[MONITOR AUDIO] thread ufficiale

ciao,
ho provato a cercare nella discussione e mi scuso se non sono riuscito a trovare info in diverse pagine che ho scorso,arrivo al sodo attualmente ho MA RX6 e relativo centrale,forse ho trovato le GX 300 penultima serie con centrale gx350...salto da fare senza discussione oppure?
Uso HT prevalentemente ma faccio fatica a staccarmi dalle torri.
Grazie

beh dipende..se le spesa è minima e se non svendi le rx6+centrale..:D
Anche se non le ho mai ascoltate personalmente punterei ad un gradino più su (nell'usato anche due) per avere un upgrade più consistente e duraturo.
Se le prendi mi autoinvito x una ascoltatina:cool:

Volentieri!
Tu sei contento della RX6?
Io sinceramente si,ma la voglia di salire è sempre dietro l'angolo!
Purtroppo come larghezza dei diffusori, oltre 24/25 cm faccio fatica ad andarci.
Poi servono bianche...troppe variabili

da felice possessore posso dirti che sono fantastiche, specialmente se ben pilotate.
se poi hai anche la fortuna di trovare una buona sinergia con l'ambiente, oltre al medio-alto cristallino, puoi ottene dei bassi inaspettati per la dimensione delle casse.
lavorano al meglio con una leggero supporto del muro posteriore, a 50 - 60cm di distanza.

Arrivata serie gold gx300 e centrale gxc350,che dire salto in avanti per me veramente importante,un muro di suono,veramente divertente in home theater.In stereo dopo averli ascoltati con amplificazione Accuphase,a casa mia mi sono vergognato....ma per me va bene così!

Arrivata serie gold gx300 e centrale gxc350,che dire salto in avanti per me veramente importante,un muro di suono,veramente divertente in home theater.In stereo dopo averli ascoltati con amplificazione Accuphase,a casa mia mi sono vergognato....ma per me va bene così!

Non ho capito cosa intendi, perchè ti sei vergognato? Cosa avevi prima di queste casse?

Volevo dire che mi sono vergognato(in maniera scherzosa)della mia amplificazione attuale per farle suonare in stereo.Con Accuphase le Gold erano fantastiche!
Le ho ascoltate a casa della persona da cui le ho prese.
Prima delle Gold avevo le Silver RX6,ottime casse,ma le Gold sono un'altra cosa.

io però sulle gx 300 avevo delle riserve riguardo ai bassi, un po' strani secondo me... enfatizzati in basso ma senza gran articolazione.
tu come li trovi?

A me sembrano molto controllati,senza code di nessun tipo,cosa che avevo qualche riserva visto che si trovano vicino alle pareti.
Posso dirti che non ho molti termini di paragone se non con le RX,altri ascolti purtroppo non ne ho mai fatti visto che mi trovo lontano da negozi specializzati.

ragazzi qualcuno di voi ha il centrale della monitor audio serie Silver?? Come va e vale la spesa??

Visto che ho i frontali Monitor Audio RX8 vorrei prendere il centrale della stessa serie per migliorare quello che ho attualmente della KEf che sicuramente è inferiore come qualità......

ragazzi qualcuno di voi ha il centrale della monitor audio serie Silver?? Come va e vale la spesa??

Visto che ho i frontali Monitor Audio RX8 vorrei prendere il centrale della stessa serie per migliorare quello che ho attualmente della KEf che sicuramente è inferiore come qualità......

mi aggiungo alla richiesta di matte82 (avendo anche io le Rx8) ma non avendo nessun centrale ed in più chiedo se esiste eventualmente alternativa "decente" al centrale MA. Grazie

Io lo avevo sino a poco tempo fa con le RX6,buon centrale,che ovviamente rispecchia la timbrica dei suoi diffusori.
La serie Rx non costa poco,ma per lo stesso prezzo non prenderei altri centrali di marche diverse.
Ovviamente se uno vuole sperimentare (anche se molti lo sconsigliano)di centrali migliori di altre marche sicuramente ci sono,ma dovete salire in maniera decisa di prezzo.
Tu Matte82,sei testimone se un centrale di marca diversa ti piace oppure no.

A me il centrale di marca diversa in questo caso non piace sembra un po un corpo estraneo..... c'è ancora da dire che quello della KEF che ho io è un centrale economico..... E' per quello che volevo andare sul centrale della serie RX

Ciao a tutti, come valutate l'utilizzo del centrale radius 200 accoppiate alle RX6. Sarebbe una accoppiata coerente per timbrica? Il suo range di frequenza va da 60 a 35.000Hz