne ho acquistati.
Per altre info ti invito a consultare il sito Panasonic dove trovi i modelli consumer e pro con tutte le relative caratteristiche.
Resto comunque a disposizione.
Ciao.
 
Il grande passo...

Salve a tutti!!!

Ho fatto il grande passo acquistando il modello 50" professionale + iscan vp50.

Mi sarebbe d'aiuto (se possibile) qualche dritta sui settaggi video della tv(luminosita' ,contrasto,ecc.) e del processore video dato che voi ci lavorate da tempo(Victor,Diplomat)e;) ...

Grazie come sempre della disponibilita' !!!:D
 
victor ha detto:
Complimenti per la scelta !
Li hai già?


Grazie ,ma e' anche grazie a voi che mi sono interessato a questo prodotto!!!

In effetti a casa ho solo il vp50 ma entro la prossima settimana al massimo mi dovrebbe arrivare il monitor.

Il Vp50 lo sto testando con il mio LCD 37" (che conosco approfonditamente)ma poiche' il plasma e' un prodotto nuovo e da scoprire mi piacerebbe avere qualche consiglio prima di toccarlo con mano...
 
Mi sarebbe d'aiuto (se possibile) qualche dritta sui settaggi video della tv(luminosita' ,contrasto,ecc.) e del processore video dato che voi ci lavorate da tempo(Victor,Diplomat) ...
Oh la la... grazie mille di tanto credito, ma che purtroppo é assolutamente ingiustificato!!! É Victor che devi ringraziere, non me.

Io sono nella tua stessa esatta situazione, e riceveró l'iscan VP50 soltanto domani. Per il plasma da 65", poi, dovró aspettare ancora due o tre settimane prima di averlo a casa, in quanto l'ho ordinato in Germania.
Tra i tempi per il bonifico, la ricezione dello schermo da parte del distributore, i test per assicurarsi che mi mandino uno schermo perfetto da un punto di vista pixel (il mio primo Samsung PS-50P5H mi era arrivato con tre pixel morti, di cui uno, peró, si era riacceso dopo qualche giorno - strano), e la spedizione in Francia, ci vorrá un bel po'.

Ma non vedo l'ora di poter collegare il tutto insieme! Per pazientare, intanto mi sono fatto un modello in scala 1:1 del plasma (che é veramente enorme!) e del suo supporto murale, in modo da poter decidere esattamente dove metterlo e far costruire un rinforzo per la libreria che lo accoglierá. Se vi interessa, posso fargli una foto stasera, cosí vedede a che livelli di pazzia si puó arrivare aspettando un nuovo "giocattolo"... :D

Ciao,
Alberto
 
panasonic 50

scusate l'intrisione, sarei anche io interessatoi al plasma full 50,sapreste dirmi dove posso trovarlo e a che pezzo? stavo aspettando il pio 5000 gia' da un po' tramite il mio rivenditore ma la consegna sta' ritardando e non di poco. grazie
 
Prima di optare per il 65", avevo trovato il 50" in Germania per 5571€ (IVA inclusa) compresa la spedizione assicurata in Francia (che quindi non dovrebbe differire molto da una spedizione in Italia).

In genere, mettere il nome/sito dei rivenditori viola le regole di molti forum (non so come sia qui), ma se vuoi mandami un messaggio personale e ti diró dove... :)
 
Diplomat ha detto:
Oh la la... grazie mille di tanto credito, ma che purtroppo é assolutamente ingiustificato!!! É Victor che devi ringraziere, non me.

Ciao,Alberto.
Hai ragione (il 90% dei rigraziamenti va' a Victor e un 10% va a te per l'impegno!!!:D )

Io rispetto a te ancora non ho rinforzato la parete(che spero regga???:muro: ) e dato che mi ha detto il rivenditore (che ha parlato con la Panasonic)che il monitor dovrebbe arrivare tra qualche giorno, mi sa che devo fare le prove generali.
Se ti puo' interessare L' Iscan 50 e' davvero una bomba:eek: (anche se ho avuto poco tempo per provarlo)!!!
Cmq quando avrai fra le mani il Pana si puo' disquisire di setting vari ed eventuali...

...Anche con l'aiuto del "Guru" Victor;)

A presto Manuel.:)
 
Ovviamente non saró mai in grado di comparare dal vivo entrambe le cose, ma mi viene da pensare, viste le specifiche sul sito Runco e quelle della DVDO, che il pannello Pana de 65" affiancato ad un iScan VP50 non debba dare un risultato finale molto diverso... :)
 
Per chi può essere interessato informo che ho risolto il problema della mancata accettazione da parte del TH-65PF9 di segnali 1080p a 50 Hz, di cui avevo parlato in uno dei miei primi post.
Si è trattato di un rimedio banale, che non capisco perchè non mi sia stato comunicato prima, e cioè dello spostamento del modulo di ingresso DVI dallo slot 2 allo slot 1 che era vuoto.
Adesso posso proprio affermare che si tratta di un prodotto perfetto !

Saluti
 
victor ha detto:
ho risolto il problema della mancata accettazione da parte del TH-65PF9 di segnali 1080p a 50 Hz, di cui avevo parlato in uno dei miei primi post.
Saluti
Be', questa è davvero una bella notizia. Tra l'altro, in effetti, il rimedio è veramente banale... :p
So che anche prima, con il 1080p 60Hz, ti trovavi bene e avevi una resa ottima, ma posso chiederti (per curiosità mia) se ora, con il 1080p 50Hz, noti qualche differenza a livello di fluidità, magari con segnali video ed eventi sportivi? Grazie mille...
Ettore
 
@ tacco
Beh Ettore, devo dirti che sto cercando anch'io di capire se c'è un miglioramento, ma finora faccio fatica a vederlo.
Comunque questa è sicuramente la configurazione corretta!

@ diplomat
Complimenti per l'arrivo del bestione : attendo tuoi commenti quando l'avrai provato a fondo.
Se hai bisogno chiedi pure!

Ciao
Victor
 
Diplomat ha detto:
Ovviamente non saró mai in grado di comparare dal vivo entrambe le cose .....

Bisognerebbe provare in effetti ... non credo che sarà una cosa impossibile ancora a lungo .... chissà ! ;)

Mandi !

Alberto :cool:
 
Top