[MONITOR AUDIO] thread ufficiale

complimenti un giorno me le prenderò anch'io :D.
vedo che hai delle BR2, io ho le BX2 ma ho notato parecchia differenza in pulizia se le connetto in bi-amp o in modo semplice (sempre allo stesso ampli multicanale, uso due uscite diverse per il biamp)
tu, o qualcun'altro, avete mai provato qualcosa di simile con le MA?
è normale la perdita in pulizia?

altra domanda, le silver hanno un timbro molto diverso dalla serie bronze?

Sul discorso pulizia certo un collegamento in bi-wire migliora, ma non so fino a che punto (ovvio che se parti da una coppia di cavetti da 2 soldi mono-wire, e poi li campi con i bi-wire da 1000 e passa euro la differenza la senti eccome)...

Io invece le le bronze le uso sul surround, le BX-FX come surround, le BR2 come surround back... Quindi non saprei dirti la differenza timbrica tra silver e bronze...

Ma prometto che presto farò una prova e spostare le br2 sul front e provarle a paragone con le silver... ;)

nono il problema è che peggiora con il biwire e non so se attribuire la "colpa" al sintoampli o alle casse. cmq mi è appena rrivato fresco fresco uno xindak sc-01 vado a provarlo... :D

si ho visto che le hai dietro, ma pensavo avessi avuto modo di provarle anche come frontali, magari in epoche remote :)
io vorrei arrivare a prendere un giorno le RX6 ma per ora devo prima prendere un centrale, e non so se ci sta bene un centrale BX o uno RX.
per ora ho i due frontali BX (che cmq sono una serie diversa dalle BR...)

Avevo capito male...
Allora è davvero strano che peggiori... O sei passato da una coppia di cavi monowire eccellente ad una coppia biwire scadente, oppure c'è qualcosa che non va (positivo e negativo collegati nella stessa maniera sia alla gamma alta che quella bassa?)...

Se hai intenzione di passare al fronte alla serie silver il centrale allora prendilo già silver... Perchè con le BX2 nessun problema, le passi poi sul retro nel momento che prendi le RX6... Ma il centrale (se lo prendi bronze) o te lo tieni com'è oppure ti tocca poi venderlo perdendoci dei soldi... ;)

Kralin ha detto:
nono il problema è che peggiora con il biwire

Guarda io invece con il bi-wiring ho risolto una certa "mancanza di controllo", se così si puo dire, sulla gamma bassa; riguardo al tuo problema se proprio non senti più i bassi l'unica cosa che mi viene da suggerirti è una probabile inversione di polarità sull'ingresso Low, magari prova a controllare (sempre che non l'abbia gia fatto...:D )

peio ha detto:
Ciao Muchogusto, se non vado errato sono sia dipolari che bipolari come le rx sx! Hanno il selettore sul retro per scegliere la modalità più opportuna, soprattutto in base al posizionamento. Ciao

ciao a tutti,

ho preso una coppia di rs6 , collegate con cavo supra 2.5 ( forse economico ) all' ampli audiogram mb2 e lettore dvd pioneer 737 e le mie impressioni sono molto positive.
nella confezione non c'è nessuna istruzione riguardo i collegamenti per le forcelle; usare quelli in alto ( hf ) o quelli in basso, credo che sostituirò i cavi , ho visto che si parla bene di kindak ,normali o biwiring?

le casse sono posizionate a circa 30/40 cm dal muro e ho tolto ( per il momento ) le punte

per favore mi aiutate a fare una buona scelta

ciao roberto

allora ragazzi sono passato da una coppia di biwiring molto economica ad un cavo xindak sc 01 e la differenza si sente parecchio in precisione e potenza... :) ora riesco davvero ad apprezzarle le BX2!
c'è anche una versione biwiring dello stesso cavo, che forse era meglio. avendo le forcelle mi tocca usare per forza i ponticelli per collegare i due canali sulle casse, spero non cambi molto. unendo con i cavetti che avevo prima, non c'è modo di tenerli in posizione...
chiaramente se prendo le RX6 mi toccherà cambiare anche l'ampli vero?
con cosa le pilotate?

