[MONITOR AUDIO] thread ufficiale

I surround back li uso già con una coppia di indiana line perciò mi conviene collegare le monitor audio normalmente come front speaker. Ciao.
 
allora non puoi ,cio non toglie che puoi avere tre alternative ,mettere un cavo biwiring , sostituire i ponticelli con due spezzoni di filo o lasciare tutto comè
 
Scusate, il mio impianto 5.1 prevederà un sinto ampli Yamaha molto probabilmente il V477, frontali Indiana Line Nota 550N e successivamente centrale e sub sempre IL Nota e come surround, siccome li cercavo piccolini e bianchi, pensavo ai monitor audio radius 45.
Mi dite se si amalgamano bene con i restanti componenti? Grazie.
 
Ciao Ragazzi,

Devo cambiare i cavi per i miei frontali Monitor Audio RX8 causa cambio posizionamento, i cavi ora sono corti.

Mi serve una coppia di cavi da 2m

Mi date dei consigli in base alle vostre esperienze, su alcuni modelli di cavi che potrebbero andar bene per farle rendere con le mie elettroniche in firma :D
 
allora non puoi ,cio non toglie che puoi avere tre alternative ,mettere un cavo biwiring , sostituire i ponticelli con due spezzoni di filo o lasciare tutto comè

una domanda velocissima.
sto spostando l'impianto stereo nel salotto causa bimba, dove c'è già l'impianto ht con sintoampli marantz sr 6008 collegato normalmente alle monitor audio bx6; potrei collegare l'impianto hi fi con amplificatore nad 3155 alla secondo uscita delle monitor audio? in questo caso dovrei rimuovere i ponticelli dato che ho lasciato tutto com'era per collegare le monitor al marantz?
grazie.
saluti.
 
Lascia stare, se togli i ponticelli separi lo stadio dei medio-alti da quello dei bassi, ovvero un amplificatore suonerebbe solo bassi e l'altro i medio-alti.
Se lasci i ponticelli non è il caso che colleghi assieme due amplificatori, se li accendi entrambi contemporaneamente (e capita sempre se non deve capitare) nessuno dei quattro dispositivi collegati insieme sarà felice ...
 
Ciao, qualcuno ha avuto modo di ascoltare la nuova serie bronze della monitor audio? Come sono rispetto alla vecchia serie bx? Mi interessano in particolare le bronze 5 da pavimento.
 
Le monitor audio che ho sentito, soprattutto la serie RX, mi erano sembrate un pelo sovraesposte negli acuti e mi chiedevo se sono state un po' addolcite.
 
la serie bx è una cosa la RX un'altra comunque....

all'ascolto la serie BX mi era sembrata più velata negli acuti, mentre la RX più brillante (forse anche troppo). Le nuove serie mantengono questa impostazione? Mi hanno detto che nelle nuove serie i tweeter della serie Bronze sono gli stessi della serie Silver.

anche se sempre monitor audio sono

Intendi dire che l'impostazione timbrica tipica delle monitor audio presenta sempre un suono più tendente al freddo/acuto, rispetto a un suono caldo più centrato nella fascia media?
Vorrei evitare di prendere dei diffusori che inizialmente sembrino molto trasparenti ma che poi sul lungo periodo risultino affaticanti o fastidiosi
 
Ho avuto la possibilità di ascoltare le nuove Bronze 2 e le nuove Bronze 5.
Mi sono piaciute in particolare queste ultime, che avevano un suono più pieno e che rendevano meglio ascoltando un'orchestra sinfonica. Mi sono sembrate molto meglio delle vecchie bx5, che invece non mi sono mai piaciute moltissimo. Le Bronze 2 erano comunque molto buone ma mi hanno impressionato meno.
Le bronze 5 mi sono sembrate piuttosto aperte, chiare, con un basso presente ma non invadente. L'unica cosa che non mi ha convinto appieno, come mi capita spesso nei diffusori, sono gli acuti che in certi casi mi sono sembrati fastidiosi. In particolare i violini quando andavano molto nell'acuto mi provocavano un senso di fastidio, di suono stridulo. Bisogna dire che le casse erano appena sballate e che l'amplificatore era un marantz economico. La situazione è migliorata moltissimo togliendo il source direct e abbassando leggermente la manopola degli acuti.
Lo stesso CD con delle Davis acoustics di fascia similare mi dava l'impressione di maggiore morbidezza negli acuti: ho ascoltato il CD molto più a lungo senza avere il minimo senso di fastidio.
La finitura di questa nuova serie bronze mi è piaciuta moltissimo, i diffusori erano veramente curati e piacevoli da vedere.

L'unico aspetto che mi ha frenato dall'acquistarle sono stati gli acuti a mio parere un poco taglienti/in evidenza: secondo voi col rodaggio possono migliorare o sono una caratteristica intrinseca che non si modifica col tempo?
Comunque gran bei diffusori :)
 
potrebbe essere una loro peculiarità, anche se bisognerebbe provarle anche con altri aimpli/sorgenti che magari controllano meglio la parte alta e perchè no, valvolare?
c'è poi sempre la possibilità di trovare dei cavi un po' morbidi in alto, come i vdh.
 
rodaggio a parte.......devi sempre vedere cosa succede nel tuo ambiente......a maggior ragione se le hai sentite in qualche sala con un minimo di trattamento e differente dalla tua.....poi tutto il resto della catena
 
Top