domani ordino i kindak sc01 biwiring, dovrebbe essere una buona soluzione a prezzo accessibile, come ampli a 2 canali io ho un audiogram mb2,( la fotocopia nostrana di naim ) preso usato nel 2008, rotel e audio analogue hanno un suono che ben si sposa con le monitor audio ( budget 700/1000 )
chiaro che dipende anche dal genere musicale che ti piace, avendo scelto le monitor non penso che il rock " duro " sia il tuo genere

ciao ropone

ottima scelta per i cavi, vedrai che non ti pentirai ;)
solo una nota, lo SC03 dovrebbe essere più neuto degli SC01 che, confermo, ammorbidiscono un pò il timbro verso i bassi.
io ho il problema che ascolto davvero tutti i generi, ma queste bx2 mi danno sempre molta soddisfazione, anche nel rock (certo non sono klipsch).

Domanda un po banale:
la prossima settimana vado a prendere le rx6 con ampli marantz sr7005. vado direttamente sul cavo biwiring?
Altra cosa a voi possessori.. se le prendo nere laccate dite che la polvere si noterà così tanto? Il fatto è che si abbinano benissimo all'arredamento un alcune parti già nero laccato Ciau

Beh se la spesa extra per il laccato non è un problema, la differenza estetica è molta. A me laccate piacciono da morire...
Per il resto c'è swiffer ;)
Sul cavo ti direi di si, ma non avendo (ancora) le rx non so quanto conti...

ragazzi ho appena scoperto che le RX2 sono in vendita online (con garanzia italiana) a 350 euro. considerando le BX2 le ho pagate circa lo stesso prezzo (320), a parte la presa a male, secondo voi ci sarà molta differenza tra le 2?
sono abbastanza tentato di fare il cambio...
ci sono anche le RX1 che costano meno di quanto ho pagato le BX2 :muro:
in fondo le RX2 sembra siano davvero grandi...

Ultima modifica:
asino ha detto:
Domanda un po banale:
la prossima settimana vado a prendere le rx6 con ampli marantz sr7005. vado direttamente sul cavo biwiring?
Altra cosa a voi possessori.. se le prendo nere laccate dite che la polvere si noterà così tanto? Il fatto è che si abbinano benissimo all'arredamento un alcune parti già nero laccato Ciau

Complimenti per l'acquisto (quindi paga dazio e provvedi a spolverare ...;) ). Io le ho prese (bianche) sotto Natale e devo dire che nel retrocranio sono rimasto parecchio indeciso con le RX8 laccate nere in esposizione che in effetti facevano un "figurone".

Sul discorso del bi-wiring, la mia esprienza con l'ARCAM mi ha dimostrato che bi amplificando i frontali ho ottenuto quache imiglioramento , mentre con il solo bi-wiring, sinceramente, non riuscivo ad apprezzare alcun miglioramento.

Buon ascolto

Kralin ha detto:
ragazzi ho appena scoperto che le RX2 sono in vendita online (con garanzia italiana) a 350 euro. considerando le BX2 le ho pagate circa lo stesso prezzo (320), a parte la presa a male, secondo voi ci sarà molta differenza tra le 2?
sono abbastanza tentato di fare il cambio...
ci sono anche le RX1 che costano meno di quanto ho pagato le BX2 :muro:

Accidenti, sicuro che non si riferisca al singolo pezzo??

eheh, grazie nida, mi hai evitato di imprecare contro la restante metà calendario... si vede che stamattina non mi sono svegliato completamente :)
stendiamo un velo pietoso e resettiamo il tutto...

ok allora vada per le rx laccate nere e speriamo bene. che cavo mi consigliate tra queste marche: monster cable, furuthec, van den hul?? Ciao e grazie delle risposte

Wharfedale Diamond 10 vs Monitor Audio Bronze

Una domanda per voi: ha senso fare un confronto tra la serie Diamond 10 di Wharfedale e la Serie Bronze di Monitor Audio?

Tra una Wharfedale 10.7 ed una MA BX6 ci sono circa 160-170 euro di differenza (le MA sono più care...)... le BX6 valgono il maggiore esborso?

Grazie a tutti per i consigli :)

beh visto che stai spendendo un bel pò di soldi,
direi che non puoi basarti più di tanto sui pareri degli altri, ma è meglio che tu provi a sentirle entrambe, e vedere quale ti piace di più come suono...
non credo ci siano differenze abissali. io ho preferito la serie bx alle wharfedale, ma erano frontali da scaffale.